Vai al contenuto

Un pò di pepe alla vespetta della mia ragazza!


Ospite phantom

Messaggi consigliati

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao phantom....

 

se non vuoi impazzire a smontare , cosa che da quanto ho capito non hai mai fatto , monta un 75cc (uno qualunque , tanto sono tutti affidabilissimi) , una marmittina simil - originale tipo la sito e via.....

 

Lascia il carburo originale o al limite un 16/16 così consuma pochissimo e sei a posto.

Arrivi a 70km/h (non in salita, ovviamente) e hai l'affidabilità originale con un po' più di brio.

Quando si sarà stancata anche di questo , aprirai il blocco e farai un bel falc 60X54 .... :B , così ai semafori lascia dietro anche il CBR1000-RR... 8)8)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao siamo in due fortunati ad avere la morosa vespista.. la vespa glie l'ho fatta io, è un 50 n del 66, ruote piccole.

Il motore della "latte menta" è originale in tutto tranne cilindro 75 dr formula 1 (che per capirci è quello con dei bei travasi e lo scarico coi booster) e il getto max da 58 o 60, adesso non ricordo.

La vespetta ha una buona ripresa e un buon allungo, nonostante la campana originale, grazie al cilindretto che è non male quanto a giri.

Se non vuoi aprire il motore secondo me è più che buono, a parità di campana la velocità max penso sia superiore per il 75 inoltre il 102 dr quanto a prestazioni per essere un 102 è penoso e come affidabilità secondo me non è un gran che.

Non so se lo producano ancora il 75 dr formula 1 casomai c'è il 75 polini racing.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi aprire 75 polini racing pignone da 16 carburo lasci 16/16...la marmitta conta molto se metti la polini banana che non si nota i 70km/h gli fai con buona ripresa...io consiglio sempre questa elaborazione senza dover aprire il blocco, uno perchè sembra una cosa paradossale ma il 75 racing và di più del 102 ovviamente a partità di conzioni, inoltre è mooooooooolto affidabile e duraturo....fai te questo è l'intervento migliore puoi fare senza aprire.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per il pignone se ti capita fra le mani uno da 18 denti "piaggio o similar" prova a vedere se ci entra , se ok allunghi ancora un p'o'! ......naturalmente se riesci conta i denti della primaria se sono 69 o 68! comunque anche se vai col 75 un 19 non puo' che fargli bene al motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pignone se ti capita fra le mani uno da 18 denti "piaggio o similar" prova a vedere se ci entra , se ok allunghi ancora un p'o'! ......naturalmente se riesci conta i denti della primaria se sono 69 o 68! comunque anche se vai col 75 un 19 non puo' che fargli bene al motore!

non bestemmiare

il pignione da 18 và bene solo sulla sua campana da 67 delle 50 3 marce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

......CERTO CHE VA SU UNA 18/67 pero'.....non è detto che non calzi su una primaria da 68!! è solo da verificare ! tantè che se leggi bene ho scritto di contare i denti! ...sai casomai ..quando ci si imbatte in motori che non si conoscono chi ci garantisce che il precedente propietario non abbia modificato qualcosa? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao siamo in due fortunati ad avere la morosa vespista.. la vespa glie l'ho fatta io, è un 50 n del 66, ruote piccole.

Il motore della "latte menta" è originale in tutto tranne cilindro 75 dr formula 1 (che per capirci è quello con dei bei travasi e lo scarico coi booster) e il getto max da 58 o 60, adesso non ricordo.

La vespetta ha una buona ripresa e un buon allungo, nonostante la campana originale, grazie al cilindretto che è non male quanto a giri.

Se non vuoi aprire il motore secondo me è più che buono, a parità di campana la velocità max penso sia superiore per il 75 inoltre il 102 dr quanto a prestazioni per essere un 102 è penoso e come affidabilità secondo me non è un gran che.

Non so se lo producano ancora il 75 dr formula 1 casomai c'è il 75 polini racing.

 

diciamo che così sei proprio 70km\h al limite ma ci perdi solo 2 ore di lavoro.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

......CERTO CHE VA SU UNA 18/67 pero'.....non è detto che non calzi su una primaria da 68!! è solo da verificare ! tantè che se leggi bene ho scritto di contare i denti! ...sai casomai ..quando ci si imbatte in motori che non si conoscono chi ci garantisce che il precedente propietario non abbia modificato qualcosa? ...

non è detto cosa...non và bene e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...