Vai al contenuto

il mio pinascooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Messaggi consigliati

:twisted: I LOVE PINASCO 8 TRAVASI :twisted:

prime impressioeni con accensione ritardata e 19 magro...

quando entra in coppia sembra un 130 dopppia. purtroppo sotto è vuotina, la testa non è delle migliori infatti non rende bene. raggiunge un buon fuorigiri, ma non e ricavi niente. magari dipende dall'anticipo accensione. fatto stà che il pistone polini è più alto e solo montandolo sbatteva in testa proprio di netto. ho fatto uno spessore in testa da 1,5mm. penso che lo squish sia intorno al 1,2mm. ma non l'ho misurato, avevo troppa voglia di acenderlo. comunque è da abbassare. le 2 unghiate sono più basse dei primari di circa 2mm. siccome avevo già i travasi a 130° le ho volutamente fatte basse per avere spinta in salita. solo non avevo calcolato il pistone più alto... quindi adesso sono all'incirca a 125 con i travasi e a 115 con le unghiate... ho perso molti giri in alto rispetto a prima, ma come erogazione sembra un 50ino, non borbotta mai, puoi passare ai 20all'ora in 4° davanti agli sbirri con un filo di gas non lo senti manco girare. velocità max non lo sò, l'ho provata solo in giro per il paese, anke perché non ho i getti per carburarla.

ora c'è il 28 pronto che aspetta solo di essere montato, ma porco giuda non ho le viti a brugola!! i dadi non mi passano... poichè ho preso molto bene le misure quando ho costruito il collettore :lol:

a voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cilindro esce già con quelle unghiate (se unghiagte sono) vicino ai travasi...??

 

I fori sul pistone che rispecchiano le unghiate gli hai fatti tu...?? o c'erano da originali....

 

Nell'erogazione e affidabilità sono meglio le unghiate frontescarico e quelle vicino al travaso che si vedono...??

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro, il risultato quindi è soddisfacente?

bisognerebbe sentire come va con una buona espansione perchè probabilmente una parte di gas freschi avrà maggior tendenza ad uscire dallo scarico, peggiorando il rendimento...però non è detto, è solo un'ipotesi ;-)

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

MA posso avere qualche delucidazione in più in merito alle unghiate a lato dei travasi...??

 

Io le ho sempre viste sul fronte scarico fino a fine camice e il risultato era un motore più pronto nel salire di giri....e una migliore lubrificazione del gt.

 

Ma il discorso della coppia mi sfugge.......la coppia aumenta con la pme, (in teoria) :roll: ....forse sei riuscito a fare in modo che quelle unghiate fungessero da travaso supplementare e indirizzassero il getto di miscela direttamente verso la candela..??

 

:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

E i fori del pistone in corrispondenza delle unghiate sono fori passanti oppure solo incavi scavati...............anche se avrebbe poco senso , è solo che dalle foto non riesco a capire.... :B:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

fori passanti in comunicazione con le unghiate. pensaci bene, il pistone quando scende crea pressione nel carter pompa che manda la miscela su per i travasi, qui è la stessa cosa, la pressione del carter manda la miscela su per i buchi del pistone che la fan uscire nelle unghiate che la portano sopra al celo del pistone.

io le unghiate la ho fatte lato scarico, poichè lato travasi avevo il grano delle fasce, e anke se molti dicono che è ininfluente, io personalmente coi grani delle fasce ho avuto delle brutte esperienze. comunque si è cambiata moltissimo. la 24/72 me la magno vivo, quasi quasi ci vorrebbe il pignone da 25!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era ovvio che fossero passanti altrimenti non la miscela da dove veniva pescata.....si sarebbe dovuto fare un canale lungo tutto il mantello.... :roll::roll:

...è che dalle foto non capivo.....

Io mi mangio la 25/72 ma il mio problema è la coppia nelle marce bassse, il motore urla ed è corto da subito, ma non è da cappotarsi diciamo.

Penso che proverò ad adottare questa interessante soluzione....complimenti C)C)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazi rude. ma non ho capito il tuo problema, tu se metti la 4 a basse velocità ti muore. il tuo protrebbe essere anke solo che hai un anticipo esiguo. prova ad anticipare/ritardare ulteriormente l'albero. che motore hai?

 

Non voglio imbrattarti il post col mio motore, non ce nè bisogno. Diciamo che mi sono espresso male.

Il mio motore va molto bene e ne so ampiamente soddisfatto, non muore mai neanche dopo 10min che è acceso e non ha nessuno problema a tirare 4 originale con 25/72 partendo dal minimo.

Quello che cerco perchè secondo me manca, è quel pizzico di coppia in più che lo renda più divertente sin dalle prime marce.

 

Per questo le tue unghiate a filo dei travasi mi hanno colpito come soluzione dedita alla coppia. :WA:M

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...