Vai al contenuto

PISTONI BUCATI


Messaggi consigliati

Esimi preparatori, l'Et3 con sotto un polini 130 resto originale, ha preso il brutto vizio di fare arco voltaico bruciare gli elettrodi della candela e bucarmi il pistone con un foro di 5mm circa netto ed in mezzo al pistone.

La candela sbagliata non è, il meccanico dice che è la carburazione, anche se quando la controllo la candela è nocciola, qualcun'altro ha ipotizzato che sia il pickup andato, ma così fosse non brucerebbe la candela senza altri effetti collaterali? (a meno che una volta bruciato l'elettrodo funga da tale il cielo del pistone).

Secondo voi quale potrebbe essere la causa scatenante di tale esecrabile comportamento?

Grazie

maff

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se il pick-up sia andato non faceva neanche corrente...

 

che grado termico hai è che marca di candela?

 

non è che è il grado termico della candela è troppo caldo...se è troppo caldo puo creare preaccensioni cio puo causare la fusione dell'eletrodo e il danneggiamento del pistone...

 

facci sapere

 

saluti :D

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se il pick-up sia andato non faceva neanche corrente...

 

che grado termico hai è che marca di candela?

 

non è che è il grado termico della candela è troppo caldo...se è troppo caldo puo creare preaccensioni cio puo causare la fusione dell'eletrodo e il danneggiamento del pistone...

 

facci sapere

 

saluti :D

 

na na na..

il pick up puo essere anche solo mezzo andato..

non è che non fa la scintilla.. la fa.. ma non regorlarmente..

sembra scarburata.. sul grasso.. ;-)

e puo bucare il pistone.. come se fosse troppo anticipato..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se il pick-up sia andato non faceva neanche corrente...

 

che grado termico hai è che marca di candela?

 

non è che è il grado termico della candela è troppo caldo...se è troppo caldo puo creare preaccensioni cio puo causare la fusione dell'eletrodo e il danneggiamento del pistone...

 

facci sapere

 

saluti :D

 

na na na..

il pick up puo essere anche solo mezzo andato..

non è che non fa la scintilla.. la fa.. ma non regorlarmente..

sembra scarburata.. sul grasso.. ;-)

e puo bucare il pistone.. come se fosse troppo anticipato..

 

 

ok del pick-up...

 

comunque ha detto che la candela è nocciola quindi è carburato...e poi ha detto che brucia anche gli eltrodi quindi o l'anticipo o candela troppo calda...

 

comunque sul libretto consigliano una candela di grado termico L78C scala champions,sempre sul libretto consiglisano 16° di anticipo

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so un problema di carburazione,non porta a bucarti il pistone,se fossi stato troppo magro,al limite avresti grippato.Sei sicuro che sia un buon meccanico il tuo?A me suona tanto di squish troppo basso o anticipo errato (troppo anticipato).

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una candela vicina a quella giusta ma leggermente troppo calda, talvolta, può coprire il vero stato delle cose.

Aggiungo una leggenda metropolitana: troppo olio nella miscela rispetto alla percentuale richiesta favorisce tale "simpatico" vizio. Questo è stato il responso di un meccanico vespa alla vista di un pistone Lambretta con un bel buco sopra durante una Mi-Ta. Vedete voi se questa voce è vera e se è questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una candela vicina a quella giusta ma leggermente troppo calda, talvolta, può coprire il vero stato delle cose.

Aggiungo una leggenda metropolitana: troppo olio nella miscela rispetto alla percentuale richiesta favorisce tale "simpatico" vizio. Questo è stato il responso di un meccanico vespa alla vista di un pistone Lambretta con un bel buco sopra durante una Mi-Ta. Vedete voi se questa voce è vera e se è questo il caso.

 

ma per via che aumenterebbe la compressione??..... :roll: magari se la fai al 10%...bhò...comunque un pick-up andato non buca i pistoni....controlla l'anticipo e la testa...magari è stata abbassata troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di strobo maffeo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di strobo maffeo!

non ce l'ho e non saprei come usarlo, ma sono convinto che sia un problema di elettronica

cambio anche la centralina?

 

no...non centra niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

aggiornamento:

ha sostituito i paraoli, il collettore e controllato tutto quanto poteva tirare aria, l'albero era quasi andato e l'ha sostituito con uno un po' più aperto.

risultato -> ha dovuto portare il getto max da 88 ad 80, evidentemente agli alti tirava aria di bestia

in compenso va meno di prima, se sfilo il silenziatore alla siluro (sito) viaggia come e più di prima

che fo', cambio marmitta?

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...