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quarte lunghe drt


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ho visto sul sito che ci sono un pò di cose nuove e tra queste hanno catturato la mia attenzione gli ingranaggi della 4a da 33 e 34 denti.

Ora mi chiedi a che caxxo servono??? invece di fare cose utili come il pignone da 22 per polini DD o il 23 per DE 67/68 si perdono ad allungare una quarta che è già lunga di suo...

 

 

 

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottoc ... E?idcat=14

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ho visto sul sito che ci sono un pò di cose nuove e tra queste hanno catturato la mia attenzione gli ingranaggi della 4a da 33 e 34 denti.

Ora mi chiedi a che caxxo servono??? invece di fare cose utili come il pignone da 22 per polini DD o il 23 per DE 67/68 si perdono ad allungare una quarta che è già lunga di suo...

 

 

 

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottoc ... E?idcat=14

questa invece e' una bella storia......al px sono indigesti i super regimi e..se riesci a bilanciare bene il tiro del motore su questo rapporto che stia' leggermente seduto e' una storia giusta per avere costanza di rendimento e prestazioni come velocita' massima ottime..effettivamente comunque e in controtendenza rispetto al comune pensiero che ce' qua'...pensiero 150metristico.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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qua si zio prete, che ci vogliono i motoristi da VERY LONG RUN e i cilindri che tirano da muli...

:FIR:FIR:FIR

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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queste quarte a mio avviso servono a chi è già sicuro di tirarle, come rapporto finale. Cioè io magari mi faccio una vespa 177, so che tirerebbe la 4a con i rapporti 200, ma non lo faccio, metto la 22/67 (esempio), così con le prime tre marce in città è un furetto, poi per i viaggi infilo la 4a, così in ultima marcia è come avere una 23/65...(non so di preciso, sto sparando numeri). chiaramente è questione di gusti...a me ad esempio una cosa del genere non piace, amo di più un cambio spaziato proporzionalmente...

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bisogerebbe abbinarla a tutte le marce più lunghe...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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queste quarte a mio avviso servono a chi è già sicuro di tirarle, come rapporto finale. Cioè io magari mi faccio una vespa 177, so che tirerebbe la 4a con i rapporti 200, ma non lo faccio, metto la 22/67 (esempio), così con le prime tre marce in città è un furetto, poi per i viaggi infilo la 4a, così in ultima marcia è come avere una 23/65...(non so di preciso, sto sparando numeri). chiaramente è questione di gusti...a me ad esempio una cosa del genere non piace, amo di più un cambio spaziato proporzionalmente...

 

..sì, così quando, in falsopiano, la quarta si siede un pò, dài un colpo di terza e ti si stacca il motore dal telaio!!!!! :M:M:F:F:V

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queste quarte a mio avviso servono a chi è già sicuro di tirarle, come rapporto finale. Cioè io magari mi faccio una vespa 177, so che tirerebbe la 4a con i rapporti 200, ma non lo faccio, metto la 22/67 (esempio), così con le prime tre marce in città è un furetto, poi per i viaggi infilo la 4a, così in ultima marcia è come avere una 23/65...(non so di preciso, sto sparando numeri). chiaramente è questione di gusti...a me ad esempio una cosa del genere non piace, amo di più un cambio spaziato proporzionalmente...

 

..sì, così quando, in falsopiano, la quarta si siede un pò, dài un colpo di terza e ti si stacca il motore dal telaio!!!!! :M:M:F:F:V

 

 

ehehehe, beh, certo, prima bisogna essere sicuri di non doverla togliere mai... :mrgreen::B

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  • 3 months later...
Ospite mauropapà

A suo tempo ne parlai con Denis e mi disse che lo comprano soprattutto clienti del nord europa, che tengono la primaria corta per un uso cittadino-lavorativo e usano la quarta lunga per le infinite pianure olandsi/danesi, dove quando trovi 1% di pendenza è già tanto

mauro

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volendo si può proporre una 24-63dd + z33 per il mercato Americano.......

comunque non vedo come non si possa sentire il salto,che già si sente fra la 35 e la 36,a meno di non allungare anche la 3a...

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

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Cri, l'hai montata su un 200 con motore pressoche originale?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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esatto, ho fatto una bella valvolina ina ina :lol:[/quote 8)

dai dai..mettiti in piedi un px che facciamo il viaggio salisburgo croazia isola di parenzo insieme...che ti porto a mangiare il pesce li' su un locale da.....pole position.... 8)8)

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grey.64@hotmail.it

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