Vai al contenuto

Volano alleggerito cono piccolo by DRT


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, proprio oggi mi è arrivato un volano cono piccolo per Vespa TS che avevo mandato nei giorni scorsi a DRT per allegerirlo.

A prima vista non mi sembra un lavoro fatto alla perfezione come è solito fare Denis, voi che ne pensate?

Eccovi le foto:

 

post-2961-13235239828872_thumb.jpg

 

post-2961-13235239832065_thumb.jpg

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai fini della rifinitura probabilmente poteva essere fatto meglio, ma è stato anche equilibrato, dunque non ci si può lamentare. Inoltre è probabile che quel volano sia di zama nonchè molto vecchio, e questo spiegherebbe la difficoltà nell'avere una tornitura perfetta ma invece un po' a scaglie. Se è così, già è un miracolo che si sia riuscito a tornire e non sia saltato via a pezzi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

pessimo..direi pessimo....lavorare un volano con tutta quella sporcizia addosso......io quando faccio le lavorazioni ai volani anche di terzi..prima faccio la pulizia profonda del pezzo con la sabbiatura da pulizia..cioe' quella finissima che serve a rimettere il metallo dalle scorie attaccate,poi si comincia la lavorazione,e cosi' e' anche piu' facile vedere dove si puo' arrivare con l'utensile perche il pezzo essendo ben pulito ti fa' vedere perfettamente la periferia dei magneti....poi..oltretutto la bianciatura e' piu' precisa..e' come se andassi da gommista a fare bilanciare le gomme della macchina e che te le bilancia con le zolle di terra attaccate sul cqnale interno del cerchio....quindi....se si lavora cosi'.... :U:U:U:U:U:U:U:U e vuol dire che denis super star non gliene frega niente di trattarti bene e che guarda solo che ti ha' spillato 35 euro perdendo minor tempo possibile.....sabbiare un volano comunque non serve una giornata ..ma quando sei pratico in due minuti e' perfettamente a posto.....mi dispiace denis....ma non si fa' cosi'....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la sabbiatura mi sembra comunque una finezza in più... mi spiego, non è così indispensabile.
per carita'...ok..pero' seba..pero' comunque fa' piu'..bello per tutti..per denis...che poi lavora sul pulito,e per il cliente che dice..caz zo...denis e' veramente un grande......denis cosi' a me' non puo' presentarmi un prodotto lavorato da lui...altra eta' forse???che ho' io quindi piu'...esigente??? puo' essere...............................pero' cosi'..ribadisco..non fa'...professionale .....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la sabbiatura mi sembra comunque una finezza in più... mi spiego, non è così indispensabile.
per carita'...ok..pero' seba..pero' comunque fa' piu'..bello per tutti..per denis...che poi lavora sul pulito,e per il cliente che dice..caz zo...denis e' veramente un grande......denis cosi' a me' non puo' presentarmi un prodotto lavorato da lui...altra eta' forse???che ho' io quindi piu'...esigente??? puo' essere...............................pero' cosi'..ribadisco..non fa'...professionale .....

...ma il volano arco originale, quello da 3kg, fino a quanto può arrivare?

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

la sabbiatura mi sembra comunque una finezza in più... mi spiego, non è così indispensabile.
per carita'...ok..pero' seba..pero' comunque fa' piu'..bello per tutti..per denis...che poi lavora sul pulito,e per il cliente che dice..caz zo...denis e' veramente un grande......denis cosi' a me' non puo' presentarmi un prodotto lavorato da lui...altra eta' forse???che ho' io quindi piu'...esigente??? puo' essere...............................pero' cosi'..ribadisco..non fa'...professionale .....

...ma il volano arco originale, quello da 3kg, fino a quanto può arrivare?

2200

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

PARERE PERSONALE!!! senza offendere nessuno!!!!!

NON SONO UN TORNITORE DI PROFESSIONE, pero ......ogni tanto ci gioco ..

ma..... un volano cosi... NON MI E VENUTO nemmeno quando mi sono messo la prima volta a giocare...diciamo cosi

Per carita sara bilanciato ma la tornitura fa.......... MOOOLTO DESIDERARE!!

TROOOOOPPPOOOO VIBRATA!!!!!!

bastavano piu giri e meno avanzamento!!!!!

non sara venuto come uno di alluminio per carita, ma...... SICURAMENTE ..NON VENIVA COSI

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

PARERE PERSONALE!!! senza offendere nessuno!!!!!

NON SONO UN TORNITORE DI PROFESSIONE, pero ......ogni tanto ci gioco ..

ma..... un volano cosi... NON MI E VENUTO nemmeno quando mi sono messo la prima volta a giocare...diciamo cosi

Per carita sara bilanciato ma la tornitura fa.......... MOOOLTO DESIDERARE!!

TROOOOOPPPOOOO VIBRATA!!!!!!

bastavano piu giri e meno avanzamento!!!!!

non sara venuto come uno di alluminio per carita, ma...... SICURAMENTE ..NON VENIVA COSI

caro harley..quando ci sono i dindini che corrono per le mani..tutto il resto sono cagate...numeri e parole.....tanto comunque il servizio lo fa'.....vedo piu' utile la sabbiatura comunque io....e poi comunque..il materiale del volano in foto e' lo stesso dei volani px.,,

harley...guarda su earth cereglio a quanto dista da te' che poi ti dico....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la sabbiatura mi sembra comunque una finezza in più... mi spiego, non è così indispensabile.
per carita'...ok..pero' seba..pero' comunque fa' piu'..bello per tutti..per denis...che poi lavora sul pulito,e per il cliente che dice..caz zo...denis e' veramente un grande......denis cosi' a me' non puo' presentarmi un prodotto lavorato da lui...altra eta' forse???che ho' io quindi piu'...esigente??? puo' essere...............................pero' cosi'..ribadisco..non fa'...professionale .....

...ma il volano arco originale, quello da 3kg, fino a quanto può arrivare?

2200

...e mi sembra che esseno alleggerito solo al centro corrisponda a un 1, 5 d un elestart...o sbaglio, maestro? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le stesse spiegazioni che mi ha dato Denis.

Infatti, guardandolo bene, mi rendo conto che il tutto è stato fatto per non intaccare la zona magnetica.

Il tutto mi è costato 35 euro + s.s.

Vedremo come andrà...

 

 

fammi capire, hai speso 35 + 10 euro(circa) per spedirlo + 10 per fartelo tornare?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

la sabbiatura mi sembra comunque una finezza in più... mi spiego, non è così indispensabile.
per carita'...ok..pero' seba..pero' comunque fa' piu'..bello per tutti..per denis...che poi lavora sul pulito,e per il cliente che dice..caz zo...denis e' veramente un grande......denis cosi' a me' non puo' presentarmi un prodotto lavorato da lui...altra eta' forse???che ho' io quindi piu'...esigente??? puo' essere...............................pero' cosi'..ribadisco..non fa'...professionale .....

...ma il volano arco originale, quello da 3kg, fino a quanto può arrivare?

2200

...e mi sembra che esseno alleggerito solo al centro corrisponda a un 1, 5 d un elestart...o sbaglio, maestro? :oops:

guarda luca....in tutta onesta' ti dico che ho' appena alleggerito un elestart al limite....era un elestart 200....era incidentato..quindi alette rotte..lo abbiamo spianato e scaricato al limite della periferia dei magneti quel tanto che in un punto si sono scoperti...abbiamo installato una ventola di plastica ..cioe'..questo e' un volano che4 abbiamo ragionato cosi'...vediamo fin dove4 caz.zo arriviamo con il peso......tirando a palla dappertutto la tornitura..bene..il risultato finale e' 1650 grammi..pero' penso che con quello 125 che mi sembra piu' smilzo ce la facciamo a scendere a 1550..pero' in tutta franchezza ti dico che e' troppo risicato...per cui discutibile la affidabilita' che puo' dare....e' ancora da provare...toh...magari va' benissimo e sempre..pero' non posso dirtelo ancora per cui giochiamoci 100 grammi in piu' per essere sicuri...penso che a 1700 siamo in range di sicurezza...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è tanto visto il lavoro fatto... cioè i 35 euro in se non sono tantissimi ma la doppia spedizione ti frega...

forse risparmiavi a portarlo in un centro rettifiche..

ale,,,,guarda che stiamo parlando di una merda di sdabbiatura eh.....mica di rivestire il volano di orio zecchino...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste solo Denis, ma sapendo che fa le cose per bene, e avendo fatto un giro dalle mia parti, dove chiedere di tornire un volano è al pari del chiedere un bicchiere d'acqua nel deserto, mi sono rivolto a lui.

E' intanto non mi risponde alla mail.

Altri giorni rspondeva alle mail dopo 5 minuti, alle 11 di sera ed alle 7 di mattina....ora da circa un giorno .....niente.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...