Vai al contenuto

primaria 25/76 denti dritti...vanno bene?


Ospite keung01

Messaggi consigliati

ciao! ho per le mani dei rapporti per px, sono dei 25/76 a denti dritti nuova, materiale abbastanza vecchio di età, lo vorrei montare su un px125e con su 177 olympia e carburatore 24 del 200...come rapporti andiamo bene?...

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

posta una foto...

siam penso tutti curiosi.. o almeno, io sicuro...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

ricontati! 25/76! posto delle foto appena riesco, sembra un normale kit di ingranaggi con parastrappi e dischetti..purtroppo era in un sacchetto anonimo quindi non ho nemmeno qualche info dalla scatola...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì, vanno benissimo, diventano poco più lunghi dei rapporti 150 originali.

 

A mio avviso sarebbe molto interessante studiare la coppia di ingranaggi e magari affidarli a Denis per sviluppare una serie di primarie a denti dritti per PX, che non siano le 23/64 e 24/63 solite, cambiando solo il modulo dei pignoni. Basti pensare che 26/76 risulterebbe tra 22/65 e 23/65, mentre 24/76 potrebbe servire ai motori da pista o con molti giri, poco più corta di una 22/68. Un'ipotetica 27/76 risulta poco più lunga di una 23/65, ma più corta di una 23/64. Insomma con una solo corona, pignoni permettendo, si andrebbe dai motori originali 125/150 a quelli da viaggio. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe davvero un bella trovata!

ora ne parlo col proprietario della vespa che è mooooooooolto geloso di roba d'epoca...e vediamo se è dispoto a mollarli ma ne dubito!

 

invece una polini 23/64 sul 177 è un po' troppo lunghina vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è lunga, benchè tanti dicano il contrario. su un un motore turistico impostato da coppia secondo me è buona. io ho una 23/65 con 4a lunga ma a volte mi pare troppo corta, e io sono uno che ama i rapporti un pelo più corti anzichè un pelo lunghi...

Però con un olympia bisogna lavorare un po' sul g.t, perchè preso così com'è non la tirerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

la marca è OMEGA... si legge chiaramente nel pignone...

comunque sarebbe interessante avere maggiori info magari dalla omega stessa.. chissà che qualcuno la rimettesse in produzione.. si potrebbe giocare più facilmetne coi pignoni come nelle small...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...