+ vespagialla Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 CIAO a tutti il mio quesito è... ho acquistato un v tronic e stavo cercando qui e la se ci sono dei consigli per il montaggio... la mia configurazione di motore è 130 doppia 24 e polini... accetto qualunque consiglio per il montaggio e configurazione... e la seconda domanda è...ho una simonini def ma con questa configurazione di motore non mi tirava la quarta con il v tronk ho possibilità di avere un po di resa con questa marmitta? grazie a tutti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 che campana monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MODIFICA Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 non credo tirerai la quarta nemmeno con il vtonic... potresti trasformarla in silent che si guadagna un po di bassi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2009 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 9 campana originale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 Penso intendi 24/61? Comunque non riesci a tirare la quarta con questa campana e marmitta.. Ti consiglio di passare ad una 27/69 e la correggi con i pignoni DRT! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2009 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 9 ok grazie mille...ùperò la mia domanda principale riguardava il vespatronic...questa sera l'ho montato va in moto e tutto a posto...però per collegare i fanali c'è qualche schema partolare o qualcuno l'ha gia fatto?...la vespa è un 50 special con motore et3...e c'è qualche configurazione particolare?grassie a tutti ancora.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 devi collegare il filo giallo-bianco dello statore insieme al filo verde dell'impianto vespa al puntale indicato nel regolatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2009 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 10 e spegnimento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 e spegnimento? il rosso vespa insieme al rosso-nero statore sul puntale grande della bobina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 Che volano monti ora? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2009 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 10 monto il volano da 1050 gr...grazie mille orax... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 ricordati di fare la massa per il regolatore...e insieme ci allacci il nero vespa ..per fare una cosa buona dovresti fare la modifica al deviol uci per far funzionare l'impianto normalmente aperto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2009 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 10 ok...scusami se ti stresso l'anima ma ho un'altro paio di cosette...la vespa è una special...tu dove mi consiglieresti di montare il regolatore?... e in cosa consiste la modifica al devioluci?...grazie grazie grazie se abitassimo vicini ti offrirei una birra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 la modifica al devio la trovi illustrata sulle istruzioni di montaggio della parmatronic...bisogna tagliare un ponte dietro al devio e poi saldare un filo...per il regolatore non so che dirti...io ce l'ho davanti sotto al musetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 fino a qui ci sono ho collegato tutto... SCUSATE ANCORA LA MIA IGNORANZA!!!! però il piattello del v-tronic io l'ho montato come consigliato da NEGRES... però mi sembra che l'anticipo non sia regolato bene dico questo perchè a bassi giri fa dei rumori anomali...come se anticipasse troppo... quello che volevo sapere era se il piattello degli avvolgimenti orientato come la foto di negres è una cosa standart oppure se ogni motore al il suo pero di essermi SPIEGATO AL MEGLIO...E SE è COSì CHE CONSIGLI MI DATE? grazie ancora a tutti per la pazienza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 i carter non sono tutti uguali e ogni motore ha un suo anticipo ottimale...è successo anche a me..in quella posizione ero anticipato...sulla circonferenza ero anticipato di 1.5cm ...il punto esatto e univoco da seguire è quello sotto in questo foto...controlla e vedrai che sei anticipato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 PS il punto sopra ignoralo..come detto i carter non sono tutti uguali... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 confermo, i carter non sono tutti uguali, e ho avuto lo stesso probbbblema Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Febbraio 14 Share Inviata 2009 Febbraio 14 fino a qui ci sono ho collegato tutto...SCUSATE ANCORA LA MIA IGNORANZA!!!! però il piattello del v-tronic io l'ho montato come consigliato da "ciccio"... però mi sembra che l'anticipo non sia regolato bene dico questo perchè a bassi giri fa dei rumori anomali...come se anticipasse troppo... quello che volevo sapere era se il piattello degli avvolgimenti orientato come la foto di "ciccio" è una cosa standart oppure se ogni motore al il suo pero di essermi SPIEGATO AL MEGLIO...E SE è COSì CHE CONSIGLI MI DATE? grazie ancora a tutti per la pazienza... ciao raga i rumori che senti non sono dovuti all'anticipo ma al peso del volantino troppo leggero i cuscinetti a sfere o a rulli che siano entrano in risonanza e si usurano se appesantisci il volano risolvi il tutto Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Febbraio 14 Share Inviata 2009 Febbraio 14 fino a qui ci sono ho collegato tutto...SCUSATE ANCORA LA MIA IGNORANZA!!!! però il piattello del v-tronic io l'ho montato come consigliato da "ciccio"... però mi sembra che l'anticipo non sia regolato bene dico questo perchè a bassi giri fa dei rumori anomali...come se anticipasse troppo... quello che volevo sapere era se il piattello degli avvolgimenti orientato come la foto di "ciccio" è una cosa standart oppure se ogni motore al il suo pero di essermi SPIEGATO AL MEGLIO...E SE è COSì CHE CONSIGLI MI DATE? grazie ancora a tutti per la pazienza... ciao raga i rumori che senti non sono dovuti all'anticipo ma al peso del volantino troppo leggero i cuscinetti a sfere o a rulli che siano entrano in risonanza e si usurano quotissimo,con i volani troppo leggeri questa anomalia è la regola,per non parlare delle botte che prende la campana visto che un volano del genere non riesce ad assorbire questi colpi. se appesantisci il volano risolvi il tutto Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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