Vai al contenuto

px 200 ma cosa fare???


Messaggi consigliati

ciao, un amico ha preso un px 200 e mi ha chiesto cosa si potrebbe fare per farlo andare in un modo decente...

 

per adesso vuole sfruttare solo i pezzi originali, tranne marmitta e carburatore...

 

il motore sara aperto... io volevo cambiare fasature dell'albero, ritoccare lo scarico, rifare la testa e alleggerire il volano....

 

nessuna sa dirmi verso che direzione devo prendere per farlo andare???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

va gia di suo,per quel che frena è anche troppo,ti consiglio di lasciarlo cosi,al limite ci metti una simonini che costa anche poco,anche anticipando albero e cosucce varie non ottieni granchè.poi se vuoi cambiar cilindro e carburatore,il discorso cambia :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

per la 4a del 125,o volendo esagerare quella drt,non devi modificare nulla.

per il resto dipende quanto vuoi che sia invasivo l'intervento..

la mia "ricetta" :oops: :

albero corsa 60

valvola standard con solo gli spigoli assassini eliminati

basetta 1,5 sotto

scarico laterale 2+2

+1 in altezza

testa allargata un pelo più dell'alesaggio (centrata è anche meglio..)

anticipo tra IT e A

2 fori 4/5mm sul maledetto filtro aria

mi pare 125 di max..

ci starebbe di lusso un volano di circa 2kg, e una 4a più corta.

senza volano e 4a,comunque andava bene per me!

 

se si vuole essere precisi,la fasatura di aspirazione sarebbe da studiare meglio,ma anche montata così andava bene!

per il corsa 57 un pò di fasature si trovano ma per il corsa 60 mica tanto!

chiesi a denis e disse che con il corsa 60 si "sballa" tutto..và anche detto che lui ha il suo spinotto 53..

mentre su un polini c60 un amico ha fatto anche la valvola 4+4 e in allungo ha guadagnato un bel pò,perdendo non molto in elasticità...

se qualcuno esperto volesse parlare un pò sulla fasatura di aspirazione dei corsa 60.... C)

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...