♥ matej08 Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 ciao, un amico ha preso un px 200 e mi ha chiesto cosa si potrebbe fare per farlo andare in un modo decente... per adesso vuole sfruttare solo i pezzi originali, tranne marmitta e carburatore... il motore sara aperto... io volevo cambiare fasature dell'albero, ritoccare lo scarico, rifare la testa e alleggerire il volano.... nessuna sa dirmi verso che direzione devo prendere per farlo andare??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 va gia di suo,per quel che frena è anche troppo,ti consiglio di lasciarlo cosi,al limite ci metti una simonini che costa anche poco,anche anticipando albero e cosucce varie non ottieni granchè.poi se vuoi cambiar cilindro e carburatore,il discorso cambia Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 c'era una "ricetta" di kenzo se non sbaglio che prevedeva l'adozione di un albero corsa lunga, alzare ed allargare lo scarico. se il cilindro è apposto con un centinaio di euro fai tutto e avrai dei buoni risultati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alex211 Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 Perchè non montare un lamellare malossi...? Una raccordata e stop. Albero originale e proprio volendo una marmitta....(magari anche solo padellino modificato) :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 6 hm interessante... di cambi large non ne ho ami avuto in mano uno... ma per metterci la 4° della 125 basta cambiare ingranaggio o bisogna fare anche altre modifiche??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Febbraio 6 Share Inviata 2009 Febbraio 6 per la 4a del 125,o volendo esagerare quella drt,non devi modificare nulla. per il resto dipende quanto vuoi che sia invasivo l'intervento.. la mia "ricetta" : albero corsa 60 valvola standard con solo gli spigoli assassini eliminati basetta 1,5 sotto scarico laterale 2+2 +1 in altezza testa allargata un pelo più dell'alesaggio (centrata è anche meglio..) anticipo tra IT e A 2 fori 4/5mm sul maledetto filtro aria mi pare 125 di max.. ci starebbe di lusso un volano di circa 2kg, e una 4a più corta. senza volano e 4a,comunque andava bene per me! se si vuole essere precisi,la fasatura di aspirazione sarebbe da studiare meglio,ma anche montata così andava bene! per il corsa 57 un pò di fasature si trovano ma per il corsa 60 mica tanto! chiesi a denis e disse che con il corsa 60 si "sballa" tutto..và anche detto che lui ha il suo spinotto 53.. mentre su un polini c60 un amico ha fatto anche la valvola 4+4 e in allungo ha guadagnato un bel pò,perdendo non molto in elasticità... se qualcuno esperto volesse parlare un pò sulla fasatura di aspirazione dei corsa 60.... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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