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Aumentare base d'appoggio


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c'è il metodo spiegato dal negres con il riporto d'alluminio in modo da non dover spianare nulla.....oppure spianare tutto di 2mm e poi riportare in quota con basette a seconda della scelta.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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Con ciccio intendi il negres? Mi sembra di ricordare che quel metodo consiste nel creare un cordolo di saldatura e poi tirare tutto in piano con la lima.. può essere?

Secondo voi è buona cosa affidarsi ad una lima ?

Che mi dite dello stesso lavoro fatto con del bicomponente? Almeno si evitano deformazioni

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il ciccio è il n e g r e s comunque lui faceva a mano con la lima come ha spiegato nel post.....oddio mi sa che il bicomponente non è molto sicuro per uno spessore così....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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bè 2 mm di bicomponente credo che si sfaldino...anche se è molto ma lo spessore è poco tiene....io non proverei così....io spianerei così si evitano imprecisioni o deformazioni.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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ma non è 1 mm?

in ogni caso io salderei o spianerei solamente recuperando lo spessore..

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se proprio vuoi fare una cosa provvisoria vai con un buon bicomponente, io per fare il 3t sul motore di un amico dove non c'era basamento, ho usato il bicomponente e sono 2 anni che ci gira tutti i giorni

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Vorrei inoltre sapere se la spianatura con la lima è affidabile in caso di cordolo di saldatura. ..

ti consiglio vivamente di portarlo a spianare...anch io ho provato da solo con la lima ma ci vuole proprio una manina d'oro che solo il negres il tibi(sono i primi nomi che so che hanno fatto con la lima non voglio descriminare nessuno! :B ) e pochi altri hanno....e alla fine ho fatto prima a portarli a spianare e sono venuti una meraviglia! ;-)

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Dato che nella meccanica esistono le fresatrici, usatele hazzarola!!! Azzeri con i comparatori e poi spiani di un millimetro. Poi ti costruisci una basetta e sei a posto......Pensate che solo riportando materiale in zona travasi (quindi ad una certa distanza dal piano d'appoggio) ho riscontrato delle deformazioni fino a 3 centesimi (che se ci pensate, una non ortogonalità di 3 cent ruba parecchia potenza). Figuriamoci se poi si esegue un cordone di saldatura proprio a lato del piano d'appoggio, per giunta spianato a lima :V

Uno può avere la più bella precisone manuale del mondo, ma non sarà mai come una macchina utensile. ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

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polini?????? a giudicare dalla distanza dai prigionieri..........anche corsa corta!..........sicuramente sbaglio :oops: ...

 

I prigionieri sul carter sono in quella posizione indipendentemente se corsacorta o lunga, cambiano di posizione solo quelli della testa (e solo nei corsacorta ovviamente) in quanto sono indipendenti appunto da quelli sui carter ;-)

BAN.gif

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io in cantina/officina dispongo di fresatice e tornio...

 

potrei fare la spianatura anche a macchina,

ma sinceramente preferisco fare i basamenti tutti a mano con la lima..

 

di tutti quelli che ho fatto mai ho avuto problemi...

 

fatto il lavoro io controllo sempre con parallelo e blu di prussia....

 

finchè non lo raso tutto ci stò dietro a tirar via il "pelo"....

 

mi complico la vita lo sò...

 

soprattutto ad avere macchinari personali a mia complenta disposizione..

 

ma si sà....

 

c'è piu gusto a farsi le cose da sè!!! 8)

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