+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio! Mi trovo a dover aumentare la base d'appoggio lato frizione sul basamento del mio motore... Potete dirmi tutti i possibili metodi e il più conveniente? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 c'è il metodo spiegato dal negres con il riporto d'alluminio in modo da non dover spianare nulla.....oppure spianare tutto di 2mm e poi riportare in quota con basette a seconda della scelta..... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 Con ciccio intendi il negres? Mi sembra di ricordare che quel metodo consiste nel creare un cordolo di saldatura e poi tirare tutto in piano con la lima.. può essere? Secondo voi è buona cosa affidarsi ad una lima ? Che mi dite dello stesso lavoro fatto con del bicomponente? Almeno si evitano deformazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 il ciccio è il n e g r e s comunque lui faceva a mano con la lima come ha spiegato nel post.....oddio mi sa che il bicomponente non è molto sicuro per uno spessore così.... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 scusa volevo dire il n e g r e s che sbadato!! perchè secondo te il bicomponente non è affidabile per quel spessore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 bè 2 mm di bicomponente credo che si sfaldino...anche se è molto ma lo spessore è poco tiene....io non proverei così....io spianerei così si evitano imprecisioni o deformazioni..... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 ma non è 1 mm? in ogni caso io salderei o spianerei solamente recuperando lo spessore.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 alternative alla spianatura ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 se proprio vuoi fare una cosa provvisoria vai con un buon bicomponente, io per fare il 3t sul motore di un amico dove non c'era basamento, ho usato il bicomponente e sono 2 anni che ci gira tutti i giorni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 Vorrei inoltre sapere se la spianatura con la lima è affidabile in caso di cordolo di saldatura. .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 Vorrei inoltre sapere se la spianatura con la lima è affidabile in caso di cordolo di saldatura. .. ti consiglio vivamente di portarlo a spianare...anch io ho provato da solo con la lima ma ci vuole proprio una manina d'oro che solo il negres il tibi(sono i primi nomi che so che hanno fatto con la lima non voglio descriminare nessuno! ) e pochi altri hanno....e alla fine ho fatto prima a portarli a spianare e sono venuti una meraviglia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 Per staffarli sulla fresa qui da me partono almeno 50 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 Per staffarli sulla fresa qui da me partono almeno 50 euro a me ha preso 30€... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 il problema è solo uno per spianare a mano, a fresa o con altro mantenere l'ortogonalità del piano se non la mantieni hai il GT storto e che lavora male....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 a me 10€ Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 Dato che nella meccanica esistono le fresatrici, usatele hazzarola!!! Azzeri con i comparatori e poi spiani di un millimetro. Poi ti costruisci una basetta e sei a posto......Pensate che solo riportando materiale in zona travasi (quindi ad una certa distanza dal piano d'appoggio) ho riscontrato delle deformazioni fino a 3 centesimi (che se ci pensate, una non ortogonalità di 3 cent ruba parecchia potenza). Figuriamoci se poi si esegue un cordone di saldatura proprio a lato del piano d'appoggio, per giunta spianato a lima Uno può avere la più bella precisone manuale del mondo, ma non sarà mai come una macchina utensile. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 Gia sono basettato quindi se spiano basta rifare la basetta.. Come battuta avrò si e no un mm . . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 Anche io sono per la precisione.. . .ma fino a un certo punto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 polini?????? a giudicare dalla distanza dai prigionieri..........anche corsa corta!..........sicuramente sbaglio ... I prigionieri sul carter sono in quella posizione indipendentemente se corsacorta o lunga, cambiano di posizione solo quelli della testa (e solo nei corsacorta ovviamente) in quanto sono indipendenti appunto da quelli sui carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 io in cantina/officina dispongo di fresatice e tornio... potrei fare la spianatura anche a macchina, ma sinceramente preferisco fare i basamenti tutti a mano con la lima.. di tutti quelli che ho fatto mai ho avuto problemi... fatto il lavoro io controllo sempre con parallelo e blu di prussia.... finchè non lo raso tutto ci stò dietro a tirar via il "pelo".... mi complico la vita lo sò... soprattutto ad avere macchinari personali a mia complenta disposizione.. ma si sà.... c'è piu gusto a farsi le cose da sè!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Febbraio 2 Share Inviata 2009 Febbraio 2 ottimo lavoro bruno! mi piace! Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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