Vai al contenuto

phbl24 su px150 ma come fate a..


Messaggi consigliati

salve è un pomeriggio che provo a venircene fuori..ma come lo carburate e settate voi il 24 sul px??

 

io ho

 

150 piaggio

albero anticipato mazzu

marmitta scootrs

campana originale da 22

vtronik da 1.7kg

collettore polini che mi fa schifo

e phbl24bd racing quello grigio scuro

 

sett 24:

 

min 43

max 102

spillo d36 su 2 tacca da sopra

starter 60

polverizzatore k268 se non sbaglio

ghigliottin da 40

 

sintomi..va da culo..se accelero da fermo canta benissimo..se parto fa vuoti assurdi non tira..e vuoti continui..

 

datemi delle dritte grazie

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve è un pomeriggio che provo a venircene fuori..ma come lo carburate e settate voi il 24 sul px??

 

io ho

 

150 piaggio

albero anticipato mazzu

marmitta scootrs

campana originale da 22

vtronik da 1.7kg

collettore polini che mi fa schifo

e phbl24bd racing quello grigio scuro

 

sett 24:

 

min 43

max 102

spillo d36 su 2 tacca da sopra

starter 60

polverizzatore k268 se non sbaglio

ghigliottin da 40

 

sintomi..va da culo..se accelero da fermo canta benissimo..se parto fa vuoti assurdi non tira..e vuoti continui..

 

datemi delle dritte grazie

prova con il serbatoio pieno e da' un pelo piu' livello in vaschetta..magari metti una pompa benzina .....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola, Vespa G.R.T., ma a te le large ti odiano!!! :shock:

Scherzo eh, però mi pare strano...sbaglio oppure c'era pure qualche altro motore che aveva sempre problemi di grippaggi e ti soffriva di questi vuoti assurdi, o magari è sempre lo stesso? non so...

Se mi sto confondendo con qualcun'altro ti chiedo umilmente perdono!! :A

comunque le prime cose che mi vengono in mente sono sempre le stesse, concordo col grey di verificare se arriva benza come dovrebbe (guarda anche quanto è lungo il tubo, deve essere intorno ai 48cm se senza mix, 58 con mix, centimetro più centimetro meno...). Altra cosa, la paratia sotto il serbatoio c'è? che un 24 si ciucci tanta benza da restare senza in vaschetta sinceramente mi pare strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

si noto che mi odiano..si avevo problemi di grippaggi col polini in passato ma quesato è un altro motore..tutto originale col 150..ho tirato via il carburo a vaschetta che mi fa schifo e montato il phbl e ho notato la differenza ( consiglio di grey )..non è che si ingolfi perchè il collettore lascia il carburo troppo inclinato?? quando ho provato la vespa aveva il pieno..pompa della benzina? non credo serva..non è che sia tarato male il carbu??

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si noto che mi odiano..si avevo problemi di grippaggi col polini in passato ma quesato è un altro motore..tutto originale col 150..ho tirato via il carburo a vaschetta che mi fa schifo e montato il phbl e ho notato la differenza ( consiglio di grey )..non è che si ingolfi perchè il collettore lascia il carburo troppo inclinato?? quando ho provato la vespa aveva il pieno..pompa della benzina? non credo serva..non è che sia tarato male il carbu??
se ci sono vuoti cosi' nella fase di carico del motore..mentre a regime libero salta su bene..vuol dire che sei in carrenza di alimentazione...se fosse mal tarato farebbe altri sintomi tipo..grasso ai bassi..colpetto di frizione e salta su'...grasso agli alti...funzionamento 4 tempi..magro agli alti e grasso ai bassi..parte bene perche' fin un certo regime intervengono tutti e due i getti poi man mano che vai9 su' e che serve ancora ciuccia...si ferma e mura...prima del muro fisico del motore..sei magro sotto e sei grasso sopra...hai una partenza lenta che poi con il passare dei primi giri che comincia afare velocita di aspirazione e quindi depressione sul polverizzatore vai a avere la spinta giusta da parte del motore....se cali...con il motore ancora imballato ti fa' un piccolo buco e poi ritorna a posto..per la parte centrale..cioe' la parzializzazione....ti sistemi alzando o abassando una tacca dello spillo....diciamo che piu' o meno su motori da 6000 giri la carburazione.....e' abbastanza rapida da centrare,,,,,gioca un po' con getto di minima prima..poi inizi con il massimo...altrimenti...vai fino al primo distributore.....riempi una tanica da 5 con un paio di litri..porti la vespa in piena campagna,,li riversi sopra la benzina..e accendi il tutto con un prtestigiosissimo.......ronson......a pietrina...vintage anni 60...... :-D:-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato un altro milione di volte..da ferma se sgaso va che è un piacere..na moto gp insomma..appena innesto la prima vuoti a non finire non tira e va male..ho cambiato polverizzatore ma niente aumentato il minimo ma niente..

a disposizione ho questi due di polverizzatori:

 

k264 e un 265q

 

quale dite che vada meglio??

 

come minimo ho un 50 max 102 tacca spillo alla seconda da partire dall'alto, valvola 40, spillo d36,starter 60..ho provato in tutti i modi ma va male..provato sia con aspirazione col suo tubo normale al telaio e senza...va male uguale..

 

consigli??

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli..!??!

secondo me se è originale, và cambiato questo...

150 piaggio

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

sett 24:

 

min 43

max 102

spillo d36 su 2 tacca da sopra

starter 60

polverizzatore k268 se non sbaglio

ghigliottin da 40

 

Scusami VespaGRT ma sto setting è folle....a dir poco...

A parte tutte le descrizioni teologiche se inizi cosi ti troverai assolutissimamente in discesa:

Min 50

Max a partire da 110 e scendi ma è un problema a dir poco secondario

Spillo D22, e parti grasso

Starter quello va bene

Polverizzatore AQ 264

Valvola ok la 40

Parti da qui e poi ci si risente....

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sarebbe la paratia?

 

Sotto il serbatoio, sul fondo a tappare il tunnel centrale, c'è una paratia di plastica grigia o nera (dipende dalle serie) che fa da freno per l'aria in entrata da sotto la forca verso il vano "sotto serbatoio", che altrimenti farebbe diventare l'interno del telaio come una specie di airbox in pressione. La sua assenza smagrisce paurosamente e crea vuoti di carburazione non indifferenti. tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente un setting ideale..io a disposizione avevo quelli li..ma adesso rimonto il 25 che ha un aq264 di polverizzatore..e poi vedo come va..provo il tutto e poi vi dirò

 

echecribbio....eccevoleva tanto.... :lol: scherzo ehh....

comunque il polverizzatore della prima taratura ha tutta l'aria di essere un polv per 4 tempi... ;-)

Il Phbl 25 di serie dovrebbe avere un polverizzatore AQ 266...ma vai tranq con il 264...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un collettore nuovo e montato il 25phbl..settato così:

 

max 102

min 44

polv AQ268

starter 60

ghigl.40

spillo d26 tacca alta

 

sintomi:

 

meglio che il 24 non ce paragone..eliminati i vuoti ma ora ho il problema della partenza..

se vado via al minimo a mezzo acceleratore fa il 4 tempi e si ingruma se però spalanco va via liscia..cosa cambio????

come lo regolo? grazie

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì.. io non lo sò..

però non potrebbe essere che sei molto grasso ai medi bassi regimi, e quindi partendo calmo fà tipo 4T?? in vece sopra sei buono e partendo allegro non lko sò..

quindi dovresti smagrire ... però non chiedermi come ... o montando cosa..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

e ridaje co ste tarature.... :lol: (scherzo eh..)

comunque se ti manca è solo per un motivo...MAGRO.

Cambia il getto del minimo con almeno un 50.

Cambia il polverizzatore con un AQ266 (dove hai trovato il 268 x PHBL non lo so, mai visto in vita mia... :shock: )

Lo spillo parti magari un po' più grassetto...subito tacca alta mica bene....echecribbio...parti almeno dalla tacca centrale e poi cali smagrendo se necessita...

Dato che lo hai aperto anche un getto del max + generoso per magari scendere dopo non è male...

su su su....

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...