+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 salve è un pomeriggio che provo a venircene fuori..ma come lo carburate e settate voi il 24 sul px?? io ho 150 piaggio albero anticipato mazzu marmitta scootrs campana originale da 22 vtronik da 1.7kg collettore polini che mi fa schifo e phbl24bd racing quello grigio scuro sett 24: min 43 max 102 spillo d36 su 2 tacca da sopra starter 60 polverizzatore k268 se non sbaglio ghigliottin da 40 sintomi..va da culo..se accelero da fermo canta benissimo..se parto fa vuoti assurdi non tira..e vuoti continui.. datemi delle dritte grazie Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 secondo me è il polverizzatore troooooppo grosso. Prova con un 262, minimo 50 max 110. Io lo, una volta, lo ho montato così, con espansiocina e cornetto al telaio, su un 125 lavorato e lamellare..... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 Su un polini 6 travasi l' ho trovato con max 102, min perso.., polve 264, spillo d34. Andava, ma tra l' andare e l' andare bene c' è una bella differenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 31 ecco in fatti rugge hai detto bene..sapete la configurazione originale del phbl24bd? il polverizzatore che ho io è uno scolapasta di fori.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 salve è un pomeriggio che provo a venircene fuori..ma come lo carburate e settate voi il 24 sul px?? io ho 150 piaggio albero anticipato mazzu marmitta scootrs campana originale da 22 vtronik da 1.7kg collettore polini che mi fa schifo e phbl24bd racing quello grigio scuro sett 24: min 43 max 102 spillo d36 su 2 tacca da sopra starter 60 polverizzatore k268 se non sbaglio ghigliottin da 40 sintomi..va da culo..se accelero da fermo canta benissimo..se parto fa vuoti assurdi non tira..e vuoti continui.. datemi delle dritte grazie prova con il serbatoio pieno e da' un pelo piu' livello in vaschetta..magari metti una pompa benzina ..... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 Azzarola, Vespa G.R.T., ma a te le large ti odiano!!! Scherzo eh, però mi pare strano...sbaglio oppure c'era pure qualche altro motore che aveva sempre problemi di grippaggi e ti soffriva di questi vuoti assurdi, o magari è sempre lo stesso? non so... Se mi sto confondendo con qualcun'altro ti chiedo umilmente perdono!! comunque le prime cose che mi vengono in mente sono sempre le stesse, concordo col grey di verificare se arriva benza come dovrebbe (guarda anche quanto è lungo il tubo, deve essere intorno ai 48cm se senza mix, 58 con mix, centimetro più centimetro meno...). Altra cosa, la paratia sotto il serbatoio c'è? che un 24 si ciucci tanta benza da restare senza in vaschetta sinceramente mi pare strano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 si noto che mi odiano..si avevo problemi di grippaggi col polini in passato ma quesato è un altro motore..tutto originale col 150..ho tirato via il carburo a vaschetta che mi fa schifo e montato il phbl e ho notato la differenza ( consiglio di grey )..non è che si ingolfi perchè il collettore lascia il carburo troppo inclinato?? quando ho provato la vespa aveva il pieno..pompa della benzina? non credo serva..non è che sia tarato male il carbu?? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 si noto che mi odiano..si avevo problemi di grippaggi col polini in passato ma quesato è un altro motore..tutto originale col 150..ho tirato via il carburo a vaschetta che mi fa schifo e montato il phbl e ho notato la differenza ( consiglio di grey )..non è che si ingolfi perchè il collettore lascia il carburo troppo inclinato?? quando ho provato la vespa aveva il pieno..pompa della benzina? non credo serva..non è che sia tarato male il carbu?? se ci sono vuoti cosi' nella fase di carico del motore..mentre a regime libero salta su bene..vuol dire che sei in carrenza di alimentazione...se fosse mal tarato farebbe altri sintomi tipo..grasso ai bassi..colpetto di frizione e salta su'...grasso agli alti...funzionamento 4 tempi..magro agli alti e grasso ai bassi..parte bene perche' fin un certo regime intervengono tutti e due i getti poi man mano che vai9 su' e che serve ancora ciuccia...si ferma e mura...prima del muro fisico del motore..sei magro sotto e sei grasso sopra...hai una partenza lenta che poi con il passare dei primi giri che comincia afare velocita di aspirazione e quindi depressione sul polverizzatore vai a avere la spinta giusta da parte del motore....se cali...con il motore ancora imballato ti fa' un piccolo buco e poi ritorna a posto..per la parte centrale..cioe' la parzializzazione....ti sistemi alzando o abassando una tacca dello spillo....diciamo che piu' o meno su motori da 6000 giri la carburazione.....e' abbastanza rapida da centrare,,,,,gioca un po' con getto di minima prima..poi inizi con il massimo...altrimenti...vai fino al primo distributore.....riempi una tanica da 5 con un paio di litri..porti la vespa in piena campagna,,li riversi sopra la benzina..e accendi il tutto con un prtestigiosissimo.......ronson......a pietrina...vintage anni 60...... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 Miiii, il Ronson placcato oro da ciulatore professionista..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 1 idea da non sottovalutare grey.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 allora ho provato un altro milione di volte..da ferma se sgaso va che è un piacere..na moto gp insomma..appena innesto la prima vuoti a non finire non tira e va male..ho cambiato polverizzatore ma niente aumentato il minimo ma niente.. a disposizione ho questi due di polverizzatori: k264 e un 265q quale dite che vada meglio?? come minimo ho un 50 max 102 tacca spillo alla seconda da partire dall'alto, valvola 40, spillo d36,starter 60..ho provato in tutti i modi ma va male..provato sia con aspirazione col suo tubo normale al telaio e senza...va male uguale.. consigli?? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 consigli..!??! secondo me se è originale, và cambiato questo... 150 piaggio Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 3 il problema dei vuoti lo fa sia col 150 che col polini che con qualsiasi altro cilindro che monto perchè è un problema di carburazione..quindi non è il cilindro che da problemi Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 4 bon mi arrangio ho capito.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 I vuoti spesso sono causati proprio dall'assenza della paratia, l'hai controllata? ancora sinceramente non l'ho capito se c'è o non c'è...forse mi è sfuggito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 5 cosa sarebbe la paratia? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 sett 24: min 43 max 102 spillo d36 su 2 tacca da sopra starter 60 polverizzatore k268 se non sbaglio ghigliottin da 40 Scusami VespaGRT ma sto setting è folle....a dir poco... A parte tutte le descrizioni teologiche se inizi cosi ti troverai assolutissimamente in discesa: Min 50 Max a partire da 110 e scendi ma è un problema a dir poco secondario Spillo D22, e parti grasso Starter quello va bene Polverizzatore AQ 264 Valvola ok la 40 Parti da qui e poi ci si risente.... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 5 finalmente un setting ideale..io a disposizione avevo quelli li..ma adesso rimonto il 25 che ha un aq264 di polverizzatore..e poi vedo come va..provo il tutto e poi vi dirò Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 cosa sarebbe la paratia? Sotto il serbatoio, sul fondo a tappare il tunnel centrale, c'è una paratia di plastica grigia o nera (dipende dalle serie) che fa da freno per l'aria in entrata da sotto la forca verso il vano "sotto serbatoio", che altrimenti farebbe diventare l'interno del telaio come una specie di airbox in pressione. La sua assenza smagrisce paurosamente e crea vuoti di carburazione non indifferenti. tutto qua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2009 Febbraio 6 Share Inviata 2009 Febbraio 6 finalmente un setting ideale..io a disposizione avevo quelli li..ma adesso rimonto il 25 che ha un aq264 di polverizzatore..e poi vedo come va..provo il tutto e poi vi dirò echecribbio....eccevoleva tanto.... scherzo ehh.... comunque il polverizzatore della prima taratura ha tutta l'aria di essere un polv per 4 tempi... Il Phbl 25 di serie dovrebbe avere un polverizzatore AQ 266...ma vai tranq con il 264... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 7 oggi ho fatto un collettore nuovo e montato il 25phbl..settato così: max 102 min 44 polv AQ268 starter 60 ghigl.40 spillo d26 tacca alta sintomi: meglio che il 24 non ce paragone..eliminati i vuoti ma ora ho il problema della partenza.. se vado via al minimo a mezzo acceleratore fa il 4 tempi e si ingruma se però spalanco va via liscia..cosa cambio???? come lo regolo? grazie Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Febbraio 7 Share Inviata 2009 Febbraio 7 la butto lì.. io non lo sò.. però non potrebbe essere che sei molto grasso ai medi bassi regimi, e quindi partendo calmo fà tipo 4T?? in vece sopra sei buono e partendo allegro non lko sò.. quindi dovresti smagrire ... però non chiedermi come ... o montando cosa.. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 7 waltors è proprio così come hai detto te..cosa devo farci per migliorarla? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Febbraio 7 Share Inviata 2009 Febbraio 7 prova un polverizzatore più piccolo come quello che consigliava vespaolo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 e ridaje co ste tarature.... (scherzo eh..) comunque se ti manca è solo per un motivo...MAGRO. Cambia il getto del minimo con almeno un 50. Cambia il polverizzatore con un AQ266 (dove hai trovato il 268 x PHBL non lo so, mai visto in vita mia... ) Lo spillo parti magari un po' più grassetto...subito tacca alta mica bene....echecribbio...parti almeno dalla tacca centrale e poi cali smagrendo se necessita... Dato che lo hai aperto anche un getto del max + generoso per magari scendere dopo non è male... su su su.... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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