Vai al contenuto

Anticipo albero


Messaggi consigliati

X andrea78153672 :-) intendo qualcosa che mi indichi come va fatto il taglio!! Cioè devo tagliare direttamente, senza dare un inclinazione alla mezza luna???

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è una regola precisa, anzi ci sono varie teorie ed io non so prorpio quele sia la migliore

 

semplicemente tagliare netto come cosiglia la Polini nell'immagine messa da Seba credo sia quella + semplice, basta prendere un seghetto e tagliare, avendo cura di non rovinare il resto dell'albero e di non far entrare trucioli sulla rulleria della biella (che dopo deve comunque essere accuratamente pulita con il compressore)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quello volevo sapere, se bisognava solo tagliare di netto!!! e in relazione alla cilindrata c'è un valore (diciamo la lunghezza del pezzo da tagliare) che varia? Cioè se ho un 80cc non posso tagliare di 3 cm??

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quello volevo sapere, se bisognava solo tagliare di netto!!! e in relazione alla cilindrata c'è un valore (diciamo la lunghezza del pezzo da tagliare) che varia? Cioè se ho un 80cc non posso tagliare di 3 cm??

 

Se è il primo taglio che fai, riprendi pure il disegno Polini....poi ti verrà anche l'estro...! lascia scoperta solo la parte dell'albero da lavorare...tutto il resto coprilo con del nastro da carrozzieri...per non far entrare trucioli di lavorazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quello volevo sapere, se bisognava solo tagliare di netto!!! e in relazione alla cilindrata c'è un valore (diciamo la lunghezza del pezzo da tagliare) che varia? Cioè se ho un 80cc non posso tagliare di 3 cm??

 

Se è il primo taglio che fai, riprendi pure il disegno Polini....poi ti verrà anche l'estro...! lascia scoperta solo la parte dell'albero da lavorare...tutto il resto coprilo con del nastro da carrozzieri...per non far entrare trucioli di lavorazione...

 

esatto: per tagliare usa il flessibile, leva le bave, stonda all'inizio del taglio - copri tutto bene prima per evitar sorprese poi.

Levate le bave soffia tutto, lava con benzina, risoffia tutto e metti due goccie d'olio nella testa della biella.

NOTA: se anticipi un vecchio sano albero piaggio non ti spaventare se è duro da tagliare.....eran duri più del ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...