Vai al contenuto

Rivestimento selle


Ospite Insubrico

Messaggi consigliati

Mi serve qualche dritta...

 

ho un paio di selle da rivestire, una è strappata e l'altra ha semplicemente il colore che non mi piace... Non sono selle originale vespa (una è di un ténéré...) e il sellaio a cui mi ero rivolto in passato per un lavoretto non sa aiutarmi.

Voi conoscete qualche artigiano capace di risellare (si tratta solo di sostituire il rivestimento)?

 

O sennò, sapete dove si può recuperare della pelle finta...?

techius :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi tappezziere auto può aiutarti ....

 

Io sentirei diverse campane e prezzi

 

per una sella di un Tenerè dai 40 ai 60 euro .... poi il colore della pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabio, qui dalle mie parti c'è uno che lo fà, il prezzo dev'essere intorno ai 40-60 neuri, non ti so dire di preciso, ma se vuoi provo a informarmi...

 

bella lì lucio! grazie della dritta... sì, prova ad informarti, casomai... abiti dietro l'angolo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ti faccio sapere allora...

casomai me le lasci a me e ci penso io...

Bene, se mi fai sapere anche che tipo di rivestimento è in grado di fare, è cosa buona e giusta... ;-)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io me le son fatte rifodderare cambiando anche le spugne,da uno vicino casa mia...la dritta qual'è...che lui è un bravissimo "rifoderatore"....ma di divani!!!quindi quando gli ho portato le selle per la vespa....ha fatto un lavoro stupendo ma,non essendo abituato non sapeva che prezzo fare...essendo poi abiyuato a divani molto più onerosi come lavoro...mi ha chiesto 15 euro l'una!

giudica te il risultato! :roll:

p1010008jx2.th.jpg

 

il trucco è andare da gente brava ma...non abituata a lucrere su quel prodotto :B

Link al commento
Condividi su altri siti

custom interiors, a parma....

 

Mi ci sono fermato per la sella del KTM, molto disponibile e bei lavori in negozio.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

si trova ancora la pelle vera pelle per coprire le selle?

perche quando sono andato io ho solo trovato simil pelle da 3 tapezzieri.. :roll::roll:

 

Io preferirei la pelle finta, che è impermeabile (essendo PVC :mrgreen: ) e asciugabile rapidamente...

almeno se prendi l'acqua, la sella non s'impregna. :M

Link al commento
Condividi su altri siti

si trova ancora la pelle vera pelle per coprire le selle?

perche quando sono andato io ho solo trovato simil pelle da 3 tapezzieri.. :roll::roll:

 

Io preferirei la pelle finta, che è impermeabile (essendo PVC :mrgreen: ) e asciugabile rapidamente...

almeno se prendi l'acqua, la sella non s'impregna. :M

assolutamente da quotare...e aggiungo anche che in tal modo eviti che si macchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

di Gasoline » mar gen 27, 2009 9:20 pm

io me le son fatte rifodderare cambiando anche le spugne,da uno vicino casa mia...la dritta qual'è...che lui è un bravissimo "rifoderatore"....ma di divani!!!quindi quando gli ho portato le selle per la vespa....ha fatto un lavoro stupendo ma,non essendo abituato non sapeva che prezzo fare...essendo poi abiyuato a divani molto più onerosi come lavoro...mi ha chiesto 15 euro l'una!

giudica te il risultato!

 

 

il trucco è andare da gente brava ma...non abituata a lucrere su quel prodotto

 

 

non ti ha cambiato imbottitura,ti ha fatto solo una fodera in fintapelle. forse ha messo sull'imbottitura esistente uno strato di gommapiuma sottile

Link al commento
Condividi su altri siti

di GABO » mer gen 28, 2009 4:43 pm

si trova ancora la pelle vera pelle per coprire le selle?

perche quando sono andato io ho solo trovato simil pelle da 3 tapezzieri..

 

si la pelle si trova solo che per fare una sella spenderesti dalle 100, alle 150 euro

 

 

mica vero.... la mia, in pelle di struzzo, 45 euri....

Link al commento
Condividi su altri siti

GABO ha scritto:

di GABO » mer gen 28, 2009 4:43 pm

si trova ancora la pelle vera pelle per coprire le selle?

perche quando sono andato io ho solo trovato simil pelle da 3 tapezzieri..

 

si la pelle si trova solo che per fare una sella spenderesti dalle 100, alle 150 euro

 

 

mica vero.... la mia, in pelle di struzzo, 45 euri....

 

 

mi sembra strano, la pelle si vende a 20 euro a piede,un piede è 33x33cm,per fare una sella vespa, ci vogliono 4piedi, fai un po il conto,e poi quella di struzzo costa ancora di più.poi c'è pure la finta pelle tipo struzzo, e al tuo prezzo è fattibile.scusate se insisto, ma questo è il mio lavoro, sono figlio d'arte, e io sono la 3 generazione nella mio famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

GABO ha scritto:

di GABO » mer gen 28, 2009 4:43 pm

si trova ancora la pelle vera pelle per coprire le selle?

perche quando sono andato io ho solo trovato simil pelle da 3 tapezzieri..

 

si la pelle si trova solo che per fare una sella spenderesti dalle 100, alle 150 euro

 

 

mica vero.... la mia, in pelle di struzzo, 45 euri....

 

 

mi sembra strano, la pelle si vende a 20 euro a piede,un piede è 33x33cm,per fare una sella vespa, ci vogliono 4piedi, fai un po il conto,e poi quella di struzzo costa ancora di più.poi c'è pure la finta pelle tipo struzzo, e al tuo prezzo è fattibile.scusate se insisto, ma questo è il mio lavoro, sono figlio d'arte, e io sono la 3 generazione nella mio famiglia.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, torno adesso dal tappezziere!

dice che puo farti tutti i rivestimenti che vuoi, mi ha lasciato dei campioni di quattro tipi di superficie, (parlo di finta pelle) anche se credo che ne abbia di più....

sono neri, ma ci sono di qualsiasi colore!

 

immag019fd4.jpg

 

prezzo dai 50 ai 60 neuri.

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...