+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 26 Share Inviata 2009 Gennaio 26 Ciao a tutti, Quali sono le strade da seguire (anche tortuose) per immatricolare un mezzo elaborato? Un saluto, Marco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Gennaio 27 Share Inviata 2009 Gennaio 27 Ciao a tutti, Quali sono le strade da seguire (anche tortuose) per immatricolare un mezzo elaborato? Un saluto, Marco mi sa che la germania è l'unica soluzione..o forse san marino ma devi avere la residenza! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Gennaio 27 Share Inviata 2009 Gennaio 27 no no anche in italia è possibile servono: dichiarazioni di responsabilità delle officine di lavori effettuati ad opera d'arte reimmatricolazione del mezzo come esemplare unico in motorizzazione rifare collaudi e altre cosine che non ricordo ma tutto fattibile ... con un sacco di soldi e di tempo aspettiamo che arrivi il gipì e vediamo lui è molto più preciso su 'ste cose Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Gennaio 27 Share Inviata 2009 Gennaio 27 no noanche in italia è possibile servono: dichiarazioni di responsabilità delle officine di lavori effettuati ad opera d'arte reimmatricolazione del mezzo come esemplare unico in motorizzazione rifare collaudi e altre cosine che non ricordo ma tutto fattibile ... con un sacco di soldi e di tempo aspettiamo che arrivi il gipì e vediamo lui è molto più preciso su 'ste cose scherzi vero?? dei soldi va bhè,meglio che girare non in regola!! che cosa serve dell'officina??si intende il montaggio del blocco..accidenti la faccenda è molto interessante..pensavo di dovere andare in Germania a fare la cosa..bene bene!! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Gennaio 27 Share Inviata 2009 Gennaio 27 mi piace il tuo spirito d'iniziativa bergo non credere però sia così facile l'officina deve riportare ogni modifica fatta sia al motore che al telaio che all'impianto frenante per ogni modifica deve rilasciare documentazione di lavoro fatto ad opera d'arte praticamente si prende la responsabilità della modifica il mezzo una volta pronto deve richiedere presso la motorizzazione una visita di collaudo per esemplare unico a seconda del posto possono o meno rompere i maroni poi aspetta che arrivi gipì a confermare o a cazziarmi per le cagate che ho scritto ah ah ah Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Gennaio 27 Share Inviata 2009 Gennaio 27 mi piace il tuo spirito d'iniziativa bergonon credere però sia così facile l'officina deve riportare ogni modifica fatta sia al motore che al telaio che all'impianto frenante per ogni modifica deve rilasciare documentazione di lavoro fatto ad opera d'arte praticamente si prende la responsabilità della modifica il mezzo una volta pronto deve richiedere presso la motorizzazione una visita di collaudo per esemplare unico a seconda del posto possono o meno rompere i maroni poi aspetta che arrivi gipì a confermare o a cazziarmi per le cagate che ho scritto ah ah ah bhè se si conosce il meccanico che è un amico...più che altro forse costa come tutta la vespa...ma di girare con un motore tosto e poi vedermelo ritirato mi girano i cocones...dove è gipirat il guru della burocrazia?? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2009 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2009 Gennaio 28 Tutto giusto Tanzi, però, prima di fare i lavori e farsi fare la dichiarazione dal meccanico (serve anche la fattura dei pezzi nuovi acquistati, non si possono fare queste modifiche con ricambi usati!), per avere un parere favorevole dalla motorizzazione per POTER CHIEDERE il collaudo, bisogna presentare il progetto delle modifiche da svolgere, firmato da un ingegnere o un perito meccanico iscritti agli albi. Insomma, non è proprio una passeggiata, ma uno deciso ce la può fare. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 estica lo sapevo che mancava qualcosa se non ci fosse gipì ... grande Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2009 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2009 Gennaio 28 Tanzi , forse tu puoi darmi una spiegazione: come cacchio è che mi ritrovo con più di 200 messaggi in meno? A causa dei topic persi? Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 essì purtroppo ci sono utenti poveretti che si sono ritrovati a zero purtroppo dovevamo scegliere se ripartire così o da zero ma comunque io non demordo i nostri valenti tecnici specializzati (il bestia e rock) sono al lavoro per noi eh eh eh Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 Tutto giusto Tanzi, però, prima di fare i lavori e farsi fare la dichiarazione dal meccanico (serve anche la fattura dei pezzi nuovi acquistati, non si possono fare queste modifiche con ricambi usati!), per avere un parere favorevole dalla motorizzazione per POTER CHIEDERE il collaudo, bisogna presentare il progetto delle modifiche da svolgere, firmato da un ingegnere o un perito meccanico iscritti agli albi. Insomma, non è proprio una passeggiata, ma uno deciso ce la può fare. Ciao, Gino bhè per la fattura ok..tanto prendo tutto nuovo..però se bocciano poi il progetto sono cavoli... e per progetto che cosa vuole dire??cosa devo fare disegnare o scrivere?? sai il costo per caso e se le richieste vanno a buon fine?? E per il motore? dato che sarà un falc 175 + vespa con disco ecc...?? grazie.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ venda Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 guardate qui... http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp Omologazione come esemplare unico Per “personalizzare” un veicolo già esistente, affinché possa circolare occorre sottoporlo a tutte le prove imposte dalle normative di riferimento. L’omologazione si estende a tutti i tipi di veicoli completi come: * Ciclomotori (anche con alimentazione elettrica) * Motocicli, quad/ATV * Motocarrozzette * Side-car * Auto nel caso siano state apportate modifiche che abbiano fatto decadere l’omologazione originaria. In base a quanto stabilito dal codice della strada, secondo cui è possibile che un veicolo circoli sulle strade pubbliche anche se modificato purché ne sia garantita la sicurezza per l’utilizzatore e per gli altri utenti, TÜV Italia, in forza dell’accreditamento della casa madre al Ministero dei Trasporti tedesco KBA, è in grado di eseguire le perizie tecniche per l’ottenimento della targatura del veicolo modificato (se ritenuto conforme al codice della strada tedesco “StVZO”) in Germania. * Come opera TÜV Italia Attraverso l’accreditamento di TÜV SÜD al Ministero dei Trasporti tedesco. * Obiettivi e Vantaggi o Usufruire di un servizio consulenziale completo e qualificato sulla fattibilità o Possibilità di re-immatricolazione del veicolo,se ritenuto conforme al codice della strada tedesco, in altri stati della Comunità Europea * Procedura di omologazione o Invio da parte del committente della richiesta di offerta a TÜV Italia, completa della documentazione tecnica ed amministrativa relativa al veicolo o Verifica di fattibilità da parte di TÜV Italia o Invio dell’offerta da parte di TÜV Italia o Esecuzione delle verifiche tecniche da parte dei tecnici di TÜV o Emissione da parte di TÜV Italia della documentazione necessaria per l’immatricolazione in Germania del veicolo chissà però quanto chiedono..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2009 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2009 Gennaio 28 bhè per la fattura ok..tanto prendo tutto nuovo..però se bocciano poi il progetto sono cavoli... e per progetto che cosa vuole dire??cosa devo fare disegnare o scrivere?? sai il costo per caso e se le richieste vanno a buon fine?? E per il motore? dato che sarà un falc 175 + vespa con disco ecc...?? grazie.. Bergo, mi pare evidente che, prima di acquistare qualcosa e di dare il via ai lavori, è bene che ti informi ESATTAMENTE presso la motorizzazione su quali siano le cose da presentare e su come presentarle e da chi debbano essere firmate. Dato che esistono leggere differenze d'interpretazioni tra una sede e l'altra, devi chiedere alla sede che hai scelto queste notizie. E cerca di parlare con un dirigente e/o un esaminatore, non solo con l'impiegato allo sportello. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 28 bhè per la fattura ok..tanto prendo tutto nuovo..però se bocciano poi il progetto sono cavoli... e per progetto che cosa vuole dire??cosa devo fare disegnare o scrivere?? sai il costo per caso e se le richieste vanno a buon fine?? E per il motore? dato che sarà un falc 175 + vespa con disco ecc...?? grazie.. Bergo, mi pare evidente che, prima di acquistare qualcosa e di dare il via ai lavori, è bene che ti informi ESATTAMENTE presso la motorizzazione su quali siano le cose da presentare e su come presentarle e da chi debbano essere firmate. Dato che esistono leggere differenze d'interpretazioni tra una sede e l'altra, devi chiedere alla sede che hai scelto queste notizie. E cerca di parlare con un dirigente e/o un esaminatore, non solo con l'impiegato allo sportello. Ciao, Gino Proprio ieri ho chiamato la motorizzazione di Padova, chiedendo se fosse possibile omologare un mezzo come esemplare unico. Mi hanno detto di contattare il CPA di Verona, ma devo ancora riuscire a parlare con l'ingeniere addetto ai soli motorini, domani mattina dovrei trovarlo. Molto interessante anche il link postato da Venda: ho subito chiamato TÜV Italia, ma purtroppo non svolgono più queste pratiche, perchè troppo dispendiose sia per loro che per il cliente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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