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malossino


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Dopo molta indecisione tra Polini e Malossi, finalmente ho deciso... MALOSSI 166!!!

Il cilindro è in arrivo, successivamente alle misure indicate da Malossi deciderò x l'albero, ma penso che monterò un mazzucchelli anticipato, frizione rinforzata, ventola DRT 2100 gr, Delayer Eleven, rapporti originali modello PX prima serie, primaria 22/67,espansione JL, carburo 28!!!

 

Per quanto riguarda il carburo, parlandone anche con mio cugino "Rugge55" non saprei se meglio dell'Orto, Khein, Mikuni, Koso ecc.

 

Chiedo informazioni a chi ha montato o monta MALOSSI 166 per malizie o info utili per esprimere al meglio il gruppo.

 

Devo ammettere che ho buone aspettative per il motore, sono ansioso di sentire la mitica vespa cantare, attualmente è in carrozzeria per verniciatura, e come detto sono in procinto a preparare il motore... confido nei mitici vespisti per consigli!!!

 

Ringrazio anticipatamente.

 

Fagio

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io ti consiglio di lavorare l'albero originale. il mazzu ha un ritardo notevole.

il malossi digerisce meglio rapporti "corti" quindi attento a non allungare troppo anche perchè se metti l'espansione.

 

carburatore io resterei sul dell'orto, perchè va bene e reperisci facilmente i componenti

 

se ti può essere utile sappi che per la frizione produco anelli di rinforzo

 

http://www.vespaonline.com/MDForum-view ... -67821.htm

 

li avevo messi anche su et3.it, ma con i problemi del forum è andato perso il post

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Grazie Seba_t16, il Rugge#55 che è mio cugino, mi ha detto che compra de te gli anelli di rinforzo per la frizione, di cui uno è mio!!!

 

Comunque ti faccio sapere...

 

Per i rapporti calcola che monto i denti piccoli (il mio è un P125X dell'81) con primaria 22/67 per cui è già un motore corto! Esempio il Quattrini si esprime al meglio esattamente con questa primaria e rapporti!!!

 

So che il Malossino predilige i giri, so anche che sotto è un pò vuoto, avendo fasature alte ecc... sono certo che richiede una buona espansione! è per questo che ho scelto questo gruppo, non mi andava l'idea di un polini con rapporti lunghi e che mura troppo presto...

Mi piace sentire il 2T girare alto, sono cosciente che è un motore più delicato ed è per questo che chiedo informazioni utili a chi lo ha gia utilizzato!!!

 

Hang loose

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Caro Danilo, ho parlato con Paolo, dobbiamo sapere alcune cose..

Quando hai il Malossi in mano facciamo alcune misure, per decidere fasi e valvola...

Per Seba: Tienici informati sugli anelli, vorrei fare una spedizione unica per 6 e 7, sennò se pensi di tardare con i 7 per adesso predo solo i 6, dimmi tu, il tuo numero me l' hai dato quindi.. a presto! :D

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Caro Danilo, ho parlato con Paolo, dobbiamo sapere alcune cose..

Quando hai il Malossi in mano facciamo alcune misure, per decidere fasi e valvola...

Per Seba: Tienici informati sugli anelli, vorrei fare una spedizione unica per 6 e 7, sennò se pensi di tardare con i 7 per adesso predo solo i 6, dimmi tu, il tuo numero me l' hai dato quindi.. a presto! :D

...e come hai fatto???? :shock::FIR ...dai, dimmi il tuo segreto!!!... :ARSP:M

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eheheh...mp, quello è il segreto...Dai Luca che in questi giorni non puoi proprio lamentarti a MP, scrocco connessione e gogo dall'università e posso controllarli... :B

 

Ciao Danilo, mi auguro che questo motore ti possa dare parecchie soddisfazioni. Il Malossi è una scelta sicuramente da alti regimi, e che alti siano!! I tetesken sono fissati col 166 e riescono a sprigionare potenze considerevoli, spesso utilizzando la scorpion e carburatori da 30 in su. I migliori si aggirano intorno ai 25cv e girano anche a 8/8500, almeno dai grafici che si trovano in giro. La via più semplice è quella di installare un lamellare, ma l'erogazione cattiva di un valvola fatto bene secondo me è anche meglio (e soprattutto non richiede manutenzione), però bisogna dargli da bere!! Mi verrebbe anche una mezza idea criminale per l'albero, ma non so...sarebbe un esperimento, l'ho provato una sola volta sul polini e ha dato i suoi frutti in alto, chissà... :twisted:

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2is, parla!!! :A ho anch'io un malossi in cantiere...

a catania... muuuuuuuuuuuuuuuuuti stanno!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Caro Danilo, ho parlato con Paolo, dobbiamo sapere alcune cose..

Quando hai il Malossi in mano facciamo alcune misure, per decidere fasi e valvola...

Per Seba: Tienici informati sugli anelli, vorrei fare una spedizione unica per 6 e 7, sennò se pensi di tardare con i 7 per adesso predo solo i 6, dimmi tu, il tuo numero me l' hai dato quindi.. a presto! :D

...e come hai fatto???? :shock::FIR ...dai, dimmi il tuo segreto!!!... :ARSP:M

 

a proposito (scusate l' OT) 2IS hai un mp su vesparesources... :A

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

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Caro Danilo, ho parlato con Paolo, dobbiamo sapere alcune cose..

Quando hai il Malossi in mano facciamo alcune misure, per decidere fasi e valvola...

Per Seba: Tienici informati sugli anelli, vorrei fare una spedizione unica per 6 e 7, sennò se pensi di tardare con i 7 per adesso predo solo i 6, dimmi tu, il tuo numero me l' hai dato quindi.. a presto! :D

...e come hai fatto???? :shock::FIR ...dai, dimmi il tuo segreto!!!... :ARSP:M

 

a proposito (scusate l' OT) 2IS hai un mp su vesparesources... :A

 

me ne sono accorto da poco... :oops::oops::A:A

già che ci siamo risposndo in brevissimo qui...manca solo una cosa, il carburatore!!! Manco fosse un parto plurigemellare, quanto tempo c'è voluto!! ho paura anche a dirlo, ma entro un paio di giorni dovremmo esserci per poter iniziare! :B:D

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