Vai al contenuto

LAMELLARE AL CARTER ARTIGIANALE


Messaggi consigliati

Grazie a tutti per i complimenti...non mi aspettavo tanto!!! :-D:-D

Cerco di rispondere un po' a tutti :

Innanzitutto e' nato esclusivamente per il mio motore...quindi non ho badato al tempo e ai costi di costruzione.

Provero' a valutare se e' possibile realizzare una produzione ad un costo accessibile ed eventualmente vi faro' sapere ! :idea:

Il collettore e' realizzato in due pezzi ( avvitati fra loro ) da un pieno di alluminio 7075(ergal) con l'ausilio di un C.N.C. che si chiama Elettroerosione a filo...niente fresa! Alla fine tutto sabbiato !

Il pezzo dove appoggia il pacco e' completamente a C.N.C. mentre il pezzo che appoggia al carter e' stato raccordato a mano da ovale (fatto a C.N.C) a rettangolare....pero' ora mi rendo conto che potevo impiegare il C.N.C. direttamente senza usare la lima, dovrebbe essere ancora piu' preciso !

Come tempo,ci ho messo piu' di una giornata ...ma non fa' testo, non avevo dime o prototipi da cui copiare, ed e' venuto fuori pian piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

UNA GIORNATA :shock::shock::shock::!::!:

 

Io sono mesi che vado dietro al mio ogni week end tra basi pareti misure raccordature e saldature testate centri fori inox alluminio si piega si squaglia :WA:WA:WA

 

BRAVO COMPLLIMENTI

Link al commento
Condividi su altri siti

UNA GIORNATA :shock::shock::shock::!::!:

 

Io sono mesi che vado dietro al mio ogni week end tra basi pareti misure raccordature e saldature testate centri fori inox alluminio si piega si squaglia :WA:WA:WA

 

BRAVO COMPLLIMENTI

 

Beh, ovviamente prima...ho preso tutte le misure e fatto diversi disegni al Cad per trovare la soluzione migliore.( la parte piu' lunga e difficile )

Poi, generato il programma da inserire al C.N.C. , in una giornata e mezza circa l'ho costruito...i macchinari aiutano molto! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...