♥ matej08 Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 ciao, siccome è inverno, e fa un freddo fottuto, e mi prudono le dita, ho deciso di rivedere il mio motore... per adesso monto: polini p&p, albero anticipato c 53(non chiedetemi i gradi, perchè non li ho mai misurati) phbl 24 proma 27/69 4^drt vtronik prossima configurazione: polini con testa e scarico rifatto scarico solo allargato, non alzato albero anticipo 130/70 bilanciato il più possibile (tendente al 30%) sempre c 53 phbh 28 silent 27/69 4^drt vtronik iniziando dal gt... l'idea è di rifare la testa, e di aggiungere due prigionieri per evitare sfiati e ancora da tornire la testa in più volevo provare una forma del genere per lo scarico, che è praticamente al 70% naturalmente tutti i consigli e opinoni son ben accette Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 è molto quadrato...le fasce ne risentono... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 sembra tipo quello dell'L ma secondo voi come può essere....???xk anche io devo alzare lo scarico al mio 100.... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 Quoto il big... quella non è una delle migliori forme di scarico... le fasce le distruggi... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 azzzz.... se aspettavi a fare lo scarico Io con uno scarico così ho dovuto fare il traversino Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 purtroppo per lo scarico forme così non ne ho mai date...io in genere lo allargo con forma ellittica cordalmente al 70%....e te lo consiglio vivamente...in quanto non ho mai avuto problemi...occhio alle vibrazioni già il c53 vibra di suo...quindi cerca di bilanciare il più possibile il peso delle due spalle....visto che con quella fasatura un pò di materiale lo devi togliere.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 Sirnick è vero.. la forma è simile a quella che avevi fatto tu.... però hai saputo rimediare x benino.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Gennaio 16 Share Inviata 2009 Gennaio 16 il lavoro alla testa fatto così peggiora le cose per aumentarti la tenuta nel piano devi avere il piano anche dove hai i fori passanti nel piano della testata se dai coppia ai dadi di quei due fissaggi per me fai solo peggio fai fare un riportino di materiale e dai appoggio porti tutto in piano e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 se no non riusciresti a fare la sede di un o-ring sul piano testata tipo il malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 Sembra lo scarico delle lambre di ancillotti. smussa bene lo spigolo inferiore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 Con uno scarico così rompi le fasce. Non voglio fare il bastardo rompipalle, ma è così purtroppo. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 17 il lavoro alla testa fatto così peggiora le coseper aumentarti la tenuta nel piano devi avere il piano anche dove hai i fori passanti nel piano della testata se dai coppia ai dadi di quei due fissaggi per me fai solo peggio fai fare un riportino di materiale e dai appoggio porti tutto in piano e via la testa cosi c'è l'avevo già sul dr e aveva risolto completamente il problema dei sfiati, teneva la compressione (lo montavo in c 53 senza sessun spessore) e non ha mai sfiatato minimamente... ma pero potrei fare dei riporti sia sulla testa che sul cilindro per migliorare il lavoro... purtroppo per lo scarico forme così non ne ho mai date...io in genere lo allargo con forma ellittica cordalmente al 70%....e te lo consiglio vivamente...in quanto non ho mai avuto problemi...occhio alle vibrazioni già il c53 vibra di suo...quindi cerca di bilanciare il più possibile il peso delle due spalle....visto che con quella fasatura un pò di materiale lo devi togliere.... Con uno scarico così rompi le fasce. Non voglio fare il bastardo rompipalle, ma è così purtroppo. uno scarico cosi l'ho fatto su un polini 102 in c 45, e ci ha già fatto 8000km senza nessun problema, ma comunque il cilindro che userò ha ancora lo scarico originale, e penso di farlo più stondato. per quanto riguarda il bilanciamento dell'albero... cercherò di appesantire il più possibile la spalla a valvola e di bilanciarla, però usando il piombo, perchè il tungsteno costa un pò troppo e poi vista la bilanciatura di questa, faro la bilanciatura della spalla lato volano... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 17 Share Inviata 2009 Gennaio 17 il lavoro alla testa fatto così peggiora le coseper aumentarti la tenuta nel piano devi avere il piano anche dove hai i fori passanti nel piano della testata se dai coppia ai dadi di quei due fissaggi per me fai solo peggio fai fare un riportino di materiale e dai appoggio porti tutto in piano e via la testa cosi c'è l'avevo già sul dr e aveva risolto completamente il problema dei sfiati, teneva la compressione (lo montavo in c 53 senza sessun spessore) e non ha mai sfiatato minimamente... ma pero potrei fare dei riporti sia sulla testa che sul cilindro per migliorare il lavoro... purtroppo per lo scarico forme così non ne ho mai date...io in genere lo allargo con forma ellittica cordalmente al 70%....e te lo consiglio vivamente...in quanto non ho mai avuto problemi...occhio alle vibrazioni già il c53 vibra di suo...quindi cerca di bilanciare il più possibile il peso delle due spalle....visto che con quella fasatura un pò di materiale lo devi togliere.... Con uno scarico così rompi le fasce. Non voglio fare il bastardo rompipalle, ma è così purtroppo. uno scarico cosi l'ho fatto su un polini 102 in c 45, e ci ha già fatto 8000km senza nessun problema, ma comunque il cilindro che userò ha ancora lo scarico originale, e penso di farlo più stondato. per quanto riguarda il bilanciamento dell'albero... cercherò di appesantire il più possibile la spalla a valvola e di bilanciarla, però usando il piombo, perchè il tungsteno costa un pò troppo e poi vista la bilanciatura di questa, faro la bilanciatura della spalla lato volano... Mah mi sembra strano, però oh se ti funziona sul 102 probabilmente ti funzionerà anche sul 130. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 18 Share Inviata 2009 Gennaio 18 il lavoro alla testa fatto così peggiora le coseper aumentarti la tenuta nel piano devi avere il piano anche dove hai i fori passanti nel piano della testata se dai coppia ai dadi di quei due fissaggi per me fai solo peggio fai fare un riportino di materiale e dai appoggio porti tutto in piano e via quotone richi di ovalizzare se non fai dei riporti sul piano...con tutte le conseguenze che nje derivano in temrini di tenuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 19 allora ho ricalcolato la testa per un rc di 12:1 e per disegnarla questa volta ho usato una utility di gsf_dyno... va da colui_il_quale... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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