+ seba_t16 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 ... SOFFRA L'M1X PARERI: Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 io ho rotto un dente del multiplo della 3a marcia con un polini a valvola e 28....anni'90.......quindi, per me, mai più Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 ... SOFFRA L'M1X PARERI: se fosse che il cambio soffre quel prodotto...non ti dico quanto prima soffre il parastrappi....a tal punto da esploderti sotto il culo..il problema e' un altro....il px non digerisce la cambiata ad alti giri..e quei 1000 giri in piu' sono devastanti per il dente del cambio al momento dell'innesto della crocera sull'ingranaggio con la conseguente calcagnata sull'ingranaggio stesso....e comunque..qua' se si rompono cosi' i cambi ce ne sono pochi veramente che saqnno mettere a punto bene il cambio px.....per tua informazione...in 30 anni di px..mai cambiato un ingranaggio del cambio....neanche4 usando il px sul circuito da cross di lovolo...parastrappi si'..scoppiati molti.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 per me il denti piccoli soffre con tutti i motori un po' potenti, però come dice Grey c'è qalche modo per evitarne la rottura, anche nello stile di guida. Riguardo al parastrappi, se ha da esplodere esplode e dovrebbe essere una specie di "sicura", cioè si suicida lui per non rompere il cambio, ma di certo ci sono condizioni che ne accorciano la vita in maniera pazzesca, sua, del cambio e di chi guida...ad es. l'utilizzo delle molle malossi, praticamente equivale a far diventare rigido l'ingranaggio elastico, scaricano tutto su frizione e cambio (dipende da che lato arriva la sollecitazione), l'altro giorno le ho avute in mano assieme ad una 24/63 e mi è bastato guardarle e toccarle per capire che non andavano montate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 9 allora.... le molle dei parastrappi sono quelle che vende drt, ed hanno una escursione molto maggiore, e una buona kostante elastica. speriamo che valgano da buon ammortizzatore. inoltre monterò un volano leggero, quindi l'inerzia scaricata sulla frizione e quindi sul cambio, dovrebbe essere minore. spero che questo mi salvaguardi. @matteoinfanti: eh eh eh, mi ricordavo che me l'avevi detto, e poi ho sentito altri che me l'hanno fatto notare.... a questo punto matteo il cambio arcobaleno (che mi avevi chiesto e non avevo dimenticato) lo tengo in caso di rottura del !denti piccoli" Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 @matteoinfanti: eh eh eh, mi ricordavo che me l'avevi detto, e poi ho sentito altri che me l'hanno fatto notare.... a questo punto matteo il cambio arcobaleno (che mi avevi chiesto e non avevo dimenticato) lo tengo in caso di rottura del !denti piccoli" ...fai bene a tenerlo, io ne ho trovato uno unificato semi nuovo e per ora funziona bene. Invece porca pupazza, mi sono accorto ieri dell'esistenza del parastrappi Denis! Io ho montato sul mio motore quello del 200....sperem ben! tanto io il motore lo tratto da 34enne e non da adoloscente eccitato! Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 9 tanto io il motore lo tratto da 34enne e non da adoloscente eccitato! che è praticamente la stessa cosa per non dire peggio Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ma il px ha un cambio a denti piccoli e uno a denti grossi? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ma il px ha un cambio a denti piccoli e uno a denti grossi? uno a denti piccoli, uno unificato a denti grossi e uno Arcobaleno (2a serie) T5, Cosa a denti grossi...............se non erro.... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 @matteoinfanti: eh eh eh, mi ricordavo che me l'avevi detto, e poi ho sentito altri che me l'hanno fatto notare.... a questo punto matteo il cambio arcobaleno (che mi avevi chiesto e non avevo dimenticato) lo tengo in caso di rottura del !denti piccoli" ...fai bene a tenerlo, io ne ho trovato uno unificato semi nuovo e per ora funziona bene. Invece porca pupazza, mi sono accorto ieri dell'esistenza del parastrappi Denis! Io ho montato sul mio motore quello del 200....sperem ben! tanto io il motore lo tratto da 34enne e non da adoloscente eccitato! io di anni ne ho quasi 39...e quando guido 'sto cilindro è tutto uno sbrodolamento e una perdita di fluidi corporei!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 9 ma il px ha un cambio a denti piccoli e uno a denti grossi? uno a denti piccoli, uno unificato a denti grossi e uno Arcobaleno (2a serie) T5, Cosa a denti grossi...............se non erro.... non sono un super intenditore, ma mi sembra sia proprio così. io comunque ho utilizzato un cambio sprint o gl, non me lo ricordo già più. il cambio denti grossi px (no arcobaleno) se non erro ha la prima comunque a denti piccoli Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 per me il denti piccoli soffre con tutti i motori un po' potenti, però come dice Grey c'è qalche modo per evitarne la rottura, anche nello stile di guida. Riguardo al parastrappi, se ha da esplodere esplode e dovrebbe essere una specie di "sicura", cioè si suicida lui per non rompere il cambio, ma di certo ci sono condizioni che ne accorciano la vita in maniera pazzesca, sua, del cambio e di chi guida...ad es. l'utilizzo delle molle malossi, praticamente equivale a far diventare rigido l'ingranaggio elastico, scaricano tutto su frizione e cambio (dipende da che lato arriva la sollecitazione), l'altro giorno le ho avute in mano assieme ad una 24/63 e mi è bastato guardarle e toccarle per capire che non andavano montate... Quindi secondo te delle molle DR, sarebbero più adatte delle Malossi? Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 Inoltre ho visto che su ScooterCent*** vendono un kit dischi frizione della Malossi che include 4 dischi di sughero e 3 di acciaio. Qualcuno li ha mai provati? Cosa consigliate di installare in un cestello 6 molle? Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 12 in genere frizioni simil originali con molle dr vanno bene un po per tutte le stagioni Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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