Vai al contenuto

SEMBRA CHE IL CAMBIO A DENTI PICCOLI....


Messaggi consigliati

... SOFFRA L'M1X

 

PARERI:

se fosse che il cambio soffre quel prodotto...non ti dico quanto prima soffre il parastrappi....a tal punto da esploderti sotto il culo..il problema e' un altro....il px non digerisce la cambiata ad alti giri..e quei 1000 giri in piu' sono devastanti per il dente del cambio al momento dell'innesto della crocera sull'ingranaggio con la conseguente calcagnata sull'ingranaggio stesso....e comunque..qua' se si rompono cosi' i cambi ce ne sono pochi veramente che saqnno mettere a punto bene il cambio px.....per tua informazione...in 30 anni di px..mai cambiato un ingranaggio del cambio....neanche4 usando il px sul circuito da cross di lovolo...parastrappi si'..scoppiati molti....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il denti piccoli soffre con tutti i motori un po' potenti, però come dice Grey c'è qalche modo per evitarne la rottura, anche nello stile di guida. Riguardo al parastrappi, se ha da esplodere esplode e dovrebbe essere una specie di "sicura", cioè si suicida lui per non rompere il cambio, ma di certo ci sono condizioni che ne accorciano la vita in maniera pazzesca, sua, del cambio e di chi guida...ad es. l'utilizzo delle molle malossi, praticamente equivale a far diventare rigido l'ingranaggio elastico, scaricano tutto su frizione e cambio (dipende da che lato arriva la sollecitazione), l'altro giorno le ho avute in mano assieme ad una 24/63 e mi è bastato guardarle e toccarle per capire che non andavano montate... :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....

 

le molle dei parastrappi sono quelle che vende drt, ed hanno una escursione molto maggiore, e una buona kostante elastica.

 

speriamo che valgano da buon ammortizzatore.

 

inoltre monterò un volano leggero, quindi l'inerzia scaricata sulla frizione e quindi sul cambio, dovrebbe essere minore.

 

spero che questo mi salvaguardi.

 

@matteoinfanti:

eh eh eh, mi ricordavo che me l'avevi detto, e poi ho sentito altri che me l'hanno fatto notare....

a questo punto matteo il cambio arcobaleno (che mi avevi chiesto e non avevo dimenticato) lo tengo in caso di rottura del !denti piccoli"

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@matteoinfanti:

eh eh eh, mi ricordavo che me l'avevi detto, e poi ho sentito altri che me l'hanno fatto notare....

a questo punto matteo il cambio arcobaleno (che mi avevi chiesto e non avevo dimenticato) lo tengo in caso di rottura del !denti piccoli"

...fai bene a tenerlo, io ne ho trovato uno unificato semi nuovo e per ora funziona bene. Invece porca pupazza, mi sono accorto ieri dell'esistenza del parastrappi Denis! Io ho montato sul mio motore quello del 200....sperem ben! tanto io il motore lo tratto da 34enne e non da adoloscente eccitato!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto io il motore lo tratto da 34enne e non da adoloscente eccitato!

 

 

che è praticamente la stessa cosa per non dire peggio

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@matteoinfanti:

eh eh eh, mi ricordavo che me l'avevi detto, e poi ho sentito altri che me l'hanno fatto notare....

a questo punto matteo il cambio arcobaleno (che mi avevi chiesto e non avevo dimenticato) lo tengo in caso di rottura del !denti piccoli"

...fai bene a tenerlo, io ne ho trovato uno unificato semi nuovo e per ora funziona bene. Invece porca pupazza, mi sono accorto ieri dell'esistenza del parastrappi Denis! Io ho montato sul mio motore quello del 200....sperem ben! tanto io il motore lo tratto da 34enne e non da adoloscente eccitato!

:roll: io di anni ne ho quasi 39...e quando guido 'sto cilindro è tutto uno sbrodolamento e una perdita di fluidi corporei!!! :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il px ha un cambio a denti piccoli e uno a denti grossi?

uno a denti piccoli, uno unificato a denti grossi e uno Arcobaleno (2a serie) T5, Cosa a denti grossi...............se non erro....

non sono un super intenditore, ma mi sembra sia proprio così. io comunque ho utilizzato un cambio sprint o gl, non me lo ricordo già più.

 

il cambio denti grossi px (no arcobaleno) se non erro ha la prima comunque a denti piccoli

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il denti piccoli soffre con tutti i motori un po' potenti, però come dice Grey c'è qalche modo per evitarne la rottura, anche nello stile di guida. Riguardo al parastrappi, se ha da esplodere esplode e dovrebbe essere una specie di "sicura", cioè si suicida lui per non rompere il cambio, ma di certo ci sono condizioni che ne accorciano la vita in maniera pazzesca, sua, del cambio e di chi guida...ad es. l'utilizzo delle molle malossi, praticamente equivale a far diventare rigido l'ingranaggio elastico, scaricano tutto su frizione e cambio (dipende da che lato arriva la sollecitazione), l'altro giorno le ho avute in mano assieme ad una 24/63 e mi è bastato guardarle e toccarle per capire che non andavano montate... :shock::shock:

 

 

Quindi secondo te delle molle DR, sarebbero più adatte delle Malossi?

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere frizioni simil originali con molle dr vanno bene un po per tutte le stagioni

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...