Vai al contenuto

Accensione 50 special.è LEI?+foto VOLANO


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi ho trovato in cantina, un motore 50 special, è 50 di sicuro, che lo montava mio zio su un 50 special anke questo è sicuro...

Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se è proprio l'accensione dello special???...dal volano pare quella ma dentro non l'ho mai vista... :roll:

 

ecco la foto:

 

<a href=dscf0423ir6.th.jpg' alt='dscf0423ir6.th.

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quale c***o di motivo era sotto un 50...con il volano del 50...qualcuno mi sa dire che diavolo di accensione è?....a me in pratica serve il volano piu leggero e quindi montavo tutta l'accensione 50 special su un primavera....

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...l'ho confrontato con uno statore del primavera...sono molto simili, ma alcuni collegamenti sono leggermenti diversi, poi magari il funzionamento è quello.....il fatto è che era tutto montato sotto un blocco che era sotto un 50 special fino a 8-9 anni fa, blocchetto con 90 pinasco, spero di non aver sparato una cafonata..... stranissima sta cosa...il volano è veramente leggero rispetto al primavera...boh

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere dell'ape a strappo

ANCHE

 

comunque Franx non sarebbe il prima caso dove mamma piaggio monta ciò che ha di disponibile in casa....

 

potrebbe anche essere che inseguito a una rottura lo abbia sostituito con questo perchè aveva solo quello il meccanico :lol::lol: (molto più provabile :V )

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

pesa il volano....se pesa intorno ai 1340 g è quello dell'ape a strappo!!! ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga-....domani lo peso allora...ho chiamato chi prima usava il motore, mio zio, e mi ha detto che nessuno l'ha toccato...lui girava cosi..... io sono molto stupito...non capisco....nboh

 

valek.....non penso sia possibile perche quel motore era stato praparato da mio padre a suo fratello...quindi...la piaggio non c'entra

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga-....domani lo peso allora...ho chiamato chi prima usava il motore, mio zio, e mi ha detto che nessuno l'ha toccato...lui girava cosi..... io sono molto stupito...non capisco....nboh

 

 

impossibile...la special non ha mai montato quella accenzione....la piaggio ne ha fatto tanti di casini con i pezzi ma questo no...

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto il volano sembra di una special, no di un'ape.. lo riconosco dai puntini che ci sono vicino sulle alette..quelli della special ne hanno uno ogni altra aletta,mentre nell'ape quei puntini ci sono ogni aletta

lo statore è primavera...

in teoria se il magnete è continuo della special dovrebbe funzionare anche con lo statore primavera.. però non so se il dimetro del magnete sia lo stesso. :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto il volano sembra di una special, no di un'ape.. lo riconosco dai puntini che ci sono vicino sulle alette..quelli della special ne hanno uno ogni altra aletta,mentre nell'ape quei puntini ci sono ogni aletta

lo statore è primavera...

in teoria se il magnete è continuo della special dovrebbe funzionare anche con lo statore primavera.. però non so se il dimetro del magnete sia lo stesso. :1

 

 

non funziona...una è 2poli e un altra 3..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta aspetta :idea::idea::idea: ......ora che mi ci hai fatto pensare....il magnete mi pare che sia continuo.....cioe...non è come quello del primavera che lungo il diametro interno ha della "interruzzioni"....e il diametro è lo stessooo :twisted::evil::twisted:

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io posseggo sia uno che l'altro che l'altro. ( feci un post se ricordate )

 

lo statore è primavera :D

 

il volano se all'interno cè la calamita per intenderci è special :non montano :U

 

se non vi è calamita è ape a puntine :montano :D

 

se Franx ci postava una foto del volano al contrario capiremo meglio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è un accenzione ape o primavera quella...il volano o è quello ape a strappo oppure un primavera primissima prosuzione!!

 

si è lui 100% lo monto anche io..... ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Big e agli altri.....

 

volete dirmi che ho sotto mano un volano di ape :shock: , che monta perfettamente sull'accensione primavera :twisted: , e pesa la metà :twisted: , e NON LO SAPEVO??????????? :roll: .....

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si è ottimo lo monto anche io appunto sennò il primavera è un mattone......il mio pesa esattamente 1343 g....è in alluminio e se noti dietro ha un piccolo intaglio---> è bilanciato :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi confermo che non è un volano ape quello...perchè è completamente diverso quello a strappo...mentre lo statore si..è identico a quello che monto io sull'ape..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...