Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao ragazzi....

ho preso l'mr.... e tt i pezzi che vedete in foto....

 

de591ja3.jpg

 

e3da1et5.jpg

 

e0621yi6.jpg

 

e91b1yt4.jpg

 

allora....

lo monterò con 1 albero mazzucchelli super competizione cono 20.... 8)

ma lo voglio rimbiellare in corsa 54

che biella uso?? ho pensato alla zadra.... :roll:

e x l'interasse?? 97 o 105??

 

saluti andre

Link al commento
Condividi su altri siti

ma portandolo in c54 si deve spessorare il cilindro, di conseguenza si possono modificare le fasature per abbassarle rispetto al c51.

dalla marma sulla foto presumo che tu lo voglia montare dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io monterei biella piaggio vedi tu....

 

dritto? l'mr dritto non ha senso e la marmitta sbatte OVUNQUE.

 

perchè andarsi ad intrigare nel c54... la 51 con quel kit va tanto bene... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corsa 54 sull'mr2000 secondo me è uno sbattimento inutile, comunque se proprio vuoi rimbiellare monta un interasse 110mm.....l'interasse della biella deve essere ALMENO il doppio dell'alesaggio del cilindro, il quale essendo un 135cc è 58mm.....110mm è la biella che si avvicina di più....poi ricordati che dovrai spessorare di 13mm sotto il cilindro (sempre se il super competizione ha interasse 97mm). Poi non vedo perchè l'mr2000 non debba essere montato diritto, allora perchè anche il falc viene montato diritto? In termini di prestazioni cambia poco o nulla, perdipiù diritto raffredda meglio sullo scarico a tutto vantaggio dell'affidabilità....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

a patto che si riesca ad aggiungere uno spessore di 3mm sopra il cilindro senza che la fascia esca dalla canna,avremo il vincolo delle fasature nel senso che non si potranno abassare ulteriormente inoltre non dimentichiamo che alzando di 13 mm il cilindro si avrà un non coretto centraggio del collettore di aspirazione rispetto al telaio, inoltre lo scarico si avvicina di più all'ammortizzatore... mah :roll:

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma portandolo in c54 si deve spessorare il cilindro, di conseguenza si possono modificare le fasature per abbassarle rispetto al c51.

dalla marma sulla foto presumo che tu lo voglia montare dritto.

sono interessato mi spieghi come fare ad abbassare le fasature?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma portandolo in c54 si deve spessorare il cilindro, di conseguenza si possono modificare le fasature per abbassarle rispetto al c51.

dalla marma sulla foto presumo che tu lo voglia montare dritto.

sono interessato mi spieghi come fare ad abbassare le fasature?

 

è una conseguenza dell'umento della corsa.

se il cilindro è nato per c51 quando lo passi in corsa 54 il pistone farà 3mm di corsa in +,

1,5mm di corsa in + sopra e in + sotto.

se monti la biella originale del c51 sul c54 in teoria devi spessorare solo di 1,5mm sul cilindro.

1,5 di spessore totale che puoi giocare un pò tra testa e cilindro per adattare le fasature.

se monti una biella + lunga di 97 tipo 105 o 110, devi spessorare ulteriolmente di 80 o 130 mm in + sotto al cilindro x recuperare lo spazio maggiore che crea la biella + lunga oltre al 1,5mm in + del c54 rispetto c51.

 

le fasature sono da controllare cmnq,

nel senso che se si impostano gli spessori e di conseguenza si prende buona la fasatura ipotetica dei travasi,

la fasatura dello scarico dovrà essere modificato per forza perchè non corrisponderà alla stessa fasatura del c51.

 

non so se sono stato chiaro... :V:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma portandolo in c54 si deve spessorare il cilindro, di conseguenza si possono modificare le fasature per abbassarle rispetto al c51.

dalla marma sulla foto presumo che tu lo voglia montare dritto.

sono interessato mi spieghi come fare ad abbassare le fasature?

 

è una conseguenza dell'umento della corsa.

se il cilindro è nato per c51 quando lo passi in corsa 54 il pistone farà 3mm di corsa in +,

1,5mm di corsa in + sopra e in + sotto.

se monti la biella originale del c51 sul c54 in teoria devi spessorare solo di 1,5mm sul cilindro.

1,5 di spessore totale che puoi giocare un pò tra testa e cilindro per adattare le fasature.

se monti una biella + lunga di 97 tipo 105 o 110, devi spessorare ulteriolmente di 80 o 130 mm in + sotto al cilindro x recuperare lo spazio maggiore che crea la biella + lunga oltre al 1,5mm in + del c54 rispetto c51.

 

le fasature sono da controllare cmnq,

nel senso che se si impostano gli spessori e di conseguenza si prende buona la fasatura ipotetica dei travasi,

la fasatura dello scarico dovrà essere modificato per forza perchè non corrisponderà alla stessa fasatura del c51.

 

non so se sono stato chiaro... :V:B

scusate l ot. allora io ho il 102 fasato 132 195 lo potrei montare in c 51 senza che mi ritrovi fasi stralunari? se si come dovrei fare scusami se non ho capito davvero :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma portandolo in c54 si deve spessorare il cilindro, di conseguenza si possono modificare le fasature per abbassarle rispetto al c51.

dalla marma sulla foto presumo che tu lo voglia montare dritto.

sono interessato mi spieghi come fare ad abbassare le fasature?

 

è una conseguenza dell'umento della corsa.

se il cilindro è nato per c51 quando lo passi in corsa 54 il pistone farà 3mm di corsa in +,

1,5mm di corsa in + sopra e in + sotto.

se monti la biella originale del c51 sul c54 in teoria devi spessorare solo di 1,5mm sul cilindro.

1,5 di spessore totale che puoi giocare un pò tra testa e cilindro per adattare le fasature.

se monti una biella + lunga di 97 tipo 105 o 110, devi spessorare ulteriolmente di 80 o 130 mm in + sotto al cilindro x recuperare lo spazio maggiore che crea la biella + lunga oltre al 1,5mm in + del c54 rispetto c51.

 

le fasature sono da controllare cmnq,

nel senso che se si impostano gli spessori e di conseguenza si prende buona la fasatura ipotetica dei travasi,

la fasatura dello scarico dovrà essere modificato per forza perchè non corrisponderà alla stessa fasatura del c51.

 

non so se sono stato chiaro... :V:B

 

Attento cesta, con 130mm di spessore mi sa che il cilindro fa anche da sella (riscaldata!) ;-)

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un pò di confusione...

 

mettendo l' albero a corsa 54 in luogo del C51 e abassando il cilindro sotto in modo che il pistone arrivi allo stesso PMI del C51 cioè che non scenda di 1,5mm (54-51)/2 in più , si ottiene che i 3 mm in più della corsa vanno oltre il PMS che raggiungeva il corsa originale, quindi per ovviare alla collisione si mette una guarnizione di 3mm tra cilindro e testa, sempre che il pistone lo permetta visto che potrebbe andar fuori la fascia.

 

l'alternativa è quella di non tornire la base del cilindro e di mettere uno spessore di soli 1,5mm tra testa e cilindro...però così c'è un aumento di fasatura che nel nostro caso MR non credo sia una buona idea....

 

saluti

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta dell'mr non è stupenda..

però si potrebbe montare una marma tipo falc o m3xc su un mr no?? cambia lo scarico? be si salda.. tanto le fasi dell'mr sono circa 130-190.. quelle del falc poco piu alte.. e quelle dell'm1l poco piu basse.. :roll::roll::roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma portandolo in c54 si deve spessorare il cilindro, di conseguenza si possono modificare le fasature per abbassarle rispetto al c51.

dalla marma sulla foto presumo che tu lo voglia montare dritto.

sono interessato mi spieghi come fare ad abbassare le fasature?

 

è una conseguenza dell'umento della corsa.

se il cilindro è nato per c51 quando lo passi in corsa 54 il pistone farà 3mm di corsa in +,

1,5mm di corsa in + sopra e in + sotto.

se monti la biella originale del c51 sul c54 in teoria devi spessorare solo di 1,5mm sul cilindro.

1,5 di spessore totale che puoi giocare un pò tra testa e cilindro per adattare le fasature.

se monti una biella + lunga di 97 tipo 105 o 110, devi spessorare ulteriolmente di 80 o 130 mm in + sotto al cilindro x recuperare lo spazio maggiore che crea la biella + lunga oltre al 1,5mm in + del c54 rispetto c51.

 

le fasature sono da controllare cmnq,

nel senso che se si impostano gli spessori e di conseguenza si prende buona la fasatura ipotetica dei travasi,

la fasatura dello scarico dovrà essere modificato per forza perchè non corrisponderà alla stessa fasatura del c51.

 

non so se sono stato chiaro... :V:B

scusate l ot. allora io ho il 102 fasato 132 195 lo potrei montare in c 51 senza che mi ritrovi fasi stralunari? se si come dovrei fare scusami se non ho capito davvero :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo ma era 1 po che non m collegavo....

allora cm ormai saprete sono 1 pazzo ;-):lol: (cambio idea facilmente) :oops:

 

oggi cercando tra tt la roba che avevo in giro ho ritrovato il mazzucchelli sp competizione cono 19 c51 8)

 

questo motore sarà quindi chiuso cs

 

zirri mr2000 rifinito

marma x mr2000 dritto

carb 38 vhsb racing

pacco lamellare zirri 6 petali

collettore zirri

albero mazzucchelli spallepiene competizione cono 19 c51 con gabbia argentata

campana 24/72 con parastrappi drt

frizione falc

acc parmakit 1kg

carter lavorati....

 

x la storia della c54 diciamo che s non ho tanto le idee chiare :oops::roll: (se non m complico la vita non sono contento) :D

infatti prima lo provo cs....

poi quando riaprirò s vedrà cs fare ;-)

 

saluti andre

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::-|:lol:

 

che fai mi vuoi copiare il motore? è l'esatta copia :evil:

ti do un consiglio, montalo direttamente girato xchè tutti ti diranno giralo giralo che va di + poi dopo un po sicome sarai curioso di provarlo girato lo girerai, parola mia ;-)

la 24/72 è davvero troppo corta, ti fai i 150mt con la 4° guasi a manetta, montaci il pignone drt da 25 oppure monta una 27/69 e la accorci.

con la 24 è divertentissimo :D cappottamento assicurato.

mi raccomando dagli una rifinita e soprattutto smussa gli spigoli che sono + che vivi nell'mr.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::-|:lol:

 

che fai mi vuoi copiare il motore? è l'esatta copia :evil:

ti do un consiglio, montalo direttamente girato xchè tutti ti diranno giralo giralo che va di + poi dopo un po sicome sarai curioso di provarlo girato lo girerai, parola mia ;-)

la 24/72 è davvero troppo corta, ti fai i 150mt con la 4° guasi a manetta, montaci il pignone drt da 25 oppure monta una 27/69 e la accorci.

con la 24 è divertentissimo :D cappottamento assicurato.

mi raccomando dagli una rifinita e soprattutto smussa gli spigoli che sono + che vivi nell'mr.

 

lo proverò girato....

a te quanto fa con la 24??

ma monti anke te un 38??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il kittone, pensa che io lo usavo in montagna con una campana da 22 elicoidale :shock: era una booomba!, però io lo usavo su pendenze nella media del 18%........quindi capirai il perchè dei miei rapporti.

 

Per il resto ti auguro un buon lavoro e divertiti. ;-)

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo mai stirato all'iverosimile, ma dandogli una stiratina sono arrivato ai 100 105 km/h di tacchimetro

monto un vhsb 34 che tra non molto cambierò con il 38

l'unica cosa che devo sistemare io è il collettore lungo 1km per farlo stare nella pk, che accentua di molto il vuoto di coppia ai bassi giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO LANCER,

SU UN MOTORE CON QUELLE FASI,METTI UNA 24/72,

IL MIO CON 4 ZIRRI TOCCAVA I 130 KM/H,

SE HAI LA 4 ORIGINALE METTI PIGNONE DA 23

:mrgreen:

 

ma avevi anche te l'mr??

4a zirri 24/72.... 130km/h :shock::shock::roll::roll:

sei proprio sicuro :roll:

con la 4 originale xfino il pignone da 23?!?!?! :shock:

 

saluti andre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...