Vai al contenuto

MALOSSI O POLINI DOPPIA?


Ospite Rickyvespa

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un dubbio devo fare la mia elab per il motore ma sono profondamente indeciso fra questi due GT...

la configurazione è la seguente:

 

albero DRT per il doppia

albero mazzucca spalle piene malossi

25 PHBL

RR con quarta corta

27/69DD

travasi squish e unghiate aperte

airbox polini...

 

mi dite le caratteristiche si questi 2 GT e qualche dritta sulla scelta?

premetto che abito in liguria quindi salite a go.go

grazie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sec me meglio il doppia. ne sto preparando uno ed è un bel gt a vederlo, con buone potenzialità.

se invece vuoi fare un lamellare, meglio il malossi. perchè è al cilindro. mentre lamellare al carter sec me non funziona. il pacco è troppo distante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Malossi plug and play è a vanti nel senso che lo butti via prima.

Non è possibile montare il malossi preso di scatola, è troppo grezzo.

Io li ho portati entrambi a 9500giri con la simonini, aspirati al carter con 34.

Vanno uguae, con la differenza che il polini dura il doppio.

La testa Malossi non è adatta alle benzine 95ott pessime, surriscalda parecchio.

Va bene ma col costo del gt più il pacco lamellare con carburatore oggi puoi avere molto di più oppure con spesa molto minore avere le stesse prestazioni.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

e volevo chiedervi...con il polini doppia che albero mi consigliate?

 

e l'accensione posso tenere quela originale PK50S o devo affidarmi a qualcosa di più prestazionale...tipo 6 poli? 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

e volevo chiedervi...con il polini doppia che albero mi consigliate?

 

e l'accensione posso tenere quela originale PK50S o devo affidarmi a qualcosa di più prestazionale...tipo 6 poli? 8)

ti posso assicurare che in questo momento la RMS non produce alberi adatti per un cilindro polini doppia che richiede un albero con anticipo originale!

Gli RMS sono anticipati ;-)

Se monti un cilindro DA vanno bene solo due alberi. O l'originale et3 che però è cono 19, oppure il mazzucchelli specifico per doppia disponibile anche cono 20.

Tutto questo naturalmentevale per cilindri originali o leggermente ritoccati ;-)

 

con cilindri estremi, ad esempio style Cateno Miano, ho visto montatti alberi con anticipi da far drizzare i capelli :shock:

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

e volevo chiedervi...con il polini doppia che albero mi consigliate?

 

e l'accensione posso tenere quela originale PK50S o devo affidarmi a qualcosa di più prestazionale...tipo 6 poli? 8)

ti posso assicurare che in questo momento la RMS non produce alberi adatti per un cilindro polini doppia che richiede un albero con anticipo originale!

Gli RMS sono anticipati ;-)

Se monti un cilindro DA vanno bene solo due alberi. O l'originale et3 che però è cono 19, oppure il mazzucchelli specifico per doppia disponibile anche cono 20.

Tutto questo naturalmentevale per cilindri originali o leggermente ritoccati ;-)

 

con cilindri estremi, ad esempio style Cateno Miano, ho visto montatti alberi con anticipi da far drizzare i capelli :shock:

 

hola

 

Io monto un'anticipato con il mio doppia........

Non c'è nessuna controindicazione a montare un'albero anticipato....anzi solo vantaggio!

a patto di sincronizzare le aspirazioni!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli di doppia alimentazione...io lo stò facendo uno per me così configurato:

 

GT polini doppia aspirazione

albero mazzicchelli conformazione specifica per i doppia aspirazione

carburatore 24mm

collettore per doppia lamellare (raccordalo bene originale fa un pò schifo)

campana 27/69 denti diritti CIF

frizione 4 dischi

volano alleggerito ad 1,3kg

marmitta leovinci semiespansione

tutto ben raccordato e carter sabbiati....risultato bella coppia e un vero mulo macinachilometri se ben carburato!!

 

Ho un gran bel ricordo di questo pezzo di storia di cilindro peraltro di non complessa configurazione!!...quindi me ne faccio a distanza di anni un'altro!!

 

Vai di Doppia...saluti Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

però dicono che il mazzucca doppia sia un pò sbilanciato...la DRT non fa alberi per doppia?

o se no metterei un mazzucca AMT186 ma non mi sfasa le aspirazioni?

come dovrei intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!!...io la mia la faccio per andare tutti i giorni a lavoro!!!..intanto stò lavorando per la carburazione tenendo conto delle raccordature che ho eseguito + o - potrebbe andare su phbl 24 dell'orto getto max 96 (un pò più grassa del settaggio polini), getto minimo 50, getto starter 60, spillo d22 seconda o terza tacca dall'alto, polverizzatore AQ 264...filtro aria non presente...per ora il carburatore l'ho preparato così...appena finisco il montaggio e metto in moto ti farò sapere ma in linea di massima credo che ci siamo apparte qualche ritocco di affinamento al getto massimo...non posso garantirti che tutte le stesse configurazioni siano così...ma se tutto fatto a dovere si assomigliano molto...visto lo scarico che vuoi installare te consiglio getto max 100...per quanto riguarda l'albero alcuni dicono che sia sbilanciato...altri no...ancora non l'ho provato e a dire il vero non ce l'ho nemmeno fra le mani vosto che l'ordine che ho fatto tarda ad arrivare...ma visto il costo (115€), la marca (mazzucchelli)...non credo facca schifo..anzi...per quanto riguarda l'albero anticipato che mi dici...non fa al caso del doppia a meno che tu non voglia intervenire alla preparazione del cilindro....Ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

il mazzucca doppia è quello con una spalla piena mi pare...ad ogni modo mazzucca è sempe stata una buona marca...

comunque grazie attendo agigornamenti :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

...perfetto abbiamo appurato che il mazzucca per il doppia vibra....ma se la configurazione della vespa è fatta per camminare....qualche pena la possiamo soffrire...l'importante è che le vibrazione che dici...non faccia male alla vita dei cuscinetti...specialmente quello lato volano che è sempre bene mettere a rulli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vibrazioni nuociono alle tue chiappette

e ovviamente ai cuscinetti.......

io eviterei poi ognuno ha le sue preferenze :D

potrei metterci anche la proma così facciamo la frittata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

d albero puoi prendere anche un anticipato.

hai meno coppia e + allungo (in teoria :D ) ma tnt hai la 4° corta.. quindi non penso tu abbbia problemi.

l'importante è che sincronizzi l'aspirazione, modifcando il pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...