Ospite Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 ciao a tutti! sto pian piano comprando un po' di pezzi per assemblare la mia prima elaborazione corsa lunga, il classico 130 polini! premetto che sono un giovincello e che non sono ai vostri livelli ma riesco comunque a destreggiarmi un poco coi motori... allora la mia configurazione verrà appplicata su carter pkxl e sarà: 130 polini senza lavorazioni carter e valvola raccordati 24 phbl campana 27/69 frizione 3 dischi con molla rinforzata albero mazzucchelli anticipato cono 20 volano pkxl con il suo statore (speriamo che non faccia casini con l'albero) marmitta polini in attesa di una silent. volevo chiedervi se la serie di cuscinetti a sfere originali possa andar bene con questa elaborazione(quanto costerà la serie completa?)...inoltre visto che è il mio primo approcio con i carburatori phbl volevo chiedervi:ma il polverizzatore e quella vite che è inserita nel condotto del getto del massimo? se si' è un po' un guaio perchè è spannata... grazie anticipatamente per le risposte..terrò in piedi questo post per porvi domande riguardanti problemi o curiosità..ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 ciao ale il polverizzatore è proprio quello da te citato...cerca di tirarlo fuori...il polverizzatore dico eh !! la configurazione è da viaggio...io se fossi in te lavorerei un po il tutto e monterei un pignone DRT da 26... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 ciao a tutti! sto pian piano comprando un po' di pezzi per assemblare la mia prima elaborazione corsa lunga, il classico 130 polini! premetto che sono un giovincello e che non sono ai vostri livelli ma riesco comunque a destreggiarmi un poco coi motori...allora la mia configurazione verrà appplicata su carter pkxl e sarà: 130 polini senza lavorazioni carter e valvola raccordati 24 phbl campana 27/69 frizione 3 dischi con molla rinforzata albero mazzucchelli anticipato cono 20 volano pkxl con il suo statore (speriamo che non faccia casini con l'albero) marmitta polini in attesa di una silent. volevo chiedervi se la serie di cuscinetti a sfere originali possa andar bene con questa elaborazione(quanto costerà la serie completa?)...inoltre visto che è il mio primo approcio con i carburatori phbl volevo chiedervi:ma il polverizzatore e quella vite che è inserita nel condotto del getto del massimo? se si' è un po' un guaio perchè è spannata... grazie anticipatamente per le risposte..terrò in piedi questo post per porvi domande riguardanti problemi o curiosità..ciao! Ciao Ale il polini se preparato con criterio da grosse soddisfazioni. Da quel che capisco, vuoi spendere il giusto ed avere un motore divertente. Se posso darti dei conisigli, allarga un pò travasi e scarico così la silent sarà il componente azzecato. Già con la polini simil proma avvertirai una bella coppia sotto il sedere. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 cia ale, lascia lo scarico originale e monta la basetta da 2 mm !!! il motore guadagna molto su tutto l"arco di utilizzo Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 ma con la silent senza 4 corta la tira?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 bella domanda!! io la silent l"ho usata poco!! ma forse con delle fasi di aspirazione mirate... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 bel motorello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 ciao a tutti! sto pian piano comprando un po' di pezzi per assemblare la mia prima elaborazione corsa lunga, il classico 130 polini! premetto che sono un giovincello e che non sono ai vostri livelli ma riesco comunque a destreggiarmi un poco coi motori...allora la mia configurazione verrà appplicata su carter pkxl e sarà: 130 polini senza lavorazioni carter e valvola raccordati 24 phbl campana 27/69 frizione 3 dischi con molla rinforzata albero mazzucchelli anticipato cono 20 volano pkxl con il suo statore (speriamo che non faccia casini con l'albero) marmitta polini in attesa di una silent. volevo chiedervi se la serie di cuscinetti a sfere originali possa andar bene con questa elaborazione(quanto costerà la serie completa?)...inoltre visto che è il mio primo approcio con i carburatori phbl volevo chiedervi:ma il polverizzatore e quella vite che è inserita nel condotto del getto del massimo? se si' è un po' un guaio perchè è spannata... grazie anticipatamente per le risposte..terrò in piedi questo post per porvi domande riguardanti problemi o curiosità..ciao! ecco..un mio amico con la tua identica configurazione, solo con m6 e 22/63, con volano a 1,2kg, 3/4 si notava...! ...quoto evo con fasi mirate si ottiene qualcosa, con scarico migliore pure..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 ciao! grazie per le risposte...il cilindro per adesso vorrei montarlo così com'è poi quando avrò voglia di sperimentare farò qualche modifica...per i cuscinetti allora vanno bene quelli che ho citato e quanto costeranno? eh sì, volevo un motorello tranquillo ed economico e poi mi sono un po' stufato del mio 102 che è sempre a manetta (anche se non mi ha mai abbandonato dopo tutti i km che si è fatto) per il polverizzatore vedrò di modificare un cacciavite per fargli fare presa....ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 scusate ma ho letto solo adesso altre risposte....per la silent parlavo con 500 che ha o aveva un elaborazione identica alla mia tranne per l'accensione e diceva che con il suo la quarta gliela tirava anche se il salto dalla terza si sentiva ma non era eccessivo...per adesso la sto ancora cercando ma sembra che tutti vogliono tenersela stretta al massimo si potrebbe accorciare con un pignoncino da 26! la campana dopo aver letto che si potevano avere problemi con i parastrappi mi sono deciso a comprare una surflex! quanto costerà da denis ? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Gennaio 25 Share Inviata 2008 Gennaio 25 Proprio così, il Polinone con fasi e travasi originali tira la quarta senza problemi anke con la Zirri Silent...come ripeto il salto 3a 4a si avverte anke se una volta entrata la coppia in 4a il motore sale di giri alla grande...all'inizio avevo un po' problemi vari col carburatore ma una volta ultimato anke il setting non ci sono stati problemi di sorta...la soluzione del pignoncino 26 Drt può sicuramente aiutare, su quello non c'è dubbio...per la campana da Drt ho preso l'Olympia al prezzo di 35 euro (qui da me hanno avuto il coraggio di spararmi 55 euro!!) Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ComiVespa Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 e una surflex quanto viene da denis? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 e una surflex quanto viene da denis? Conviene che gli mandi una mail...cmque le Surflex mi ricordo che costavano di più... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 da denis una surflex costa 60 euro,mentre un olimpia costa 40 euro.... Per svitare il polverizzatore prendi un maschio sinistroso,lo aviti nel piccolo foro del polverizzatore e vedrai che si svita!!!Ciao Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 da denis una surflex costa 60 euro,mentre un olimpia costa 40 euro....Per svitare il polverizzatore prendi un maschio sinistroso,lo aviti nel piccolo foro del polverizzatore e vedrai che si svita!!!Ciao 60€?????? ma voi cosa intendente? solo il kit dischi + molla? perchè in quel caso costa 18€ da denis e 15€ dal mio ricambista. Se invece si inizia ad aggiungerci disco bombato, castello modificato e piattello allora di cresce............. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 sirnik parlano di campana, non di dischi ecc.. Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 vi posto una parte di mail dove chiedevo a DENIS il prezzo di una 27/69 per me: "le Primarie 27/69 Olimpia costano euro 45.00 singole, 35.00 se acquistate con un ingranaggio marcia o una crocera, le Surflex vengono 60.00 euro." Questi sono i prezzi di Denis,la mail è del 11 novembre scorso Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 La mia campana l'acquistai da Denis inizio 2006... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 vi posto una parte di mail dove chiedevo a DENIS il prezzo di una 27/69 per me:"le Primarie 27/69 Olimpia costano euro 45.00 singole, 35.00 se acquistate con un ingranaggio marcia o una crocera, le Surflex vengono 60.00 euro." Questi sono i prezzi di Denis,la mail è del 11 novembre scorso fiuuuuuuu era la campana per un attimo ho temuto che il kit frizione fosse schizzato alle stelle.............. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 per il polverizzatore vedrò di arrangiarmi....in quanto alla campana ci penserò su anche perchè quei 25 euri di differenza non sono pochi dato che non lavoro e i soldi non abbondano vorrei porvi 2 domande, la prima riguarda la crociera...sono in possesso di 2 crociere entrambe con i dentini a posto e solo con qualche riga sulle pareti(non solchi!) posso rischiare o è meglio cambiarla? (le foto schiarirebbero le idee ma adesso non posso farle..) l'altra riguarda i cuscinetti..quelli che ho citato sopra possono andare? grazie mille per le risposte, ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 Cuscinetti a sfere da entrambi i lati con tolleranza C3. SX (6303 C3)SKF DX (6204 C3)SKF Costano circa 12,00 euro l' uno. Volendo si può montare il cuscinetto a rulli sul lato DX (N 204 ECP)SKF anzichè a sfere, per maggiore sicurezza, ma non è indispensabile. Costa circa 40,00 euro. Per la crociera posta le foto e ti sapremo dire. Ciao e buon lavoro -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 ok, grazie drago...ma per sx intendi lato frizione giusto? e per gli altri sono uguali per tutti vero?...la foto della crociera vedrò di postarla..ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 Yes, SX = lato frizione DX = lato volano Gli altri sono: - cuscinetto a sfere della campana frizione (16005/2560 SKF) - cuscinetto ruota posteriore (6204 - 2RS1/C4 GW G2 SKF) schermato, volendo puoi togliere la schermatura sul lato interno al carter per mantenere una lubrificazione elevata, ma non è indispensabile. - cuscinetto quadruplo cambio (6200 SKF) - ciscinetto a rullini asse ruota lato dx (Torrington 310-4121 A) misure: 16 x 22 x 12 Fine. Controlla tutti i cuscinetti, se hai in mente di fare un bel lavoro cambiali tutti, il prezzo è circa quello che ti o detto sopra. Idem per i paraoli sostituiscili tutti: Ruota, banco sx e banco dx; e cambia tutti gli "Or" (anelli di gomma) presenti, nel selettore cambio, nell' asse della messa in moto, nell' alberino del leveraggio dello spingi rallino frizione. Ciao e buon lavoro -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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