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Qualche domanda sull'M1 e sul parmakit.


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Ciao a tutti..si avvicina la patente A e così pensavo di (invece di prendere la 125) fare un motorello nuovo alla specialina...

 

Non ho molta simpatia per i lamellari,non chiedetemi il perchè...quindi vorrei chiedervi quanto costa un M1 normale o un Parmakit al carter e come si comportano...

 

Vorrei fare un motore bello allegro..nel senso..senza esagerare,un motore tipo T5 per intenderci..ma con un carb non enorme (24) e che non faccia troppo casino..quindi anche tenendo la Proma (cazzata?).

 

Inoltre è fondamentale che io non debba tornire o saldare...posso raccordare i carter ma non posso saldare o tornire...insomma non devo stravolgere troppo...quindi niente Vespatronik ad esempio... :-(

 

Insomma mi piace sentire un po' di entrata in coppia e penso di dover utilizzare una campana tipo 22-63 giusto?Oppure 26-69? :?:

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l'M1 dal negres costa sui 300€

 

se non togli gli scalini non serve saldare...

per i + fortunati anche se li togli... la saldatura non serve...

 

 

non ho capito che centra lo "stravolgere" con il vtronic :roll::roll::roll:

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il modello 2008 ha la fase di scarico (se non ricordo male) + alta..

 

comunque non è il modello 2008 che costa 10€ in +

ma il 2007 che costa 10€ in meno....

ci tengo a precisarlo... ;-);-);-)

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io personalmente ti consiglio un bel m1 plug and play lamellare al carter con 24, una bella 27/69 con 4 drt magari.. una bella prometta, v tronick, albero originale et3 bello robusto, (magari non stare neanche li ad anticiparlo tanto monti il lamellare e cosi hai meno vibrazioni).. secondo me cosi dovresti avere un bel motorello come lo vuoi tu, ovvero un motore che puoi assemblare con una spesa relativamente piccola, fa un rumore accettabile su strada ai bassi regimi ma quando vuoi dare gas non hai nessun problema e ti diverti molto!! in piu con una campana non troppo corta come la 27/69 hai un buon allungo in 2, 3 e 4, senza avere una prima troppo corta, inoltre riesci bene a tirare la 4 senza problemi e puoi provare l'ebrezza di raggiungere un bella velocita' massima!! questo e' il mio consiglio, poi vedi tu il da farsi, magari con i consigli di qualcun'altro.. saluti, covio50special

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ma sta storia non l'ho capita... io l'ho preso direttamente dalla fonte...direi...2 mesi fa...pagato 300...come faccio a sapere se è 2008?

 

chiedi al Quattro le fasi dei due modelli...

e confrontale al tuo gt ;-);-);-)

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Insomma...io direi...

m1 o parmakit,travasi raccordati,marmitta (?),accensione special con volano 1,2 kg,campana 27-69 e carburatore 24 (posso tenere la valvola vero?).

 

Che tipo di motore avrei?Cambierebbe molto da un 130 polini?

Guarda, io tra poco assemblerò un motore simile a quello che vuoi tu.

Parmakit, 27/69 con pignone da 27, 19/19, o una proma o un'espansione fatta per benino, accensione originale con anticipo autocostruito, volano alleggerito e portato a 1,6 kg. Il tutto montato plug & play (accensione a parte che modifico un pochino, se così si può dire).

Secondo me non sarebbe male già così ;-) Ah si, ovviamente a valvola

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

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nico e covio avete centrato cio' che cerco..un motore non esasperato,stradale,che non mi faccia 5 km/lt e che non mi faccia aprire il blocco ogni 3000 km (visto che nei 3 mesi d'estate ne ho macinati 15000)ma che quando apro mi faccia comunque divertire...

 

pero' lo voglio a valvola...niente lamelle...

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Allora fai una configurazione simile alla mia, se non come la mia. Se vuoi divertirti credo che questo già basti...se proprio vuoi monta su rapporti corti allora, come dice Dede. Anche se poi oh, secondo me già con i soliti rapporti ti diverti :lol: . Comunque i rapporti a denti dritti mi raccomando ;-)

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

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Mah dico la mia:

-M1 2007

-marmitta M6

-v-tronik

-albero mec eur cono 20 anticipato

-aspirazione lamellare

-26\69

-quarta drt

-carburatore 24 phbl

C'è qualcosa che stona? Le configurazioni per i motori stradali non sono mai stato bravo a farle...... :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Ah giusto, io il vtronik te lo consiglio eh. Io non lo prendo perchè ho pochi dindi adesso :roll: quindi mi arrangio e modifico un pò io, però te lo consiglierei davvero. Ah giusto, l'albero non so te, io l'ho lasciato così com'era e sto da colui_il_quale :lol:

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

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Allora monta il polini se l'è per chèl :lol: Aluuuuraaa:

-m1 2007

-marmitta siluro :lol:

-aspirazione valvola

-accensione pk-xl con volano pinasco

-albero et3 anticipato a piacere :lol:

-27\69

-quarta drt

-carburatore 24 phbl

-frizione 4 dischi e molla malossi

Va bene così?

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Allora monta il polini se l'è per chèl :lol: Aluuuuraaa:

-m1 2007

-marmitta siluro :lol:

-aspirazione valvola

-accensione pk-xl con volano pinasco

-albero et3 anticipato a piacere :lol:

-27\69

-quarta drt

-carburatore 24 phbl

-frizione 4 dischi e molla malossi

Va bene così?

Dicevi a me del polini? :shock:

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

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Allora monta il polini se l'è per chèl :lol: Aluuuuraaa:

-m1 2007

-marmitta siluro :lol:

-aspirazione valvola

-accensione pk-xl con volano pinasco

-albero et3 anticipato a piacere :lol:

-27\69

-quarta drt

-carburatore 24 phbl

-frizione 4 dischi e molla malossi

Va bene così?

Dicevi a me del polini? :shock:

No a Dede ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

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