+ Cristian-91 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Ciao a tutti..si avvicina la patente A e così pensavo di (invece di prendere la 125) fare un motorello nuovo alla specialina... Non ho molta simpatia per i lamellari,non chiedetemi il perchè...quindi vorrei chiedervi quanto costa un M1 normale o un Parmakit al carter e come si comportano... Vorrei fare un motore bello allegro..nel senso..senza esagerare,un motore tipo T5 per intenderci..ma con un carb non enorme (24) e che non faccia troppo casino..quindi anche tenendo la Proma (cazzata?). Inoltre è fondamentale che io non debba tornire o saldare...posso raccordare i carter ma non posso saldare o tornire...insomma non devo stravolgere troppo...quindi niente Vespatronik ad esempio... Insomma mi piace sentire un po' di entrata in coppia e penso di dover utilizzare una campana tipo 22-63 giusto?Oppure 26-69? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 l'M1 dal negres costa sui 300€ se non togli gli scalini non serve saldare... per i + fortunati anche se li togli... la saldatura non serve... non ho capito che centra lo "stravolgere" con il vtronic Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 infatti... il v-tronik é uno dei migliori acquisti che puoi fare e non serve stravolgere un bel niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Il Parmakit al carter circa sui 250 spedito. Per i rapporti, secondo me una normalissima 27/69 può andarti bene, magari con pignone da 26 o 27. E comunque il vespatronik è come hanno già detto, il miglior acquisto che puoi fare Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 io preferirei una centralina elven... mantengo l'accensione originale (se è decente e non pesa un'esagerazione) ma ci attacco un delayer che mi da tutte le curve che voglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2008 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 4 No io volevo dire..che con la Vespatronik dovrei modificare l'impianto elettrico...o sbaglio? Dunque che cos ha di diverso l'M1 2008? Ma principalmente,tra m1 e parmakit che differenze ci sono? Non trovo nulla sull'm1 con cerca.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2008 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 4 Insomma...io direi... m1 o parmakit,travasi raccordati,marmitta (?),accensione special con volano 1,2 kg,campana 27-69 e carburatore 24 (posso tenere la valvola vero?). Che tipo di motore avrei?Cambierebbe molto da un 130 polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 il modello 2008 ha la fase di scarico (se non ricordo male) + alta.. comunque non è il modello 2008 che costa 10€ in + ma il 2007 che costa 10€ in meno.... ci tengo a precisarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 ma sta storia non l'ho capita... io l'ho preso direttamente dalla fonte...direi...2 mesi fa...pagato 300...come faccio a sapere se è 2008? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2008 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 4 Quindi con l'm1 2008 potrei non tirare la quarta?scusate ste domande... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 io personalmente ti consiglio un bel m1 plug and play lamellare al carter con 24, una bella 27/69 con 4 drt magari.. una bella prometta, v tronick, albero originale et3 bello robusto, (magari non stare neanche li ad anticiparlo tanto monti il lamellare e cosi hai meno vibrazioni).. secondo me cosi dovresti avere un bel motorello come lo vuoi tu, ovvero un motore che puoi assemblare con una spesa relativamente piccola, fa un rumore accettabile su strada ai bassi regimi ma quando vuoi dare gas non hai nessun problema e ti diverti molto!! in piu con una campana non troppo corta come la 27/69 hai un buon allungo in 2, 3 e 4, senza avere una prima troppo corta, inoltre riesci bene a tirare la 4 senza problemi e puoi provare l'ebrezza di raggiungere un bella velocita' massima!! questo e' il mio consiglio, poi vedi tu il da farsi, magari con i consigli di qualcun'altro.. saluti, covio50special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 ma sta storia non l'ho capita... io l'ho preso direttamente dalla fonte...direi...2 mesi fa...pagato 300...come faccio a sapere se è 2008? chiedi al Quattro le fasi dei due modelli... e confrontale al tuo gt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Insomma...io direi...m1 o parmakit,travasi raccordati,marmitta (?),accensione special con volano 1,2 kg,campana 27-69 e carburatore 24 (posso tenere la valvola vero?). Che tipo di motore avrei?Cambierebbe molto da un 130 polini? Guarda, io tra poco assemblerò un motore simile a quello che vuoi tu. Parmakit, 27/69 con pignone da 27, 19/19, o una proma o un'espansione fatta per benino, accensione originale con anticipo autocostruito, volano alleggerito e portato a 1,6 kg. Il tutto montato plug & play (accensione a parte che modifico un pochino, se così si può dire). Secondo me non sarebbe male già così Ah si, ovviamente a valvola Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 io lo sto facendo ora m1 scalini tolti 24 a valvola 22/63 e simonini d&f apppena arrivano un po di dindi arriva anche la vespatroink comunque come afferma anche checco, per me è meglio rapporti corti e espansione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2008 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 4 nico e covio avete centrato cio' che cerco..un motore non esasperato,stradale,che non mi faccia 5 km/lt e che non mi faccia aprire il blocco ogni 3000 km (visto che nei 3 mesi d'estate ne ho macinati 15000)ma che quando apro mi faccia comunque divertire... pero' lo voglio a valvola...niente lamelle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Allora fai una configurazione simile alla mia, se non come la mia. Se vuoi divertirti credo che questo già basti...se proprio vuoi monta su rapporti corti allora, come dice Dede. Anche se poi oh, secondo me già con i soliti rapporti ti diverti . Comunque i rapporti a denti dritti mi raccomando Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 se è messa bene vai tranquillo di valvola, poi vedi...un lamellare costa poi 50€, niente di + Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Mah dico la mia: -M1 2007 -marmitta M6 -v-tronik -albero mec eur cono 20 anticipato -aspirazione lamellare -26\69 -quarta drt -carburatore 24 phbl C'è qualcosa che stona? Le configurazioni per i motori stradali non sono mai stato bravo a farle...... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 ...ha detto niente v tronik, nientye lamellare, e neinte aspensione vuole il minimo sindacale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Ah giusto, io il vtronik te lo consiglio eh. Io non lo prendo perchè ho pochi dindi adesso quindi mi arrangio e modifico un pò io, però te lo consiglierei davvero. Ah giusto, l'albero non so te, io l'ho lasciato così com'era e sto da colui_il_quale Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 mazuccati.... con 85€ te lo porti a casa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 mazuccati.... con 85€ te lo porti a casa Approposito dei mazzucca...te per caso ne hai mai provato uno? Perchè volevo prenderne uno nuovo, anche se avrei preferito l'originale piaggio, non so...ditemi voi Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Allora monta il polini se l'è per chèl Aluuuuraaa: -m1 2007 -marmitta siluro -aspirazione valvola -accensione pk-xl con volano pinasco -albero et3 anticipato a piacere -27\69 -quarta drt -carburatore 24 phbl -frizione 4 dischi e molla malossi Va bene così? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nico...AC/DC Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Allora monta il polini se l'è per chèl Aluuuuraaa: -m1 2007 -marmitta siluro -aspirazione valvola -accensione pk-xl con volano pinasco -albero et3 anticipato a piacere -27\69 -quarta drt -carburatore 24 phbl -frizione 4 dischi e molla malossi Va bene così? Dicevi a me del polini? Quota Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2008 Gennaio 4 Share Inviata 2008 Gennaio 4 Allora monta il polini se l'è per chèl Aluuuuraaa: -m1 2007 -marmitta siluro -aspirazione valvola -accensione pk-xl con volano pinasco -albero et3 anticipato a piacere -27\69 -quarta drt -carburatore 24 phbl -frizione 4 dischi e molla malossi Va bene così? Dicevi a me del polini? No a Dede Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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