Vai al contenuto

coppa girato zirri regolamento mr2000


Ospite

Messaggi consigliati

nella ricorrenza dei 30 anni (1978/2008) dall'invenzione di Zirri Bruno del sistema cilindro vespa girato per il 2008 si istituisce un premio al miglior motore girato di ogni categoria in ogni gara parmense.

 

CLASSE ZIRRI MR 2000:

classe richiesta da Angelo Zirri per i clienti che acquistano la modifica per small frame durante i suoi 20 anni di produzione 1978/2007

a)potranno partecipare tutti i kit zrri mr prodotti nelle varie versioni aria e acqua dal 1987 al 2007

B) cilindrata max 150cc pistone libero

c)ammesso saldare ai carter in zona travasi e per chiusura aspirazione

d)accensione,testa,cambio e frizione impianti di alimentazione liberi

e)alberi piaggi Zirri o Mazzucchelli con spalle 82/87

f)marmitta del kit anche se modificata (ancora in produzione)

g)ammesse scocche tagliate e modificate all'assetto solo al reparto sospensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma allora era vero della cat MR!

alla grande!!

cavolo bello quasi tutto libero yuk!

 

quindi se corro nei 50 con un girato se son i lprimo dei girati della mia categoria zirri mi dà un premio?

 

alla grande eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felicissimo di questa iniziativa xo se ho ben capito non è giusta la limitizione sugli alberi motore, io che ho un kit mr2000 completo e monto un albero zadra (sp87) non posso correre?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Cesta: Beh se polini facesse da sponsor perchè no? E'una categoria mica un obbligo. Mi pare un buon sistema per rimettere in corsa chi aveva archiviato quel tipo di g.t. Magari Cristine rispolvera il suo per dare filo da torcere al Maestro Alberto.... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felicissimo di questa iniziativa xo se ho ben capito non è giusta la limitizione sugli alberi motore, io che ho un kit mr2000 completo e monto un albero zadra (sp87) non posso correre?

Sì mi pare che tu possa correre, basta che sia girato e con la sua marmittina ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Cesta: Beh se polini facesse da sponsor perchè no? E'una categoria mica un obbligo. Mi pare un buon sistema per rimettere in corsa chi aveva archiviato quel tipo di g.t. Magari Cristine rispolvera il suo per dare filo da torcere al Maestro Alberto.... 8)

 

la mia era una provocazione bella e buona verso questi signori...

sarebbe proprio la cosa giusta da fare, sia nelle accelerazioni sia nella velocità!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono felicissimo di questa iniziativa xo se ho ben capito non è giusta la limitizione sugli alberi motore, io che ho un kit mr2000 completo e monto un albero zadra (sp87) non posso correre?

Sì mi pare che tu possa correre, basta che sia girato e con la sua marmittina ;-)

 

:P benone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
nella ricorrenza dei 30 anni (1978/2008) dall'invenzione di Zirri Bruno del sistema cilindro vespa girato per il 2008 si istituisce un premio al miglior motore girato di ogni categoria in ogni gara parmense.

 

CLASSE ZIRRI MR 2000:

classe richiesta da Angelo Zirri per i clienti che acquistano la modifica per small frame durante i suoi 20 anni di produzione 1978/2007

a)potranno partecipare tutti i kit zrri mr prodotti nelle varie versioni aria e acqua dal 1987 al 2007

B) cilindrata max 150cc pistone libero

c)ammesso saldare ai carter in zona travasi e per chiusura aspirazione

d)accensione,testa,cambio e frizione impianti di alimentazione liberi

e)alberi piaggi Zirri o Mazzucchelli con spalle 82/87

f)marmitta del kit anche se modificata (ancora in produzione)

g)ammesse scocche tagliate e modificate all'assetto solo al reparto sospensioni.

 

Premettendo che sono a conoscenza dei problemi di salute di Bruno Zirri al quale faccio i migliori auguri, ritengo però che non bisogna pubblicizzare delle cose non molto vere anche se sicuramente ciò viene fatto in buona fede:

 

Chi era o chi è in grado di sapere cosa succedeva 30/35 anni fa nelle varie officine di tutta Italia?

 

Non credo che il girato lo abbia "inventato" Zirri e credo che, forse, sarebbe più giusto dire che Zirri è solo quello che lo ha pubblicizzato e commercializzato di più.

 

Il mio intervento vuole solo essere una rettifica allo scopo informativo e per far risaltare i fatti reali.

 

Comunque, penso che la categoria specifica per i vari Mr sia interessante.

 

Ciao.

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc

beh Cristian, monta un mazzucca anticipato e sei a posto, dov'è il problema?

è un peccato che tu non corra solo per quel particolare anche se tu gli alberi li fai ecc ecc..

 

Angelo mi diceva a tal proposito di questa Coppa MR che per commemorare appunto i 30 anni di girato voleva si avessero tre punti in cui si deve usare la componentistica di quel tempo:

 

il cilindro - basta che la fusione sia dello storico MR ghisa o alu

marmitta - che almeno sia la sua dedicata, dritta girata o anche modificata ma basta che la "pancia" sia quella

albero - che si usassero alberi che si usavano a quei tempi, mazzucchelli anticipati o gli zirri che erano mazzucchelli anche quelli ma mi ha citato lo spalle piene non il mazzucca s.p. di adesso, ma del passato che aveva due fori vicino all'asse di accoppiamento poi riempiti di bachelite o legno

 

il resto è tutto libero, non è poco....

 

@Roby12: ciao Roby, io non so chi l'ha inventato il cilindro girato, però l'idea di Angelo mi sembra buona ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

la data è il 1° maggio

butta su un albero mazzucchelli e sei a posto, non conta che l'mr sia dritto o girato l'impo è che stia sotto le 3 regole fondamentali (e tu ci sei dentro) il resto è libero ;-)

 

benvenuto tra gli mrrristi

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la coppa girato sia una cosa, e valga per la c3...

E la categoria MR sia un'altra...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esserne sicuri bisognerebbe dare un giro di telefono ad Angelo

o Tony

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...