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Cilindro per proto Gilera 200cc e Motoplat


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Se posso darti un consiglio sul riconaggio

dai una filettata al cono! verrà un lavoro sopraffine! :lol:

io ho fatto così ;-)

e magari ormai che ci sei serri tutto con dei dadi dal lato statore....

se ci stanno! :-|

Nel mio HP non ci stavano così ho RIBATTUTO le viti come fossero dei

ribattini...... semplicemente PERFETTO! 8)

 

Cioe' tu dici di filettare il cono ? Ma semmai per metter i ribattini chi posso sentire ? In rettifica ?

 

Si si il cono!

In rettifica forse si.......

in fondo si tratta di una CHIODATURA con chiodi che sono

merce UNIFICATA perciò acquistabile in qualsiasi ferramenta.

Lancia nel cuore

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;-)

 

Dovresti portare i fori del cono vespa a dimensione dei fori sul volano motoplat altrimenti rischi che ruotino seppur di poco anche ribattuti...chiaramente ci piazzi i ribattini da 6.

Per i ribattini, puoi anche montarli da solo, non è complicato...

 

Si si , certo , li porto a 6 come lo statore ... Pero' misurando a modo non e' 6 ma bensi 6.2/6.3 ... Forse misure in pollici .... Ora guardo un po' che misure trovo di ribattini ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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Ospite Aducati

Lorenzo se te lo posso chiedere........dove veniva montata quella

accensione??

 

sto cercando un accensione anch io per il mio proto in fase di costruzione

ma a dire il vero non ne capisco un gran che........

 

per qualità prezzo credo che una motoplat sia molto buona..

 

per prestazioni più elevate mi han cossigliato una seletta gialla con peso

fatto ad hoc in base al motore.........

 

il che vuol dire spendere tra tutto il doppio della motoplat.

 

e poi anticipo fisso o variabile non ho ancora ben capito che vantaggio

possa dare, anche considerando i giri a cui puo arrivare il motore.

 

e non da meno che cosa occore tenere in considerazione per trovare il

peso ideale?

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Riguardo l'accensione motoplat ti risponderà sicuramente Lorenzo.

 

L'anticipo variabile non è indispensabile ma migliora qualcosa in fatto di combustione(di conseguenza anche il rendimento) e quindi è senz'altro positivo...con l'anticipo fisso devi trovare il giusto compomesso tra regimi elevati e bassi...

 

il peso ideale del volano per un motore non esiste in assoluto...dipende dall'utilizzo che ne fai del mezzo.

il motore Vespa ha un albero piccolo, sottodimensionato e quindi leggero ed è per questo che necessita di un volano "pesantino" che bilancia in parte questo scompenso....

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Ben detto Lodibe ... comunque c'e' da dire che un accensione Malossi,da quello che ho sentito dire, non si puo' appesantire a dismisura .... Credo che il massimo sia portarla ad 1 kg .... Quindo farle un peso da 6/700 g ...

 

Per la motoplat io uso modelli per Sachs .... Hanno il cono simile a quello Vespa , basta modificarlo appena ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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