Vai al contenuto

disco bombato drt


Messaggi consigliati

il disco bombato di denis,si monta senza lavori aggiuntivi giusto?

va sia sul 3 che 4 dischi mi ha detto.

ah..montandolo sulla 4 dischi non c'è bisogno della leva mdodificata per aumentare l'escursione??

grazie!!!

 

p.s.

la cortesia di denis è ineguagliabile.. :!:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

il disco si monta al posto del vecchio senza nessuna modifica ...se vuoi puoi montarlo senza in dischetto recupera olio

2 giorni fa ho provato a tirare la leva di una frizione 5 dischi con carterino a leva corta , fatta da Denis .....

Link al commento
Condividi su altri siti

il disco si monta al posto del vecchio senza nessuna modifica ...se vuoi puoi montarlo senza in dischetto recupera olio

2 giorni fa ho provato a tirare la leva di una frizione 5 dischi con carterino a leva corta , fatta da Denis .....

 

quoto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto, io su consiglio di Denis ho dovuto piegare le alette intene dei dischi di acciaio di una frizione 4 dischi surflex e ho verificato che effettivamente se non l'avessi fatto le alette andavano a toccare sul disco bombato.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

a si è vero, le alette interne vanno leggermente piegate, anche perchè tenderebbero ad incastrarsi sugli scalini del cestello, e il beneficio del disco diventerebbe inutile...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

mh..non ho capito bene...

col disco bombato e la 4 dischi,la leva va bene originale o va comunque tagliata??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

La leva del carterino? Non serve modificarla.

 

Vanno modificati:

 

-I dischi d'acciaio piegando le alette verso l'interno del motore in modo che quello + esterno sia + piegato, quello di mezzo poco piegato e quello+ interno lo lasci così com'è; in ogni modo a pacco frizione chiusa le alette di questi dischi non devono toccare assolutamente nè tra di loro nè con il disco bombato.

 

-Può succedere che il disco di sughero più fuori abbia le alette che spuntano fuori dal cestello campana e allora bisognia piegare le alette in modo che vadano correttamente in battuta.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male scusatemi...

intendevo la leva della frizione la manubrio!! io con la 4 dischi la modifico o metto quella px, per aumentare l'escursione..

 

per quanto riguarda i dischi della frizione ho capito quello che bisogna controllare perchè ho visto in un post come sono piegate le alette di battuta sul cestello frizione.

per quest'ultima cosa quando monto il disco guardo che non tocchi niente e nel caso li piego verso il basso come mi avete detto.

 

per la leva al manubrio???

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male scusatemi...

intendevo la leva della frizione la manubrio!! io con la 4 dischi la modifico o metto quella px, per aumentare l'escursione..

 

per quanto riguarda i dischi della frizione ho capito quello che bisogna controllare perchè ho visto in un post come sono piegate le alette di battuta sul cestello frizione.

per quest'ultima cosa quando monto il disco guardo che non tocchi niente e nel caso li piego verso il basso come mi avete detto.

 

per la leva al manubrio???

 

scusa mi potresti metter il link del post che volevo metterlo anchio il disco bombato? x vedere come si devono piegare le alette dei dischi di ferro...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

5dischihn4.th.jpg

 

allora, questa è la 5 dischi ma è la stessa cosa.

vedi il disco conduttore più esterno? beeeeeeeeeeene

se noti bene, il "dente" è piegato verso il gt, altrimenti c'è il rischio che scappi fuori dal cestello della campana.

stesso discorso è valido per i dischi condotti, che hanni denti rivolti veso l'interno della frizza.

anch'essi vanno piegati leggermente verso il gt altrimenti scappano fuori dal cestello interno (quello condotto)

 

f ff fff f fatto? beeeeeeeeeeeene

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ewwiwa :D

perchè con i guanti invernali la leva modificata mi scivola dalle dita :lol:

 

wowo domani mattina monto pignone,disco e condensatore magico!!!

denis è un grande!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

io non capisco tutte ste pippe e modifiche da fare x un disco frizione"modificato" che dovrebbe permettere l'uso del disco in piu senza ulteriori modifiche :roll:

io viaggio con frizioni a 4 dischi modificate a 5 con pacchi frizioni originalissimi piaggio da 20 anni,e non ho mai avuto nessun problema di sorta con dischi da piegare o pezzi da eliminare :!:

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io me lo sono ritrovato..e volevo sapere come si montava..

anche io fino ad ora ho sempre fatto come te..

e fino a poco fà non montavo la 4a drt..e tra poco monterò anche il pignoncino da 25 sulla 27/69...

bisogna provare no?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io me lo sono ritrovato..e volevo sapere come si montava..

anche io fino ad ora ho sempre fatto come te..

e fino a poco fà non montavo la 4a drt..e tra poco monterò anche il pignoncino da 25 sulla 27/69...

bisogna provare no?

la mia perplessita' non era rivolta a te ;-) ma siccome il disco bombato nasce x ovviare ad alcune problematiche delle frizioni classiche,io dal mio punto di vista penso che se nasce con lo scopo di "miglioria"dovrebbe essere montato e via :!: invece vedo sempre di piu che e' una modifica "da modificare" :roll: senno' crea problemi.ora,non voglio assolutamente sminuire i prodotti DRT,anzi,ritengo che Denis(che non conosco ma stimo molto) sia un innovatore con tutti quei begli aggeggini che ha inventato,pero' mi sento di dire che dal mio punto di vista,il disco bombato e' un prodotto che complica la vita :-|

sono d'accordissimo quando dici che "bisogna provare",ma se so gia in partenza che dovro' diventare scemo x avere lo stesso risultato di prima,faccio a meno di impazzire ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la frizione 4 dischi è ben settata non serve nessun disco bombato..stacca e basta...io non lo uso infatti..anche perke fa perdere pressione alla molla!!per montare una 5 dischi perfettamente settata invece ci vuole eccome il disco...poi non è nulla di impegnativo da modificare...impieghi al massimo 5 minuti....poi ragazzi quando avete di questi problemi basta mandargli una mail a Denis e lui spedisce tutte le istruzioni...a me mi riempe i pacchi pieni di istruzioni...è un grande ed è sempre maxidisponibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ...se vuoi puoi montarlo senza in dischetto recupera olio.....

Scusate l'ignoranza, ma ora mi sfugge prorpio, che dischetto recupera olio???

 

quello che va montato per ultimo, prima del segger ;-)

non c'è da impazzire...e i risultati ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

io non capisco tutte ste pippe e modifiche da fare x un disco frizione"modificato" che dovrebbe permettere l'uso del disco in piu senza ulteriori modifiche :roll:

io viaggio con frizioni a 4 dischi modificate a 5 con pacchi frizioni originalissimi piaggio da 20 anni,e non ho mai avuto nessun problema di sorta con dischi da piegare o pezzi da eliminare :!:

mah

 

ti quoto al 80%

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

io non capisco tutte ste pippe e modifiche da fare x un disco frizione"modificato" che dovrebbe permettere l'uso del disco in piu senza ulteriori modifiche :roll:

io viaggio con frizioni a 4 dischi modificate a 5 con pacchi frizioni originalissimi piaggio da 20 anni,e non ho mai avuto nessun problema di sorta con dischi da piegare o pezzi da eliminare :!:

mah

 

ti quoto al 80%

;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...