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No niente Vforce, son sicuro che rende bene, ma il prezzo è esagerato.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Voglio prima provare con delle lamelle diverse. Se riuscissi a trovare dove vendono le Boyesen. In teoria sono le migliori e con soluzioni tecniche interessanti.

Non ricordo più da dove deriva il pacco lamellare, qualcuno mi rinfresca la memoria?

 

Il post non ha alcuno scopo, al massimo può avere qualche utilità, per chi vuole provare a farselo.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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chiedi a Bergo, è stato lui ha montare il vforce con il collettore corto in gomma....magari ti sa dire da quale moto deriva il vforce....

per le lamelle boyesen devi cercare nei negozi per cross...

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Voglio prima provare con delle lamelle diverse. Se riuscissi a trovare dove vendono le Boyesen. In teoria sono le migliori e con soluzioni tecniche interessanti.

Non ricordo più da dove deriva il pacco lamellare, qualcuno mi rinfresca la memoria?

 

Il post non ha alcuno scopo, al massimo può avere qualche utilità, per chi vuole provare a farselo.

 

Checco

se trovi le boyesen dimmelo che le prendo anch'io... ;-);-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Ospite tecnofalc

sinceramente non mi sbatterei troppo per le boyesen, non so se intendete le boyesen oslo lamelle o tutto il pacco lamellare, perchè tutto il pacco lamelle ha sempre il suo collettore dedicato fiso col pacco, la vedo dura adattarglielo a meno di tagliarlo e adattarlo che entri nel vano carbu...

 

ma un vforce usato da metterci non si trova?

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L'elle è praticamente preso e montato. Ho solo eliminato gli scalini e lucidato lo scarico. Volevo provarlo così prima di metterci le mani.

Ora prima di rimontarlo voglio alleggerirlo un pò, tanto per provare.

Ho in mente un progettino da realizzare con calma durante l'inverno.

 

Per quanto riguarda le lamelle Posso anche farmele dai fogli di carbonio, ma ho sentito parlare bene di queste Boyesen e vorrei testarle.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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deriva dalla HONDA RD 85... 8)

 

intendi honda cr80 o yamaha rd (esiste l'85??) :-|

è infatti.....

ricordavo che c'era una D nella sigla e un'8 nel numero di cc dell'honda ....

 

si,comunque confermo che è quello della cr 80,che viene montato cosi come viene preso...

mentre quello dell'RD 350,và adattato un pelo nei fori...

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allora questi scalini su m1l si devono levare o noooooo????????

ho il blocco aperto e sono indeciso sul dafarsi....

MILR come sara con scalini o senza?????

:lol: Lascia stare l'erre.

Per togliere gli scalini c'è da spianare i carter ... hai questa possibilità?

Se puoi male non gli fa ... come benefici lascio a chi ha avuto la possibilità

di provare entrambe le configurazioni

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allora questi scalini su m1l si devono levare o noooooo????????

ho il blocco aperto e sono indeciso sul dafarsi....

MILR come sara con scalini o senza?????

:lol: Lascia stare l'erre.

Per togliere gli scalini c'è da spianare i carter ... hai questa possibilità?

Se puoi male non gli fa ... come benefici lascio a chi ha avuto la possibilità

di provare entrambe le configurazioni

 

le 2 persone che conoscono meglio di tutti questo cilindro dicono che i cambiamenti non sono percettibili !

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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intanto complimenti checco per la realizzazione del colletore da 34

infatti il 34 e' la soluzione di tanti problemi... ;-)

l ho appena testato anche io diciamo che rispetto al 30 della koso non ha niente in piu' se non un margine migliore di setting visto la reperibilita' dei pezzi....

il mio e' un vhsb 34 ld quello che montavo su cristine...

come taratura spillo penultima tacca getto max 160 min 36 vite aria 1 giro e mezzo

ho aquistato un erogazione diversa ai medi piu' compatta

ho deciso che terro' il 34 ;-)

per testarlo l ho montatto con una riduzione in gomma lunedi' saldero' su piastra il tubo in acciaio....

ovviamente la taratura sopracitata e' indicativa soggetta a modifiche ma una buona traccia per tanti.....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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allora questi scalini su m1l si devono levare o noooooo????????

ho il blocco aperto e sono indeciso sul dafarsi....

MILR come sara con scalini o senza?????

:lol: Lascia stare l'erre.

Per togliere gli scalini c'è da spianare i carter ... hai questa possibilità?

Se puoi male non gli fa ... come benefici lascio a chi ha avuto la possibilità

di provare entrambe le configurazioni

 

le 2 persone che conoscono meglio di tutti questo cilindro dicono che i cambiamenti non sono percettibili !

Magari la questione si sposta su un maggior flusso e quindi migliore

lubrificazione/raffreddamento ...

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Io appena montato ho notato un'incremento di spinta ai bassi ed è sparito il buco di coppia che avvertivo col VHST28. Sicuramente terrò questo e cercherò di ottimizzare il pacco lamellare provando diverse lamelle.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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allora questi scalini su m1l si devono levare o noooooo????????

ho il blocco aperto e sono indeciso sul dafarsi....

MILR come sara con scalini o senza?????

:lol: Lascia stare l'erre.

Per togliere gli scalini c'è da spianare i carter ... hai questa possibilità?

Se puoi male non gli fa ... come benefici lascio a chi ha avuto la possibilità

di provare entrambe le configurazioni

 

le 2 persone che conoscono meglio di tutti questo cilindro dicono che i cambiamenti non sono percettibili !

 

anche a me è stato detto così....

ma sono un maniaco convulsivo e gli scalini li slimazzo sempre 8) che male non gli fa.

forse un giorno proverò a non levarli

 

checco per le boisen devo chiedere da un mec a marostica che era rivenditore boisen qualche anno fa ;-)

speriamo, domani lo chiamo, se mi ricordo! :D

al max ricordamelo ;-)

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