Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ragazzi ,

 

dopo molte valutazioni , ho deciso che il mio motore sarà un M1L così configurato , ma per il quale ho bisogno di alcune info :

 

Gt : M1L

 

Albero : Zirri spalle piene cono 20mm (prima domanda)

 

Marma : M3 dedicata al Gt (seconda domanda)

 

per quello che riguarda l'albero dovendo montarlo con un'accensione elettronica di serie di una vespa PK 50 S prima serie (anno 1983) , il cono di questo albero per l'alloggiamento di questo volano è compatibile ? (senza modifiche)

 

per quello che riguarda la marma ...

 

ho sentito per telefono Zirri che mi ha detto che per montarla sul telaio PK50S prima serie , sono necessarie alcune modifiche.

 

Prima modifica : taglio di parte del condotto di raffreddamento sul carter (non è un problema)

 

Seconda modifica : spostamento del punto di fissaggio dell'ammortizzatore posteriore di circa 5-6 cm in avanti , per equipararlo a quello della special ( non molto complicato e fattibile)

 

Terza modifica : ritaglio di parte della carrozzeria lato sinistro , per capirci su quella parte di telaio dove di serie è fissato il porta ruota di scorta...

 

Questa è la cosa sulla quale vorrei consigli e magari foto.

Ho letto su vecchi post che sulla special o et3 detta marmitta calza alla perfezione semplicamente con la prima modifica.

Ma il telaio special / et3 non ha nulla sotto la "chiappetta" sinistra ? (perdonatemi ma non mi ricordo)

 

C'è qualcuno che ha montato questa marmitta su un telaio PK50S ?

 

Cristine , ho visto le foto della tua vespa con quella marma , potresti metterne una in cui si vede anche la parte nascosta , in modo da farmi vedere come si presenta lo scarico dalla ruota in giù ????

 

Grazie a tutti per i consigli che verranno!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non ho capito cosa vuoi tornire.

 

Come ti hanno gia' detto altri non montare assolutamente il volano del pk, pesa un botto.

 

Io ti consiglio un accensione ad anticipo variabile come vtronic o parmakit o al limite un volano hp4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la spesa non prorpio contenuta e l'utilizzo per il quale è destinato il motore , vorrei aspettare un attimo per l'accensione seria....

 

tornire il cono del volano da 19 a 20 è possibile , ma cercherò di meglio , come suggeritomi hp o simile....

 

per la marma e sua istallazione ancora nessuno?

 

quello che più mi preme è sapere se si deve tagliare molto il telaio o no...

 

se il taglio fosse cospicuo , opterei per lo scarico m6 , meno performante ma più semplice da istallare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla accensione vespatronic con volano per cono da 19 lo ho fatto allargare a 20 in conseguenza a un cambio di albero motore....lavoro perfetto!!!!

 

Per curiosita', l'hai fatto fare in rettifica?

e per quanto riguarda la sede chiavetta l'hai lasciata com'era o e' stata scavata ulteriormente in conseguenza dell'asporto di materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di non capire una cosa

un albero da 19 per farlo diventare da 20 avrebbe più bisogno di materiale di riporto che di una rettifica ... a parte l'assurdità della cosa

mi sembra che ci sia qualche incomprensione

 

penso che abbia fatto rifare il cono del volano

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , nella fretta della digitazione si perdono sempre pezzi....

 

l'albero che voglio mettere è lo zirri cono 20mm (l'unico) spalle piene.

 

il volano che ho , da quanto ho capito , è cono 19...

 

quindi ingrandire un buco (il cono del volano) da 19 a 20 è possibile!

 

Ma cercherò di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...