Vai al contenuto

programmi per calcolare espasione


Messaggi consigliati

Caro 12 travasi i programmi che tu chiami attendibili si pagano molto cari sopratutto in italiano!! se vuoi nella rete ci sono dei programmi liberi però di solito sono per i kart e sono in inglese non in italiano e comunque sono attendibili fino a un certo punto..I programmi seri come i softengine costano parecchi eurozzi :-|:-|:-|

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la tor vergata Kart team abbia fatto qualcosa......molto approssimativo che puoi scaricare sul sito dell' università.

 

Inserendo le fasature e la cilindrata, lui ti calcola e ti disegna un'espansione tipo....per quel motore.

 

Comunque non è facile, c'è gente che ha passato una vita a fare il taglia e cuci con le marmitte prima di diventare bravo.... ;-)

 

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è poca roba realmente competitiva in giro senza pagare cifre importanti.

 

Questi programmi, sono concepiti per aziende e vengono usate da queste per scopo di lucro, quindi progettazione e vendita di espansioni, e i prezzi sono elevati. ;-)

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

su emule si potrebbe trovare qualcosa ?? sotto che nome si può cercare ??

 

dubito che troverai qualcosa di serio e utile!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte avevo letto dell'esistenza di questi due libri o manuali (non li ho mai visti, ma ho annotato i titoli):

 

-DEVOTO R., Il calcolo parametrico della lunghezza dell'espansione: il regime ottimale di funzionamento di una marmitta, Super Mototecnica, 1996, No. 6, pp. 6-14, Edizioni Nuovi Periodici Milanesi, Milano.

 

-SERPILLI G., Teoria e pratica: come si costruisce una marmitta, Super Mototecnica, 1996, No. 6, pp. 6-14, Edizioni Nuovi Periodici Milanesi, Milano.

 

magari in qualche modo possono essere utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte avevo letto dell'esistenza di questi due libri o manuali (non li ho mai visti, ma ho annotato i titoli):

 

-DEVOTO R., Il calcolo parametrico della lunghezza dell'espansione: il regime ottimale di funzionamento di una marmitta, Super Mototecnica, 1996, No. 6, pp. 6-14, Edizioni Nuovi Periodici Milanesi, Milano.

 

-SERPILLI G., Teoria e pratica: come si costruisce una marmitta, Super Mototecnica, 1996, No. 6, pp. 6-14, Edizioni Nuovi Periodici Milanesi, Milano.

 

magari in qualche modo possono essere utili.

 

quelli che hai elencato non sono 2 libri ma due articoli di mototecnica....

appena ho un un attimo di tempo li scannerizzo e li posto.

ciao Ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 12, io sono uno di quei coglioni che ci ha passato la vita dietro le marmitte, ma ti devo dire che quando capisci il meccanismo di funzionamento, per mettere a punto una marmitta è più semplice.io ti consiglio di prendere uno di questi programmi che si trovano in rete, lo affianchi a un'ottimo testo che parli di onde , risonanza, ramjet ecc., e inizi a fare taglia e cuci provando le marmitte, non'esiste un programma che ti stampi la marmitta giusta per il tuo motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è qualcosa da scaricare che può interessare.

http://morfeus02.netsons.org/appz/elaboriamo2t.pdf

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte avevo letto dell'esistenza di questi due libri o manuali (non li ho mai visti, ma ho annotato i titoli):

 

-DEVOTO R., Il calcolo parametrico della lunghezza dell'espansione: il regime ottimale di funzionamento di una marmitta, Super Mototecnica, 1996, No. 6, pp. 6-14, Edizioni Nuovi Periodici Milanesi, Milano.

 

-SERPILLI G., Teoria e pratica: come si costruisce una marmitta, Super Mototecnica, 1996, No. 6, pp. 6-14, Edizioni Nuovi Periodici Milanesi, Milano.

 

magari in qualche modo possono essere utili.

 

eccovi l'articolo "Il calcolo parametrico della lunghezza dell'espansione"

 

http://lnx.et3.it/galleria/displayimage ... m=66&pos=0

 

l'ho messo in galleria, se qualcuno sa come posso postare i file pdf lo faccio volentieri

Ciao Ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...