Ospite Patrick130 Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 Ciau a tutti raga, mi rivolgo a voi visto che siete sempre li a smanettare con prototipi quindi sicuramente qualcuno di voi saprà rispondermi... Allora io monto questa configurazione: 130 Polini mono ( rivisto nei travasi ) Carburo 24 lammellare Rapporti "90" Carter preparati By Tormena Marmitta Fabrizi Racing Frizione 4 dischi Ok allora il mio problema sta sulla frizione, poco fa ho fatto tutto nuovo anke i dischi, ma ho un problema, quando parto la frizione stacca bene non da problemi, ma quando il motore ( ad esempio in 3^ ) entra in coppia la frizione slitta pur avendo cambiato tutto 2 giorni fà.... Sapete darmi qualche dritta? xD Thx Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 ...olio sae 30... lascia i dischi immersi nell'olio per un paio di ore prima di montarli... (oppure troppi cv? e la frizione non li tiene ) ps...curiosità...hai foto dei carter by tormena? il cilindro lo ha rivisto lui? saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 dai metti foto dei carter se le hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 che frizione monti? -in ogni caso monta una molla dura...io mi trovo bene con la surflex. -controlla i dischi che chiudono il pacco...se non sono perfettamente planari danno di questi problemi -metti olio minerale, sae 30 va bene, se trovi il 90 ancora meglio. -prima di montare dai una cartata ai dischi d'acciaio. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 Al mitico Tormena!!!!! Da dove sei patrick? Tormena era un preparatore di vespe da gara,ora mi sembra che faccia kart...ma se gli chiedi fa ancora vespe! Preparava dal cilindro alla marmitta,la marmitta era sempre artigianale! Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 a Tormena l'aprilia fa la corte per portarlo nel motomondiale da anni! Se vuoi un consiglio risolvi il problema montando una 4 dischi con castello modificato e disco bombato DRT e molla surflex rinforzata. Una frizzione con la F maiuscola. E per davvero. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 a Tormena l'aprilia fa la corte per portarlo nel motomondialeda anni! Se vuoi un consiglio risolvi il problema montando una 4 dischi con castello modificato e disco bombato DRT e molla surflex rinforzata. Una frizzione con la F maiuscola. E per davvero. aggiungo che la leggenda vuole tormena capace di tirar fuori 26-28 cv dal polini 130...mi piacerebbe saperne di piu' per la frizione fai come ti ha suggerito sirnik e stai attento allo spessore dei dischi...meglio da 0,8-0,9 piuttosto che 1 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 altre curiosità e leggende su questo Tormena? mi incuriosisce molto..... a dir la verità, non l'avevo mai sentito nominare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 non è una leggenda.. è vero.. anche un mio amico ha una vespa con un 130 polini fatta da tormena.. e 26 cavalli li fa per davvero.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 ha un sito questo Tormena? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 no no.. scherzi.. non immaginare un team di motomondiale.. la sua officina è poco più che un garage.. poi quando vedi quello che esce dal portone però resti a bocca aperta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 e dove si trova questo Tormena? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 Ti posso rispondere io sul problema frizione dato che io avevo tu tuoi stessi pezzi tranne la marmitta.Il problema è la densità dell'olio.Anche io quando avevo montato il blocco avevo messo una frizione polini nuova.Tempo una settimana e slittava in continuazione.Metti un olio molto denso e andrà bene.comunque è un problema che hanno tutte le vespe con 130 e campana 90,anche a miei amici è successo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Patrick130 Inviata 2007 Novembre 17 Share Inviata 2007 Novembre 17 LoL grazie a tutti delle risposte xD....comq sono nella zona di Conegliano ( TV ) Tarzo per la precisione e vedo che c'è gente di Pieve xD ...non so chi abbia tirato il cilindro comq ho le foto fatte con il cell , non si vedrà molto bene ma cerkero' di fare il meglio xD... Il mio mekkanico di fiducia mi ha detto che sono tormena so solo che in aspirazione ci passo con circa 2 dita e mezzo xD... Grazie a tutti a tra pokissimo le foto lol... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 a Tormena l'aprilia fa la corte per portarlo nel motomondialeda anni! Se vuoi un consiglio risolvi il problema montando una 4 dischi con castello modificato e disco bombato DRT e molla surflex rinforzata. Una frizzione con la F maiuscola. E per davvero. Prima l'aprilia aveva MORO un altro preparatore trevigiano che ora è impegnato con la FANTIC Moro e TORMENA hanno lavorato insieme a suo tempo....se non erro hanno contribuito allo studio e sviluppo del CABALLERO... Quindi potete immaginare che testine... CIAO!!! Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Patrick130 Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 Ecco a voi le foto, ho cercato di farle meglio possibile asd.. http://image.forumcommunity.it/1042258/1195367767.jpg http://image.forumcommunity.it/1042258/1195367866.jpg http://image.forumcommunity.it/1042258/1195367895.jpg http://image.forumcommunity.it/1042258/1195367909.jpg N.B = Per visualizzarle copiare ed incollare il link su un altra skeda di internet explorer xD Ciau a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 Io sono del comitato sovversivo "Foto foto ovunque ..." Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 Di interesante vedo solo una "specie" di ciclo veloce simil malossi per il resto è una realizzazione poco pulita a mio giudizio... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 non ce la faresti a fare qualche foto del carter con una macchina fotografica??? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 però bisogna dire che con i travasi scavati sulla canna del cilindro, ha aumentato non di poco la loro portata... in questo mod si ha un flusso che progressivamente accelera sempre più fino alle luci... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 si ma a guardare cosi non mi danno tanto il senso dell affidabilita forse sbaglio pero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 per me son piu' affidabili di tutti quei cilindri 3 t con 2 miseri pezzettini di camicia messi li'..almeno li' dove il pistone ha spinta la camicia c'è soluzione interessante, non l'ho mai vista prima di ora..... non si vedono bene le lavorazioni della canna.se ci sono... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 per me son piu' affidabili di tutti quei cilindri 3 t con 2 miseri pezzettini di camicia messi li'..almeno li' dove il pistone ha spinta la camicia c'èsoluzione interessante, non l'ho mai vista prima di ora..... non si vedono bene le lavorazioni della canna.se ci sono... quoto, pure io preferirei far lavorare bene il GT con i suoi travasi, dato che aprire il 3T appunto secondo me ne riduce la vita... invece aprendo i travasi anche in altezza il pistone in quei punti non fa forza, ma si ottiene una vera e propria voragine... a mio avviso pare molto interessante come soluzione. inoltre agendo in quel modo si può evitare di scavare molto nei carter, che hanno poca "ciccia", dato che i condotti vengono alimentati anche dal fianco oltre che da sotto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 i travasi nei carter sembrano mantenere la forma originale, piu precisamente l'"ondeggiamento" come presente in origine e se il cilindro viene montato dritto, questo ondeggiamento è in corrispendonza dello pseudo cvf, quindi quell'abbassamento della camicia sembra compensare il restringimento dei carter dovuto appunto all'ondeggiamento.... sarebbe interessante vedere il pistone.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Patrick130 Inviata 2007 Novembre 18 Share Inviata 2007 Novembre 18 Asd piu' o meno ho capito...xo ho gia montato il tutto quandi non posso rifare le foto con una makkina fotografica....le foto del pistone la ho....ma è presa dalla peggior angolazione possibile xD...appena smonto il Gt lo posto meglio...Grazie per ora Ciauuu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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