Vai al contenuto

testacoda...


NOGARD

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

sono felicissimo di essere qua a scrivervi...

qualche giorno fa ho avuto un bellissimo imprevisto in autostrada...

 

non so se conoscete la serravalle...

ecco tornando a casa da lavoro (mi faccio i miei 80 km al giorno di autostrada) pioveva e in curva mi si è bloccato lo sterzo dandomi un colpo sul volante...risultato testacoda completo e stampato contro un muro ai 70km/h circa..la macchina ferma di traverso occupava entrambe le corsie subito dopo la curva cieca...uno mi ha evitato mentre mi giravo e gli altri si sono fermati in tempo...

 

risultati...

nessuno mi ha tamponato,

io non mi sono fatto niente,

la macchina si è rotta pochissimo...solo il paraurti da sostituire...

 

me la sono cavata con 400 euro e un po' di paura...

ragazzi se sapete che la vostra auto o vespa ha dei problemi riparate e poi usate...io savevo gia da tempo che lo sterzo era difettoso ma visto il preventivo di 650 euro solo di scatola dello sterzo ho evitato...così ho rischiato veramente tanto!

 

un saluto a tutti

a presto...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma come si è bloccato lo sterzo?? cremagliera consumata?? con l'usura si saranno incastrate due punte nella scatola, capita, purtroppo!!! l'importante è che sei qua a raccontarla!! ;-)

in effetti ho chiesto se ha una punto xke avevano questo brutto difetto le prime serie!!!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un genio...

è una punto seconda serie!!

 

in pratica fin da nuova ogni tanto si accendeva per qualche istante la spia dello sterzo e poi si spegneva subito...

 

in fiat i bastardi mai hanno ammesso il problema...fino a che è scaduta la garanzia...

 

col tempo dal solo accendersi la spia ha cominciato qualche volta a spegnersi il servosterzo...in pratica il volante dava un colpetto e diventava più duro di una macchina senza servosterzo...così mi toccava accostare spegnere e riaccendere la macchina...ma sta volta è successo in autostrada e TRAAA

 

dopo i 3 anni di garanzia mi hanno detto che è un difetto comune nelle punto e che c'è da sostituire la scatola dello sterzo..prezzo oltre 600 il pezzo + manodopera....

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

a me una volta è successo in città con una panda della ditta. Mentre giravo a destra mi è rimasta tutta sterzata e sono salito sul marciapiede. Per fortuna non passava nessuno su quel marciapiede ed ero appena partito dal semaforo :-(

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi problema elettrico...io dicevo altro, e mi riferivo proprio alle fiat, ma senza idroguida e senza servosterzo, qualcuno ha avuto problemi con la scatola dello sterzo delle vecchie panda (quelle vere) e un'usura troppo rapida dei denti, che finiva col far sgranare (e incastrare) pignone e cremagliera. Il difetto era riscontrato sulle prime sfigatissime 900 young, che oltre questo erano tutte che picchiavano in testa a caldo, maledette teste in alluminio FIAT. W le teste in ghisa. io sulla 1000 ho problemi di iniezione e di una valvola che non chiude bene e soffia... Comunque chissà perchè tutti abbiamo pensato a FIAT :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi problema elettrico...io dicevo altro, e mi riferivo proprio alle fiat, ma senza idroguida e senza servosterzo, qualcuno ha avuto problemi con la scatola dello sterzo delle vecchie panda (quelle vere) e un'usura troppo rapida dei denti, che finiva col far sgranare (e incastrare) pignone e cremagliera. Il difetto era riscontrato sulle prime sfigatissime 900 young, che oltre questo erano tutte che picchiavano in testa a caldo, maledette teste in alluminio FIAT. W le teste in ghisa. io sulla 1000 ho problemi di iniezione e di una valvola che non chiude bene e soffia... Comunque chissà perchè tutti abbiamo pensato a FIAT :lol::lol::lol:

stesso problemo a mio cugino con una uno fire

lo stesso ha un gioco incredibile...

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

che paura!!!

certo che ti è andata bene...

quando in gioco ci sono degli elementi vitali come lo sterzo non si deve risparmiare..... :evil::evil:

ti lascio solo pensare a cosa poteva accadere se passava di li un tir...

brrrr.....pelle d'oca...

tanto adesso lo devi fare quindi 600+400 del paraurti....

sulla manutenzione ordinaria MAI risparmiare...o meglio risparmiare andando da meccanici + onesti ma non dire "..lo faccio poi..."..

+ttosto paga a rate.. :lol::lol::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ime..hai ragione ma io ho riparato solo il paraurti e mi prendo una macchina nuova...ho detto ai vari concesisonari che c'è da controllare lo sterzo così per levarmi ogni problema...

 

sto valutando una macchina nuova perchè mi serve un diesel con tutta la strada che faccio, vedrò fra una yaris o una 207..per ora sono quelle che mi convengono come cifra rapportata a quello che ti offrono...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei su una gpl...

la chevrolet fa tutta la gamma a gpl..con 1 pieno quasi 400km.. e il gpl costa 0,60...

e non sono da buttare...anzi..

ormai il diesel costa come la benza..vedrai che la supera..la manutenzione costa di +...

se dovessi cambiare auto prenderei un benzinone e poi gli piazzo un gpl della brc di ultima generazione...

viaggio sempre e me ne frego dei blocchi...

ormai i gpl non sono + come una volta...la bombola non esiste +..e anche la valvola è integrata nello sportello benza..

costano nè ma poi risparmi di brutto...

vanno come i benzina e sono super sicuri..oltrechè economici.... ;-);-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
io andrei su una gpl...

la chevrolet fa tutta la gamma a gpl..con 1 pieno quasi 400km.. e il gpl costa 0,60...

e non sono da buttare...anzi..

ormai il diesel costa come la benza..vedrai che la supera..la manutenzione costa di +...

se dovessi cambiare auto prenderei un benzinone e poi gli piazzo un gpl della brc di ultima generazione...

viaggio sempre e me ne frego die blocchi...

ormai i gpl non sono + come una volta...

vanno come i benzina e sono super sicuri..oltrechè economici....

 

Ime cosè la BCR?

 

allora a sto punto meglio prendere una Wolkwagen le puoi avere di serie

con l'impianto e quando vai a rivenderla e ben valutata...

 

purtroppo le auto non tedesche quando le vai a rivendere non vangono più

una sega, per come va il mercato ora meglio di Audi e Wolkwagen non ce

ne

 

un amico mio rivenditore di auto usate e incidentate ha una Stilo 3 porte

stupenda tenuta in modo maniacale (è la sua personale) da 2 anni ferma

perchè non riesce a venderla non la vuol nessuno. ed ogni giorno passano

da lui parecchi compratori.. se gli porti una golf, A3,A4, polo, passat A6..

anche capottata la rivende in 10 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma auti e vw costano troppo in partenza...iopurtroppo non posso permettermele....poi essendo anche alte di cilindrata vado a spendere un capitale di assicurazione... vedremo un po' come si mettono le cose......

 

ime dici gpl e benzinone...

potrebbe essere un'idea, se mi dai qualche info di più potrei vedere un po'...c'è un benzinone che mi sta facendo impazzire da ste parti ehehe

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

personalmente se avessi necessita di cambiar auto e dato che lavoro

farei un finanziamento( stando mooooooooolto ma mooooolto attenti)

prenderei una nuova Golf con l'impianto della casa. la lascio come

mamma Wv la fatta ci giro 5-10-15 anni e son sicuro non mi abbandona

mai

 

in famiglia abbiamo avuto 3 golf

 

la serie 2 del 91 che usa ancora mia sorella

 

la serie 5 dei miei,problemi zero.

 

la mia golf serie4 cambio automatico usata come una Jeep problemi

zero, ora se la gode un bulgaro...

 

un Audi la mia, cambio automatico perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la BRC è una azienda di cherasco (con) leader nella progettazione di impianti gpl sequenziali fasati totalmente elettronici..in pratica scordiamoci i vecchi impianti..con la manopola di commutazione..la puzza..le partenze impossibili...

ora sono in pratica delle iniezioni sull'iniezione...assolutamente sicure..prova en è che gli utlimi impianti possono parcheggiare anche nei silos multipiano...

la macchina parte a benzina..dopo poco..appena si scalda passa a gas e tu manco te ne accorgi..poi comunque tu puoi commutare a benza anche a mano...prestazioni come la benzina..ormai...

il costo dipende dalla cilindrata e dal tipo di impianto..siamo comunque sui 2000 euro..che con quello che costa la benza si ammortizzano in fretta...

sul discorso delle tedesche....l'impianto della golf lo fa quasi sicuramente la BRC..lo fa per tutte le bi-fuel...

poi sai..io conosco gente che con le audi e company ha avuto pessime esperienze..abbiamo già ampiamente detto...

sulla rivendibilità dipende moltissimo dalla moda del momento..ttte si vendono e tutte no..dipende...non puoi comprar una macchina anche per quello...

specie se la tieni tanto..tutte valgono + un tubo ormai..quel discorso lo fai se la tieni 3-4 anni..dopo è tutto moolto aleatorio...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente se avessi necessita di cambiar auto e dato che lavoro

farei un finanziamento( stando mooooooooolto ma mooooolto attenti)

prenderei una nuova Golf con l'impianto della casa. la lascio come

mamma Wv la fatta ci giro 5-10-15 anni e son sicuro non mi abbandona

mai

 

in famiglia abbiamo avuto 3 golf

 

la serie 2 del 91 che usa ancora mia sorella

 

la serie 5 dei miei,problemi zero.

 

la mia golf serie4 cambio automatico usata come una Jeep problemi

zero, ora se la gode un bulgaro...

 

un Audi la mia, cambio automatico perfetta.

 

La penso completamente in modo diverso a te.....

 

A casa mia sono trent'anni che si compra auto del gruppo VW... varie Golf, Jetta, due Polo, un'Audi 80, e infine un paio di Skoda.

Fino al '90 circa nessun problema... macchine veramente affidabili... MA secondo me negli ultimi anni la qualità è calata notevolmente... basti pensare ai problemi dei 2000TDI (volani, consumo olio altissimo (praticamente va a miscela gasolio-olio...), teste che si spaccano a 100.000km, noie con il filtro antiparticolato...), oppure a come stanno risparmiando sugli allestimenti..... La mia polo del 2002 è moooolto più ricca delle polo che vendono ora... es. è sparito il pistoncino del cofano, dietro hanno messo i freni a tamburo, prima le plastiche erano durette ora sono plasticoni degni delle panda prima serie.....

 

Nel '92 è arrivata l'Audi col 1.9 TDI ed è stata non dico un disastro, ma comunque ha avuto diverse rognette, a partire dal motore (da subito, TUTTI i primi 1.9 TDI avevano la pompa difettosa, che non volevano cambiare.) E con gli anni la situazione non è migliorata (es. perdeva olio, fumava come una ciminiera nonostante fosse euro1, NON FRENAVA UN mattarello :evil:), ma comunque 274000km li ha fatti.

La prima polo (2001) dopo TANTE rogne a 20000km ha fatto testacoda su rettilineo a 70km/h..... distrutta.

La seconda polo (2002) lasciamo perdere...ho già scritto le rogne che ha avuto, attualmente si sono consumate un'altra volta le boccole della barra antirollio, vado avanti altri 10000km (cioè poco prima che scada l'ultima estensione della garanzia) e le faccio cambiare, ovviamente insieme alla barra antirollio che si sarà consumata, così la porto a casa che oramai lho una collezione (problema di tutte le Polo-Fabia-Ibiza-Cordoba, praticamente tutte le macchine che hanno motore diesel su questo pianale :shock:)... Altre rognette..... tubi dei freni (2 volte rimasto senza freni all'improvviso :shock: E LA SECONDA VOLTA HO DOVUTO PURE PAGARE LA RIPARAZIONE PERCHE' NON ESISTE GARANZIA SUI PEZZI CAMBIATI IN GARANZIA :shock: :shock: :shock:) (notare che erano stati fatti vari richiami per questo problema, la mia però non rientrava..), pompa servosterzo, un pistone della frizione, l'accelleratore si bloccava a manetta, noie all'ESP, noie al climatizzatore, problemi a un manicotto dell'intercooler, varie plastiche disallineate che ovviamente vibravano, centralina airbag,........ è difficile ricordarsi tutto... Ah, questo E MOLTO ALTRO CHE NON RICORDO ORA in 138000km....

E' stata la mia prima macchina, 'sto cesso di VW, una polo 1.4 tdi trendline (che all'epoca era tra la comfortline e la highline, non base come ora..) che di listino con gli accessori veniva sui 17000 euro.... NON ACQUISTERO' MAI PIU' UNA VW NUOVA! Che tra l'altro non è tedesca ma è fatta in un stabilimento spagnolo. Tra l'altro quando l'avevo comprata un ragazzo mi aveva sconsigliato di comprarla perché aveva sentito di molte rogne sulle VW.. Addirittura di una golf 1.9 Tdi 115cv che aveva preso fuoco al secondo giorno... l'avessi ascoltato....

 

Le due skoda (octavia 4x4 e superb 2.0 TDI) invece non hanno problemi.. ecco, la octavia (90000km) ha dovuto cambiare la vaschetta del liquido di raffreddamento (nella polo ora devo sostituirla per la seconda volta), la superb invece era andato in mona il sensore dello specchietto interno.. ovviamente cazzatine cambiate in garanzia... I componenti saranno gli stessi, ma l'assemblaggio della polo è stato fatto veramente da culo, al contrario quello delle skoda è stato fatto molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...