Vai al contenuto

carter vespa lucidatura.


Messaggi consigliati

ciao, evita di lucidarli a specchio o di farli troppo lisci, casomai rifiniscili con della carta vetrata, può sembrare assurdo ma la superficie leggermente scabra rende di più di quella a specchio....buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

non si deve consigliare una cosa perchè letta su un libro... :roll:

io ho fatto motori sia con carter a specchio sia grezzi e vanno bene entrambi...quantificare le perdite o giovamenti tra le due soluzioni è impossibile a patto che ce ne siano!

solitamente i travasi si sabbiano ma se non hai la possibilità non cambia nulla...li puoi fare come vuoi.

per quanto riguarda la lucidatura della testa, cielo pistone e scarico le cose cambiano...li qualcosa di conveniente c'è...si formano meno depositi nei punti lucidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nelle preparazioni ognuno ha le sue teorie comunque secondo me non si sente la differenza nei motori di vespa fra i carter lucidati o no perchè molto spesso non sono spinti all'esasperazione e poi per vedere realmente la differenza bisognerebbe avere un bel banco prova....comunque provate a guarare le foto di motori da gran premio, in tutta la mia vita non ne ho mai visto uno lucidato a specchio....comunque x carità non critico nessuno.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza si sente con i carter lucidi diventa più difficoltosa anche la carburazione e poi se non serve anulla come dicono tanti perchè perdere tempo a farla? senza strato limite la miscela sbattendo forma gocce di benzina più grandi che sono più difficili da bruciare e quindi diventa più difficile sfuttare ciò che abbiamo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...