+ toppi_nevi Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 Ciao ragazz, sto lavorando su i miei carter...secondo voi è meglio lucidarli? o lasciarli grazzi? potete dirmi come faccio ad inserire delle foto? grazie ciao Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 ciao, evita di lucidarli a specchio o di farli troppo lisci, casomai rifiniscili con della carta vetrata, può sembrare assurdo ma la superficie leggermente scabra rende di più di quella a specchio....buona fortuna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 l'ideale sarebbe sabbiarli la porosità è fondamentale per la formazione dello strato limite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 L'unica differenza fra luicidi e sabbiati sta nell'occhio di chi li guarda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 Perche non e meglio farli a specchio? e poi se o capito bene si luciderebbero dentro il carter pompa Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 l'ideale sarebbe sabbiarlila porosità è fondamentale per la formazione dello strato limite Quoto ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 non si deve consigliare una cosa perchè letta su un libro... io ho fatto motori sia con carter a specchio sia grezzi e vanno bene entrambi...quantificare le perdite o giovamenti tra le due soluzioni è impossibile a patto che ce ne siano! solitamente i travasi si sabbiano ma se non hai la possibilità non cambia nulla...li puoi fare come vuoi. per quanto riguarda la lucidatura della testa, cielo pistone e scarico le cose cambiano...li qualcosa di conveniente c'è...si formano meno depositi nei punti lucidati. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 ... il mare è fatto di tante piccole gocce ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 Beh nelle preparazioni ognuno ha le sue teorie comunque secondo me non si sente la differenza nei motori di vespa fra i carter lucidati o no perchè molto spesso non sono spinti all'esasperazione e poi per vedere realmente la differenza bisognerebbe avere un bel banco prova....comunque provate a guarare le foto di motori da gran premio, in tutta la mia vita non ne ho mai visto uno lucidato a specchio....comunque x carità non critico nessuno.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2007 Novembre 14 Autore Share Inviata 2007 Novembre 14 Grazie ragazzi...potete dirmi come si fa a mettere qualche foto? ciao Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 secondo me evita di lucidarli a specchio io li sabbierei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 la differenza si sente con i carter lucidi diventa più difficoltosa anche la carburazione e poi se non serve anulla come dicono tanti perchè perdere tempo a farla? senza strato limite la miscela sbattendo forma gocce di benzina più grandi che sono più difficili da bruciare e quindi diventa più difficile sfuttare ciò che abbiamo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rina75 Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 lasciali grezzi o meglio curali alla perfezzione poi sabbia.... con i carter lucidati e idem per i travasi perdi di potenza ai bassi regimi il motore diventa meno corposo ee gira piu in alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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