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Domandina ...


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le lamelle,visto che in parte sono controllate dallo scarico, hanno l'invito ad aprirsi proprio dall'onda di ritorno di esso,e si aprono magari proprio durante una fase di travaso...

Io credo sia dovuto da quel motivo,se ho sbagliato non impalatemi!!!!!ho cercato solo di fare un ragionamento

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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:D ... risolto!

 

Il motore in questione è un Polini 130 nuovo di pacca (con qualche

lavoretto) montato su un carter di un cinquantino che ospitava un cilindro

originale ET3 orribilmente grippato una 20na di volte! Col Polini raccordato

al carter (su richiesta del tipo) carburo 19, marmitta siluro e, per valvola

rovinata, collettore lamellare Polini. L'accensione è quella di un 50ino.

 

Dopo aver rifatto tutto il motore ho riposizionato il piatto statore nella

posizione originale (per il fatto che prima montava un cilindro ET3) e

quindi a 19°. Anche se Polini chiede 16° volevo provare lo stesso a 19

per poi spostarlo.

Quì è iniziata la rogna che a sgasare sputava benza dalla scatola filtro.

Poi, rassegnato, ho concluso di regolare il tutto e quindi anche l'anticipo.

Orribile scoperta ... piatto statore a 26°!

Riposizionato, la sputacchiera è finita :lol:

 

Dato che nessuno ha accennato all'accensione per risolvere il problema,

mi devo ritener fortunato o c'è una qualche spiegazione tecnica a

riguardo?

 

volevo sapere una coa, senza dover riaprire nuovi topic....dato che è uscito largomento...la tacca intermedia tra la A e la N a cosa corrisponde??? quanti gradi?? circa

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:D ... risolto!

 

Il motore in questione è un Polini 130 nuovo di pacca (con qualche

lavoretto) montato su un carter di un cinquantino che ospitava un cilindro

originale ET3 orribilmente grippato una 20na di volte! Col Polini raccordato

al carter (su richiesta del tipo) carburo 19, marmitta siluro e, per valvola

rovinata, collettore lamellare Polini. L'accensione è quella di un 50ino.

 

Dopo aver rifatto tutto il motore ho riposizionato il piatto statore nella

posizione originale (per il fatto che prima montava un cilindro ET3) e

quindi a 19°. Anche se Polini chiede 16° volevo provare lo stesso a 19

per poi spostarlo.

Quì è iniziata la rogna che a sgasare sputava benza dalla scatola filtro.

Poi, rassegnato, ho concluso di regolare il tutto e quindi anche l'anticipo.

Orribile scoperta ... piatto statore a 26°!

Riposizionato, la sputacchiera è finita :lol:

 

Dato che nessuno ha accennato all'accensione per risolvere il problema,

mi devo ritener fortunato o c'è una qualche spiegazione tecnica a

riguardo?

 

volevo sapere una coa, senza dover riaprire nuovi topic....dato che è uscito largomento...la tacca intermedia tra la A e la N a cosa corrisponde??? quanti gradi?? circa

:-( Mi dispiace ma non so darti una mano ... di tacche con A o N non ne

ho viste e il motore l'ho già consegnato al proprietario.

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:D ... risolto!

 

Il motore in questione è un Polini 130 nuovo di pacca (con qualche

lavoretto) montato su un carter di un cinquantino che ospitava un cilindro

originale ET3 orribilmente grippato una 20na di volte! Col Polini raccordato

al carter (su richiesta del tipo) carburo 19, marmitta siluro e, per valvola

rovinata, collettore lamellare Polini. L'accensione è quella di un 50ino.

 

Dopo aver rifatto tutto il motore ho riposizionato il piatto statore nella

posizione originale (per il fatto che prima montava un cilindro ET3) e

quindi a 19°. Anche se Polini chiede 16° volevo provare lo stesso a 19

per poi spostarlo.

Quì è iniziata la rogna che a sgasare sputava benza dalla scatola filtro.

Poi, rassegnato, ho concluso di regolare il tutto e quindi anche l'anticipo.

Orribile scoperta ... piatto statore a 26°!

Riposizionato, la sputacchiera è finita :lol:

 

Dato che nessuno ha accennato all'accensione per risolvere il problema,

mi devo ritener fortunato o c'è una qualche spiegazione tecnica a

riguardo?

 

volevo sapere una coa, senza dover riaprire nuovi topic....dato che è uscito largomento...la tacca intermedia tra la A e la N a cosa corrisponde??? quanti gradi?? circa

:-( Mi dispiace ma non so darti una mano ... di tacche con A o N non ne

ho viste e il motore l'ho già consegnato al proprietario.

le tacche A e N sono su i megneti a 6 poli

solo che nemmeno io so a quanto corrispondono... :roll:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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volevo sapere una coa, senza dover riaprire nuovi topic....dato che è uscito largomento...la tacca intermedia tra la A e la N a cosa corrisponde??? quanti gradi?? circa

 

Boh?!?!? Forse A sta per Anticipo (se è sulla sinistra), N non è logicamente Ritardo ma è anche vero che se sposto il piatto nel senso della A anticipo ulteriorminte, se lo sposto verso la N diminuisco l'anticipo.....ma rimane sempre anticipo e quindi N non sta per ritardo perchè ritardo non è,

magari N sta per qualcos'altro ...... e dopo tutte le stupidate che ho detto non so + che dire :shock:

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