♥ Fresa_impazzita Inviata 2007 Novembre 14 Share Inviata 2007 Novembre 14 le lamelle,visto che in parte sono controllate dallo scarico, hanno l'invito ad aprirsi proprio dall'onda di ritorno di esso,e si aprono magari proprio durante una fase di travaso... Io credo sia dovuto da quel motivo,se ho sbagliato non impalatemi!!!!!ho cercato solo di fare un ragionamento Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 ... risolto! Il motore in questione è un Polini 130 nuovo di pacca (con qualche lavoretto) montato su un carter di un cinquantino che ospitava un cilindro originale ET3 orribilmente grippato una 20na di volte! Col Polini raccordato al carter (su richiesta del tipo) carburo 19, marmitta siluro e, per valvola rovinata, collettore lamellare Polini. L'accensione è quella di un 50ino. Dopo aver rifatto tutto il motore ho riposizionato il piatto statore nella posizione originale (per il fatto che prima montava un cilindro ET3) e quindi a 19°. Anche se Polini chiede 16° volevo provare lo stesso a 19 per poi spostarlo. Quì è iniziata la rogna che a sgasare sputava benza dalla scatola filtro. Poi, rassegnato, ho concluso di regolare il tutto e quindi anche l'anticipo. Orribile scoperta ... piatto statore a 26°! Riposizionato, la sputacchiera è finita Dato che nessuno ha accennato all'accensione per risolvere il problema, mi devo ritener fortunato o c'è una qualche spiegazione tecnica a riguardo? volevo sapere una coa, senza dover riaprire nuovi topic....dato che è uscito largomento...la tacca intermedia tra la A e la N a cosa corrisponde??? quanti gradi?? circa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Novembre 15 Autore Share Inviata 2007 Novembre 15 ... risolto! Il motore in questione è un Polini 130 nuovo di pacca (con qualche lavoretto) montato su un carter di un cinquantino che ospitava un cilindro originale ET3 orribilmente grippato una 20na di volte! Col Polini raccordato al carter (su richiesta del tipo) carburo 19, marmitta siluro e, per valvola rovinata, collettore lamellare Polini. L'accensione è quella di un 50ino. Dopo aver rifatto tutto il motore ho riposizionato il piatto statore nella posizione originale (per il fatto che prima montava un cilindro ET3) e quindi a 19°. Anche se Polini chiede 16° volevo provare lo stesso a 19 per poi spostarlo. Quì è iniziata la rogna che a sgasare sputava benza dalla scatola filtro. Poi, rassegnato, ho concluso di regolare il tutto e quindi anche l'anticipo. Orribile scoperta ... piatto statore a 26°! Riposizionato, la sputacchiera è finita Dato che nessuno ha accennato all'accensione per risolvere il problema, mi devo ritener fortunato o c'è una qualche spiegazione tecnica a riguardo? volevo sapere una coa, senza dover riaprire nuovi topic....dato che è uscito largomento...la tacca intermedia tra la A e la N a cosa corrisponde??? quanti gradi?? circa Mi dispiace ma non so darti una mano ... di tacche con A o N non ne ho viste e il motore l'ho già consegnato al proprietario. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 esatto nessuna aveva pensato all anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 ... risolto! Il motore in questione è un Polini 130 nuovo di pacca (con qualche lavoretto) montato su un carter di un cinquantino che ospitava un cilindro originale ET3 orribilmente grippato una 20na di volte! Col Polini raccordato al carter (su richiesta del tipo) carburo 19, marmitta siluro e, per valvola rovinata, collettore lamellare Polini. L'accensione è quella di un 50ino. Dopo aver rifatto tutto il motore ho riposizionato il piatto statore nella posizione originale (per il fatto che prima montava un cilindro ET3) e quindi a 19°. Anche se Polini chiede 16° volevo provare lo stesso a 19 per poi spostarlo. Quì è iniziata la rogna che a sgasare sputava benza dalla scatola filtro. Poi, rassegnato, ho concluso di regolare il tutto e quindi anche l'anticipo. Orribile scoperta ... piatto statore a 26°! Riposizionato, la sputacchiera è finita Dato che nessuno ha accennato all'accensione per risolvere il problema, mi devo ritener fortunato o c'è una qualche spiegazione tecnica a riguardo? volevo sapere una coa, senza dover riaprire nuovi topic....dato che è uscito largomento...la tacca intermedia tra la A e la N a cosa corrisponde??? quanti gradi?? circa Mi dispiace ma non so darti una mano ... di tacche con A o N non ne ho viste e il motore l'ho già consegnato al proprietario. le tacche A e N sono su i megneti a 6 poli solo che nemmeno io so a quanto corrispondono... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 penso che il ragionamento di fresa sia quasi giusto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Novembre 15 Share Inviata 2007 Novembre 15 volevo sapere una coa, senza dover riaprire nuovi topic....dato che è uscito largomento...la tacca intermedia tra la A e la N a cosa corrisponde??? quanti gradi?? circa Boh?!?!? Forse A sta per Anticipo (se è sulla sinistra), N non è logicamente Ritardo ma è anche vero che se sposto il piatto nel senso della A anticipo ulteriorminte, se lo sposto verso la N diminuisco l'anticipo.....ma rimane sempre anticipo e quindi N non sta per ritardo perchè ritardo non è, magari N sta per qualcos'altro ...... e dopo tutte le stupidate che ho detto non so + che dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Novembre 16 Share Inviata 2007 Novembre 16 si ma quindi..se devo anticipare a 16°...come fo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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