Vai al contenuto

Domandina ...


Messaggi consigliati

fa la stessa cosa anche il mio...è molto strano perchè la valvola non l'ho toccata,è ben messa, ho solo montato un cilindro 130 polini,carburo 25,albero mazzucchelli anticipato,marmitta polini ecc.

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensi... tutta la benzina che sputa è xke sei grasso..... prova a scendere di getto... ;-)

 

occhio gigio :twisted:

:lol:

 

Dealiprando ... le lamelle sono nuove ...

 

io proverei a fare come ha detto fresainpazzita il balestrino sulle lamelle...

forse sono morbide e il motore tende a farle andare in risonanza, con il balestrino non modificheresti l'erogazione ai bassi ma rimarrebbero più rigide per gli alti.

ciao Ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ... risolto!

 

Il motore in questione è un Polini 130 nuovo di pacca (con qualche

lavoretto) montato su un carter di un cinquantino che ospitava un cilindro

originale ET3 orribilmente grippato una 20na di volte! Col Polini raccordato

al carter (su richiesta del tipo) carburo 19, marmitta siluro e, per valvola

rovinata, collettore lamellare Polini. L'accensione è quella di un 50ino.

 

Dopo aver rifatto tutto il motore ho riposizionato il piatto statore nella

posizione originale (per il fatto che prima montava un cilindro ET3) e

quindi a 19°. Anche se Polini chiede 16° volevo provare lo stesso a 19

per poi spostarlo.

Quì è iniziata la rogna che a sgasare sputava benza dalla scatola filtro.

Poi, rassegnato, ho concluso di regolare il tutto e quindi anche l'anticipo.

Orribile scoperta ... piatto statore a 26°!

Riposizionato, la sputacchiera è finita :lol:

 

Dato che nessuno ha accennato all'accensione per risolvere il problema,

mi devo ritener fortunato o c'è una qualche spiegazione tecnica a

riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...