Vai al contenuto

181 ZIRRI...


Messaggi consigliati

L'unico cilindro Zirri di grossa cilindrata con raffreddamento ad aria per small era un 160 cc.

 

Era un Mr con pistone 63 ed esisteva sia in ghisa e sia in alluminio.

 

Ciao.

 

Roby12

CAVOLO, io ho sempre insultati mio zio,che diceva che montava un cilindro d63 e diceva che era 181,io gli dicevo sempre che il massimo era 130... va be da me si ha il vizio di "arrotondare" le cilindrate , pero il cilindro esiste :shock:

 

 

 

.....esiste...ma è 160!!!ha arrotondato di 21 cc...tipici discorsi da bar!!!

 

per ADUCATI: approvo in pieno!!!....anche se non conosco i nomi dei preparatori qui sul forum perché sono nuovo...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico cilindro Zirri di grossa cilindrata con raffreddamento ad aria per small era un 160 cc.

 

Era un Mr con pistone 63 ed esisteva sia in ghisa e sia in alluminio.

 

Ciao.

 

Roby12

 

questa non la sapevo!!! :shock: ma è mai uscito in commercio?? presumo fosse una specie di risposta al bestione fabrizi (fabrizi però lo faceva funzionare c54, visto che è dichiarato come 170cc), o forse era proprio identico, visto che anche quello era da 63 e ricavato dallo stesso "stampo"... :roll:

 

Ciao 2IS,

siccome so che sei interessato a queste cose, ti do un'altra notizia che mi era sfuggita:

Anche il "Pugliese" aveva un Kit per small 160 cc 63x51 aspirato al carter, dichiarando una velocità di oltre 150 kmh!

Non chiedermi dettagli perchè non li conosco, ma penso che si trattasse di qualche ghisa rettificato(?).

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico cilindro Zirri di grossa cilindrata con raffreddamento ad aria per small era un 160 cc.

 

Era un Mr con pistone 63 ed esisteva sia in ghisa e sia in alluminio.

 

Ciao.

 

Roby12

 

questa non la sapevo!!! :shock: ma è mai uscito in commercio?? presumo fosse una specie di risposta al bestione fabrizi (fabrizi però lo faceva funzionare c54, visto che è dichiarato come 170cc), o forse era proprio identico, visto che anche quello era da 63 e ricavato dallo stesso "stampo"... :roll:

 

Ciao 2IS,

siccome so che sei interessato a queste cose, ti do un'altra notizia che mi era sfuggita:

Anche il "Pugliese" aveva un Kit per small 160 cc 63x51 aspirato al carter, dichiarando una velocità di oltre 150 kmh!

Non chiedermi dettagli perchè non li conosco, ma penso che si trattasse di qualche ghisa rettificato(?).

 

Roby12

 

mmm...interessante, ma "aveva" in che senso?? che ne aveva fatto uno o lo produceva? è possibile che fosse un 177 polini per px adattato corsa 51?

devo chiedere ad un meccanico qui a ct che lo conosce bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico cilindro Zirri di grossa cilindrata con raffreddamento ad aria per small era un 160 cc.

 

Era un Mr con pistone 63 ed esisteva sia in ghisa e sia in alluminio.

 

Ciao.

 

Roby12

 

questa non la sapevo!!! :shock: ma è mai uscito in commercio?? presumo fosse una specie di risposta al bestione fabrizi (fabrizi però lo faceva funzionare c54, visto che è dichiarato come 170cc), o forse era proprio identico, visto che anche quello era da 63 e ricavato dallo stesso "stampo"... :roll:

 

Ciao 2IS,

siccome so che sei interessato a queste cose, ti do un'altra notizia che mi era sfuggita:

Anche il "Pugliese" aveva un Kit per small 160 cc 63x51 aspirato al carter, dichiarando una velocità di oltre 150 kmh!

Non chiedermi dettagli perchè non li conosco, ma penso che si trattasse di qualche ghisa rettificato(?).

 

Roby12

 

mmm...interessante, ma "aveva" in che senso?? che ne aveva fatto uno o lo produceva? è possibile che fosse un 177 polini per px adattato corsa 51?

devo chiedere ad un meccanico qui a ct che lo conosce bene...

 

 

Era un cilindro in commercio e non prodotto da lui.

 

No, non era px, ma penso che si trattava di un polini per small rettificato (?).

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche qui da me ci sono persone abbastanza grandi che parlano dei 181cc , o personalmente ne ho vista una, ma non so la cilindrata effettiva!! e andavano come un polini preparato...

 

l'altro giorno cercando tra i ricambi di mio zio ho notato un cilindro e lui mi ha detto che quello è un 181 che doveva montare lui, ma che poi non la fatto + se fermato al 125et3 elaborato, in effetti quel cilindro era di un vespone quelli vecchi 180cc è ha 3 travasi 2laterali e 1 frontescarico è un pistone enorme, la corsa non lo misurata!! comunque l'M1 va molto di + di un 181, non fatevi ingannare dall cilindrata ;-);-)

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche qui da me ci sono persone abbastanza grandi che parlano dei 181cc , o personalmente ne ho vista una, ma non so la cilindrata effettiva!! e andavano come un polini preparato...

 

l'altro giorno cercando tra i ricambi di mio zio ho notato un cilindro e lui mi ha detto che quello è un 181 che doveva montare lui, ma che poi non la fatto + se fermato al 125et3 elaborato, in effetti quel cilindro era di un vespone quelli vecchi 180cc è ha 3 travasi 2laterali e 1 frontescarico è un pistone enorme, la corsa non lo misurata!! comunque l'M1 va molto di + di un 181, non fatevi ingannare dall cilindrata ;-);-)

puoi postare qualche foto?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ma per creare una cilindrata di 181, con corsa 51, bisogna avere un alesaggio di un diametro esagerato!!! e poi comunque sia, non era una preparazione di zirri...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 16 years later...
Il 10/11/2007 in 15:25 , *DUCCIO* ha scritto:

dalle mie parti si vocifera che alcuni qualche anno fa montassero un fantomatico 181 ZIRRI per smallframe...qualcuno di voi sa se esiste o se è esistito niente di simile??? o sono semplici puttanate da bar???

Mio padre lo aveva nella sua special 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...