Vai al contenuto

La 4a che non c'è...


Ospite RUDE

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum :oops: , ma leggo i vs topic da quando ho la vespa. comunque mi hanno consigliato di scrivere qui, per la precisione Jackammazz di vespaclub.com, xkè ho un problema con la mini elaborazione che monto. In poche parole quando inserisco la 4a, il motore si incupisce e si siede non tirando x nulla la marcia. Prima avevo un 75 e facevo gli 80 effettivi, adesso col 102 faccio gli 82...NON DORMO LA NOTTE :!:

La mia configurazione è la seguente:

-filtro dell'orto

-carburo shb 19/19 start 45, aria 60, max 88 (col 90 ho lo stesso probl.)

-collettore lamellare polini raccordato ai carter

-albero originale anticipato

-cilindro 102 polini raccordato ai carter e luce di scarico aperta

-campana 22/63 denti elicoidali

-espansione polini (banana)

-cambio originale

...spero di essere stato esauriente a sufficenza.

Grazie tante, aspetto impaziente. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

hai eliminato la valvola vero?!

io ti consiglio di rivedere bene la carnurazione e l'anticipo...se non dovessi risolvere niente, passerei ad un carburatore 24...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...prova vedi dell'anticipo..potrebbe essere anche che con i rapporti che hai e con la marma che ti trovi..non ti tira la quarta..prima controlla l'anticipo..e controlla che sia quello originale polini..

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

hai eliminato la valvola vero?!

io ti consiglio di rivedere bene la carnurazione e l'anticipo...se non dovessi risolvere niente, passerei ad un carburatore 24...

 

non è certo una soluzione questa!!! con questa configurazione dovrebbe andare più forte!!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

q q q q q questo è un post re-mixato

 

vai ragazzi, alzate quelle_cazzo di maniiiiiiiiiiiiiii

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la carburazione è buona. sicuro che non tiri aria da qualche banda?

 

hai provato a tirare l'aria quando arrvi ai fatidici 80 km/h per vedere se reinizia a salire di giri?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela è un pò scura...ma x adesso ho una miscela al 4%,....l'anticipo dovrebbe essere ok, l'ho rivisto con un amico che fa vespe e lambre da un bel pò....ma non ne sa d elaborazioni.

Aria non credo ne aspiri, il collettore perdeva un goccio , l'ho levato spianato ripristinato le guarnizioni e adesso è sempre pulito....[ ovviamente la valvola all'interno è stata rimossa ]...

ho una lieve perdita di olio motore dal paraolio del tamburo, ma niente di che dato che riesco ancora a frenare molto bene.... :lol:

...SEBA_t 16 non riesco ad esserne sicuro...ma mi pare proprio che quando arrivo ai fatidici 80...se tiro l'aria..salga lievemente di giri.....che mi dici..??

 

Grazie raga, mi avete risp subito in molti....siete i meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magro col getto..?? nel senso che dovrei aumentare ulterioremente il mio getto...?? dovrei mettere su un 92/95...mi sembra tantino...comunque proverò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum :oops: , ma leggo i vs topic da quando ho la vespa. comunque mi hanno consigliato di scrivere qui, per la precisione Jackammazz di vespaclub.com, xkè ho un problema con la mini elaborazione che monto. In poche parole quando inserisco la 4a, il motore si incupisce e si siede non tirando x nulla la marcia. Prima avevo un 75 e facevo gli 80 effettivi, adesso col 102 faccio gli 82...NON DORMO LA NOTTE :!:

La mia configurazione è la seguente:

-filtro dell'orto

-carburo shb 19/19 start 45, aria 60, max 88 (col 90 ho lo stesso probl.)

-collettore lamellare polini raccordato ai carter

-albero originale anticipato

-cilindro 102 polini raccordato ai carter e luce di scarico aperta

-campana 22/63 denti elicoidali

-espansione polini (banana)

-cambio originale

...spero di essere stato esauriente a sufficenza.

Grazie tante, aspetto impaziente. :cry:

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la carb mi sa di sballata e comunque monti l'espansione o la banana? se monti l'espansione quella accorcia la rapportatura

 

La banana la banana.....ma ho visto che anche tu monti il 102, se non è segreto che carb hai..?? monti il lamellare...?

Link al commento
Condividi su altri siti

...SEBA_t 16 non riesco ad esserne sicuro...ma mi pare proprio che quando arrivo ai fatidici 80...se tiro l'aria..salga lievemente di giri.....che mi dici..??

 

Verifica bene se è così... in quel caso sei magro ;-)

 

è colpa dello stress d'ufficio pre officina serale....

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Magro col getto..?? nel senso che dovrei aumentare ulterioremente il mio getto...?? dovrei mettere su un 92/95...mi sembra tantino...comunque proverò...

 

guarda che il 102 lamellare, se ben fatto, mangia. giusto un paio di giorni fa ho messo un 106 di getto con configurazione simile alla tua.

 

cambia candela

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bea Seba, bea fiocci.......il mio motore mangia troppo....da un carburo di un ape oggi ho trovato un getto 105, per scrupolo lo provo...e gli apro anche il filtro.....risultato: curve in derapata e costrizione a chiudere il gas x paura che si alzi in 4a.........ho una vespa che vola......TROPPO CONTENTO :D:D:D

 

Bea fio, grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...