Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Ciao a tutti sono nuovo del forum , ma leggo i vs topic da quando ho la vespa. comunque mi hanno consigliato di scrivere qui, per la precisione Jackammazz di vespaclub.com, xkè ho un problema con la mini elaborazione che monto. In poche parole quando inserisco la 4a, il motore si incupisce e si siede non tirando x nulla la marcia. Prima avevo un 75 e facevo gli 80 effettivi, adesso col 102 faccio gli 82...NON DORMO LA NOTTE La mia configurazione è la seguente: -filtro dell'orto -carburo shb 19/19 start 45, aria 60, max 88 (col 90 ho lo stesso probl.) -collettore lamellare polini raccordato ai carter -albero originale anticipato -cilindro 102 polini raccordato ai carter e luce di scarico aperta -campana 22/63 denti elicoidali -espansione polini (banana) -cambio originale ...spero di essere stato esauriente a sufficenza. Grazie tante, aspetto impaziente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 hai eliminato la valvola vero?! io ti consiglio di rivedere bene la carnurazione e l'anticipo...se non dovessi risolvere niente, passerei ad un carburatore 24... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 mmm...prova vedi dell'anticipo..potrebbe essere anche che con i rapporti che hai e con la marma che ti trovi..non ti tira la quarta..prima controlla l'anticipo..e controlla che sia quello originale polini.. Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 hai eliminato la valvola vero?!io ti consiglio di rivedere bene la carnurazione e l'anticipo...se non dovessi risolvere niente, passerei ad un carburatore 24... non è certo una soluzione questa!!! con questa configurazione dovrebbe andare più forte!!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Hai scritto: cilindro 102 polini raccordato ai carter e luce di scarico aperta mi preoccupa un po' questa cosa.. se l'hai alzata troppo è facile che sia questa la causa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Hai scritto: cilindro 102 polini raccordato ai carter e luce di scarico aperta mi preoccupa un po' questa cosa.. se l'hai alzata troppo è facile che sia questa la causa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Hai scritto: cilindro 102 polini raccordato ai carter e luce di scarico aperta mi preoccupa un po' questa cosa.. se l'hai alzata troppo è facile che sia questa la causa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 abbiamo capito... ..comunque secondo me è un problema di anticipo...intanto smonta la candela e dai un occhiata al colore, ma come getti ci dovremmo essere--- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 abbiamo capito... ..comunque secondo me è un problema di anticipo...intanto smonta la candela e dai un occhiata al colore, ma come getti ci dovremmo essere--- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 q q q q q questo è un post re-mixato vai ragazzi, alzate quelle_cazzo di maniiiiiiiiiiiiiii Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 prova a rivedere bene la carburazione... oppure problema elettrico... tipo la candela... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 secondo me la carburazione è buona. sicuro che non tiri aria da qualche banda? hai provato a tirare l'aria quando arrvi ai fatidici 80 km/h per vedere se reinizia a salire di giri? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 La candela è un pò scura...ma x adesso ho una miscela al 4%,....l'anticipo dovrebbe essere ok, l'ho rivisto con un amico che fa vespe e lambre da un bel pò....ma non ne sa d elaborazioni. Aria non credo ne aspiri, il collettore perdeva un goccio , l'ho levato spianato ripristinato le guarnizioni e adesso è sempre pulito....[ ovviamente la valvola all'interno è stata rimossa ]... ho una lieve perdita di olio motore dal paraolio del tamburo, ma niente di che dato che riesco ancora a frenare molto bene.... ...SEBA_t 16 non riesco ad esserne sicuro...ma mi pare proprio che quando arrivo ai fatidici 80...se tiro l'aria..salga lievemente di giri.....che mi dici..?? Grazie raga, mi avete risp subito in molti....siete i meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 q q q q q questo è un post re-mixato vai ragazzi, alzate quelle_cazzo di maniiiiiiiiiiiiiii ma come _cazzo ti vengono...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 ...SEBA_t 16 non riesco ad esserne sicuro...ma mi pare proprio che quando arrivo ai fatidici 80...se tiro l'aria..salga lievemente di giri.....che mi dici..?? Verifica bene se è così... in quel caso sei magro Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Magro col getto..?? nel senso che dovrei aumentare ulterioremente il mio getto...?? dovrei mettere su un 92/95...mi sembra tantino...comunque proverò... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 che colrore è la candela...hai detto scura...se è scura è grassa...deve essre color nocciola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 q q q q q questo è un post re-mixato vai ragazzi, alzate quelle_cazzo di maniiiiiiiiiiiiiii ahahahh sebaaaa fuck...sei sempre il solitoooo ahahahahh mi fai morire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 la carb mi sa di sballata e comunque monti l'espansione o la banana? se monti l'espansione quella accorcia la rapportatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Ciao a tutti sono nuovo del forum , ma leggo i vs topic da quando ho la vespa. comunque mi hanno consigliato di scrivere qui, per la precisione Jackammazz di vespaclub.com, xkè ho un problema con la mini elaborazione che monto. In poche parole quando inserisco la 4a, il motore si incupisce e si siede non tirando x nulla la marcia. Prima avevo un 75 e facevo gli 80 effettivi, adesso col 102 faccio gli 82...NON DORMO LA NOTTE La mia configurazione è la seguente: -filtro dell'orto -carburo shb 19/19 start 45, aria 60, max 88 (col 90 ho lo stesso probl.) -collettore lamellare polini raccordato ai carter -albero originale anticipato -cilindro 102 polini raccordato ai carter e luce di scarico aperta -campana 22/63 denti elicoidali -espansione polini (banana) -cambio originale ...spero di essere stato esauriente a sufficenza. Grazie tante, aspetto impaziente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 la carb mi sa di sballata e comunque monti l'espansione o la banana? se monti l'espansione quella accorcia la rapportatura La banana la banana.....ma ho visto che anche tu monti il 102, se non è segreto che carb hai..?? monti il lamellare...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Wester75 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 controlla che non ci siano infiltrazioni d'aria da qualche parte (collettore o nei raccordi) e che l'anticipo sia regolato bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 7 Share Inviata 2007 Novembre 7 ...SEBA_t 16 non riesco ad esserne sicuro...ma mi pare proprio che quando arrivo ai fatidici 80...se tiro l'aria..salga lievemente di giri.....che mi dici..?? Verifica bene se è così... in quel caso sei magro è colpa dello stress d'ufficio pre officina serale.... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 7 Share Inviata 2007 Novembre 7 Magro col getto..?? nel senso che dovrei aumentare ulterioremente il mio getto...?? dovrei mettere su un 92/95...mi sembra tantino...comunque proverò... guarda che il 102 lamellare, se ben fatto, mangia. giusto un paio di giorni fa ho messo un 106 di getto con configurazione simile alla tua. cambia candela Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 7 Share Inviata 2007 Novembre 7 Bea Seba, bea fiocci.......il mio motore mangia troppo....da un carburo di un ape oggi ho trovato un getto 105, per scrupolo lo provo...e gli apro anche il filtro.....risultato: curve in derapata e costrizione a chiudere il gas x paura che si alzi in 4a.........ho una vespa che vola......TROPPO CONTENTO Bea fio, grazie 1000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.