Vai al contenuto

Secondo voi..


Ospite VespaMan

Messaggi consigliati

non e mia intenzione fare della "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" in questo topic..però non posso fare a meno di aprirlo..stasera al tg ho sentito di ronde notturne..una spedizione punitiva contro un gruppo di romeni..

 

e sento amici in certi quartieri che di notte già fanno ronde notturne perchè ad alcuni hanno sfasciato i vetri delle auto per rubare qualche oggetto di dubbio valore..

 

queste sono solo le prime avvisaglie..la gente sta cominciando a stancarsi per come stanno andando le cose nello stivale....

 

secondo voi quanto tempo ancora ci vorrà prima che la situazione si destabilizzi del tutto..continueremo a sentire al tg di criminali che stuprano e uccidono e dopo 6 mesi sono fuori..e la gente prima o poi si stancherà di questo..

 

questo "equilibrio" quanto durerà ancora?

 

chi lo sa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso poco... il problema è che poi si fa come sempre di tutta l'erba un fascio... mi spiace per chi davvero non ha mai fatto nulla di male e che ha voglia di lavorare e di farsi una vita normale in Italia... purtroppo non avranno vita facile.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto..e sbagliato far di tutta l'erba un fascio perchè ci sono persone e persone..onesti lavoratori che si spaccano la schiena per dar da mangiare a moglie e figli, ma anche gente che vive solo per fare del male e vivere alle spalle della società..e parlo sia di immigrati che di italiani..

 

ma l'argomento del topic non e questo però..anche se c'entra comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

bhe hai perfettamente ragione...però la colpa alla fine è solo la loro...nel senso che è vero che ci sono quelli "bravi" e quelli "cattivi", perònoi(italiani parlando in generale) abbiamo la convinzione che sia tutto attribuito a loro...secondo me la situazione si potrebbe rendere stabile, questo creancdo una vera e propria identità...schedando ognuno con le impronte digitali..avendo così un vero riconoscimento...

 

poi certo qui in italia, la giustizia funziona a modo suo!non aggiungo altro! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mette tanta tristezza, è che governo e opposizione

si continuano a dar la colpa uno con l'altra.... roba da asilo nido.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente si dovrebbe scendere in strada non solo per questo..io scenderei in strada a protestare contro tutta l'italia e la sua "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" del caxxo....uno dei paesi piu tassati del mondo..vi rendete conto paghiamo ancora le tasse per il vaiont...roba allucinante...per il prezzo della benzina e tutto il resto....se prima con la lira si campicchiava adesso non si arriva piu...ma stiamo skerzando...qua ci vuole uno sciopero generale di tutto!!scusate se ho scritto qlcs che non va ma purtroppo è la verita...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente si dovrebbe scendere in strada non solo per questo..io scenderei in strada a protestare contro tutta l'italia e la sua "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" del caxxo....uno dei paesi piu tassati del mondo..vi rendete conto paghiamo ancora le tasse per il vaiont...roba allucinante...per il prezzo della benzina e tutto il resto....se prima con la lira si campicchiava adesso non si arriva piu...ma stiamo skerzando...qua ci vuole uno sciopero generale di tutto!!scusate se ho scritto qlcs che non va ma purtroppo è la verita...

quoto è proprio così....si paga ancora la tassa x una guerra di 100 anni fa che ora mi sfugge e non parliamo della benzina, ce ne sarebbe da dire....basta dire che sale il prezzo del greggio e di conseguenza la benzina sale, il prezzo del greggio scende ma la benza x magia resta li!!!! vi pare???

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

q8 quanto sopra!

OT

dal punto di vista politico l'Italia è proprio "terra terra"...

non ne va bene uno!

capisco che in altri paesi la situazione non è molto diversa, però non si crea il caos come da noi!

riguardo alle tasse, ci sono troppe tasse in piu che non hanno senso..poi l'itlia nei libri di geografia dicono che il PIL non è basso!eh certo!con tutte queste tasse! ;-)

non so per esempio in Francia il costo della vita è molto alto rispetto all'italia...però c'è da dire che sono molto piu alti anche gli stpendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le cose se non con le rivolte e gli atti "vandalici" in questo paese non si risolvono, come per mettere il decreto per le espulsioni, è dovuta morire un'altra persona per riuscire a fare capire al governo che era da mettere una legge al più presto e prendere seri provvedimenti, ora nache la gente si sta stancando e si sta rivoltando, quello che succederà, oltre che per gli immigrati anche per il caro vita, succederà anche qui una rivolta, quesitone di tempo.

Non è giusto ne civile ma se non si fa così nessuno prende provvedimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le cose se non con le rivolte e gli atti "vandalici" in questo paese non si risolvono, come per mettere il decreto per le espulsioni, è dovuta morire un'altra persona per riuscire a fare capire al governo che era da mettere una legge al più presto e prendere seri provvedimenti, ora nache la gente si sta stancando e si sta rivoltando, quello che succederà, oltre che per gli immigrati anche per il caro vita, succederà anche qui una rivolta, quesitone di tempo.

Non è giusto ne civile ma se non si fa così nessuno prende provvedimenti

 

purtroppo le cose stanno così, non c'e altro da dire..qui il governo non si sveglia, se non con le azioni decise..e sbagliato purtroppo, ma prima o poi la gente si stancherà, comincerà a farsi giustizia da sola, a sostentarsi da sola visto che lo stato non lo fa, e allora le cose andranno di male in peggio..

 

non sapete quante voci ho già sentito..professori..amici..per strada..gente che vorrebbe prendere la doppietta e andare in parlamento a far cambiare idea ai politici..alcuni anche con idee peggiori..e purtroppo mi sa che se continuiamo così le cose diventeranno relatà..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla questione caro vita ci andrei un po' più cauto

 

ok, con l'introduzione dell'euro i prezzi sono saliti....ma insomma, è successo 7 anni fa!!!

 

possibile che in questo tempo uno non sia riuscito a regolare le spese con il suo reddito?

 

forse perchè non lo si è proprio fatto....

 

il rapporto tra stipendio e costo della vita è costante da ben prima dell'euro eppure si continua a spendere sempre di più

 

eppure si comprano cellulari, televisoti lcd, computer, cilindri in alluminio, consolle...

 

chiaro, non voglio fare i conti in tasca a nessuno...però, che cacchio, ci si lamenta che la quarta settimana non si riesce a sfamare i propri figli, poi arriva la promozione sui cellulari e....

 

http://it.youtube.com/watch?v=aMY7PubEpFU

 

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto è proprio così....si paga ancora la tassa x una guerra di 100 anni fa che ora mi sfugge e non parliamo della benzina

 

il vajont una guerra? :shock:

 

 

è il nome di una località tristemente famosa per lo straripamento di una diga a monte provocata da una frana che fece centinaia di vittime!

 

Ce ne sarebbe da dire su questo argomento...

lasciamo stare và, che questo è peggio di quello degli immigrati!

 

io mi sento impotente (non fraintendere nonno) e dico:

 

POVERA ITALIA :-?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto è proprio così....si paga ancora la tassa x una guerra di 100 anni fa che ora mi sfugge e non parliamo della benzina

 

il vajont una guerra? :shock:

 

 

è il nome di una località tristemente famosa per lo straripamento di una diga a monte provocata da una frana che fece centinaia di vittime!

lo so cos'è il vajont, ci sono pure stato, io intendevo un altra cosa..... :-?

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto è proprio così....si paga ancora la tassa x una guerra di 100 anni fa che ora mi sfugge e non parliamo della benzina

 

il vajont una guerra? :shock:

 

 

è il nome di una località tristemente famosa per lo straripamento di una diga a monte provocata da una frana che fece centinaia di vittime!

lo so cos'è il vajont, ci sono pure stato, io intendevo un altra cosa..... :-?

 

intendevi la guerra del 1915-1918? si chiama "prima guerra mondiale"... era facile... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto è proprio così....si paga ancora la tassa x una guerra di 100 anni fa che ora mi sfugge e non parliamo della benzina

 

il vajont una guerra? :shock:

 

 

è il nome di una località tristemente famosa per lo straripamento di una diga a monte provocata da una frana che fece centinaia di vittime!

lo so cos'è il vajont, ci sono pure stato, io intendevo un altra cosa..... :-?

 

ho capito male, ma non sei stato molto chiaro quotando qualcosa che non c'entrava ;-)

 

in ogni caso il succo non cambia!

 

purtroppo la vedo dura :cry:

 

speriamo ci sia una via d'uscita, ma con questa cleasse "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" che ci ritroviamo :-?:-?

 

lo ridico ancora:

 

POVERA ITALIA, e soprattutto poveri italiani :cry::cry:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

è veramente POVERA ITALIA!

aggiungo che le persone non inizieranno a farsi giustizia da soli, perche alcuni lo stanno gia facendo! ;-)

quì da me, in alcune località, se per esempio qualcuno fa una cretinata, magari rubando 2 pecore da un gregge, rischia di essere fucilato...

purtroppo la cose qui sono così..ma dico una cosa: nei luoghi in cui usano il metodo di farsi giustizia da soli, potete stare tranquilli che non accadono piu episodi del genere!perche le persone "scramentano"!

*scramentano dal sardo significa che una volta che ci sbattono il muso, non lo rifanno piu! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto è proprio così....si paga ancora la tassa x una guerra di 100 anni fa che ora mi sfugge e non parliamo della benzina

 

il vajont una guerra? :shock:

 

 

è il nome di una località tristemente famosa per lo straripamento di una diga a monte provocata da una frana che fece centinaia di vittime!

lo so cos'è il vajont, ci sono pure stato, io intendevo un altra cosa..... :-?

 

intendevi la guerra del 1915-1918? si chiama "prima guerra mondiale"... era facile... 8)

non ricordo se si trattava di quella :-?

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto è proprio così....si paga ancora la tassa x una guerra di 100 anni fa che ora mi sfugge e non parliamo della benzina

 

il vajont una guerra? :shock:

 

 

è il nome di una località tristemente famosa per lo straripamento di una diga a monte provocata da una frana che fece centinaia di vittime!

lo so cos'è il vajont, ci sono pure stato, io intendevo un altra cosa..... :-?

 

intendevi la guerra del 1915-1918? si chiama "prima guerra mondiale"... era facile... 8)

non ricordo se si trattava di quella :-?

no intendeva le guerre di etiopia e eritrea nel periodo che pensavamo di poter diventare un impero.... :lol::lol::lol::lol: anni 20.... e x questa guerra paghiamo 2 centesimi al litro nella benzina....

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendeva le guerre di etiopia e eritrea nel periodo che pensavamo di poter diventare un impero.... :lol::lol::lol::lol: anni 20.... e x questa guerra paghiamo 2 centesimi al litro nella benzina....

esatto intendevo proprio quelle!!!!!!!! ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

oggi sono andato a fare la spesa al centro commerciale...ho percorso circa 3 kmq in macchina...

5 semafori, in 4 semafori c'erano barboni rumeni che chiedevano soldi...mia mamma era super scogl***nata!

infatti poi ci siamo fermati perche doveva andare a in un'altro posto, e io sono rimasto vicno alla macchina per vedere cosa succedeva!ecco qui che vedo alcuni di questi avvicinarsi perche dentro la macchina c'era un cellulare e un marsuppio!poi hanno visto che ero davanti e hanno cambiato subito direzione..!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla questione caro vita ci andrei un po' più cauto

 

ok, con l'introduzione dell'euro i prezzi sono saliti....ma insomma, è successo 7 anni fa!!!

 

possibile che in questo tempo uno non sia riuscito a regolare le spese con il suo reddito?

 

forse perchè non lo si è proprio fatto....

 

il rapporto tra stipendio e costo della vita è costante da ben prima dell'euro eppure si continua a spendere sempre di più

 

eppure si comprano cellulari, televisoti lcd, computer, cilindri in alluminio, consolle...

 

chiaro, non voglio fare i conti in tasca a nessuno...però, che cacchio, ci si lamenta che la quarta settimana non si riesce a sfamare i propri figli, poi arriva la promozione sui cellulari e....

 

http://it.youtube.com/watch?v=aMY7PubEpFU

 

:lol::lol::lol:

 

Ti assicuro che di gente che non arriva a fine mese ce ne è, non ci arriva e di certo non si mette a comprare consolle tv al plasma ecc.. vedi molti lavori da operaio non specializzato, bidelli esempio che prendono dagli 800 ai 1000 e hanno una famiglia, magari sono anche in affitto senza una casa propria, anche facendo i conti per rientrare nelle spese spesso on ci si rientra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che di gente che non arriva a fine mese ce ne è, non ci arriva e di certo non si mette a comprare consolle tv al plasma ecc.. vedi molti lavori da operaio non specializzato, bidelli esempio che prendono dagli 800 ai 1000 e hanno una famiglia, magari sono anche in affitto senza una casa propria, anche facendo i conti per rientrare nelle spese spesso on ci si rientra

 

come ho già detto non voglio fare i conti in tasca a nessuno

 

però ti faccio un semplice esempio

 

io l'anno scorso sono stato a milano a vivere

 

avendo ben pochi soldi da spendere stavo semplicemente attendo a dove buttavo i soldi...

 

beh, in sostanza, escluso l'affitto (300 euro al mese) non spendevo mai più di 150 euro al mese inclusi cibo, vestiti e uscite serali

 

certo, se poi uno guadagna 800 euro al mese e ne spende 600 di affitto è chiaro che non arriverà a fine mese....ma forse a quel punto è ora che cmabi qualcosa nella sua vite

 

la verità è che scoccia ammetterlo, ma ci illudiamo che ogni anno si possa vivere meglio del precedente....beh....è da 20 anni che non è più così! ma il concetto di adattarsi forse è un po' fuori moda....

 

poi per quanto mi riguarda le possibilità sono 2: o si accetta la situazione oppure si protesta seriamente

 

ma evidentemente è più facile dirsi l'un l'altro "poor' italia" e magari saltare la mezza giornata di scuola/lavoro per uno scopero indetto dai sindacati e che non serve a nulla

 

 

specifico, sono pareri, neh

non ce l'ho con nessuno ;-)

 

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAALTTTTTT!!!!

BASTA "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"

BASTA BASTA BASTA

O VI DROGATE O SIETE LIMITATI A LIVELLO CORTICALE...

ORA CHIUDO

POI CANCELLO

SEMMAI SI BANNA

MA PENSA TU...OH PROPRIO UNO NON CI ARRIVA NE'... :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...