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polini lamellare di lombardi (foto)


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se non sbaglio era un doppia aspirazione...

sembra ispirato al pinasco lamellare, almeno la luce di aspirazione sulla canna ha una forma simile di T rovesciata

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mi piace molto!

 

ci avevo pensato anch'io a fare una cosa del genere... ma fra il dire ed il mare c'è la professionalità di mezzo :lol:

 

ma non le avevo già viste queste foto? :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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scusate se può essere un pò OT ma la bobina nera che si vede in foto è quella di una vespa 50 pk-xl?Ve lo chiedo xchè anche io l'avevo sul mio motore e non andava x niente ed un mio caro amico mi consigliò di sostituirla con la classica bobina celeste che si trova sui motori piaggio di tutti gli scooter 50,non ci crederete ma da quando l'ho cambiata è cambiata una cifra.Vi risulta che con la bobina celeste vada molto meglio?

SHARAN

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Si, è di una PK-XL, come del resto anche il volano e immagino pure lo statore. Sicuramente il volano sarà stato alleggerito parecchio dietro e mancava persino lo spazio per riequilibralo. Fateci caso, i fori sono stati effettuati davanti. ;-)

Però che temerario, i volani di Zama sono pericolosi da alleggerire!!

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la tecnica e' inconfondibile e' sempre la sua

il colletore e' realizzato molto bene

per il cilindro invece mi pare che i riporti sui travasi siano fatti con stucco epossidico o acciaio liquido come preferite che non condivido...

la tecnica dei travasi squadrati l ho abbandonata diversi anni fa perche mi sono reso conto che arrotondandoli si ottiene un area maggiore etc

dato le dimensioni dello scarico e la travaseria in generale mi pare lombardi non vada a caccia di alti ma si diverta di piu' a sentire bassi e coppia...sicuramente un motorello divertente...

da poco ho saldato un cilindro 130 zirri con la saldatrice per la ghisa

il risultato e' che se non si protegge la canna alcuni frammenti incandescenti si attaccano sul cilindro rovinandolo

pero' il risultato finale intendo la saldatura e' perfetta e non si stacca...

mi piacerebbe sentire la parola del lombardi... :roll:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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guardavo i fori del pistone ai lati della finistrella....

servono a migliorare la lubrificazione?

me lo spiegate meglio?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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