Vai al contenuto

1. Serie ?????


Messaggi consigliati

si, dovrebbe essere quello di una 50N, quindi prima serie. è molto simile a quello della 50ss e 90ss, ma cambia il catarifrangente, che qui è più allungato, mentre nelle ss era rettangolare e più piccolo, occupava solo la parte a sbalzo.

Quello della primavera è visibilmente più grande, anche se la forma è quella...

 

PRIMAVERA:

25.jpg

50 N:

50-63.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non è un faro vespa 50 prima serie che è più piccolo e di forma leggermente diversa, quello è un faro primavera prima serie che è esattamente come quello della 50 / 90 ss e della nuova 125; in quello che hai in foto probabilmente il vetro originale della siem, che ha il catarifrangente più corto, è stato sostituito con uno di concorrenza negli anni che furono dal vecchio proprietario.

Oltre al catarifrangente diverso si vede chiaramente che spunta più in fuori.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non è un faro vespa 50 prima serie che è più piccolo e di forma leggermente diversa, quello è un faro primavera prima serie che è esattamente come quello della 50 / 90 ss e della nuova 125; in quello che hai in foto probabilmente il vetro originale della siem, che ha il catarifrangente più corto, è stato sostituito con uno di concorrenza negli anni che furono dal vecchio proprietario.

Oltre al catarifrangente diverso si vede chiaramente che spunta più in fuori.

 

Si, ce scritto Siem.

 

Ma ne vale 50 Euro ?? :roll:

 

Vespetta

IMG_0451_xklein.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se per valore guardi a quanto li vendono ai mercatini....di solito siamo sulle 100 euro e +....

poi trovi quelli rifatti in plastica cromata a 35/40 euro...

comunque se lo lucidi a specchio quel faro è una meraviglia..io non lo venderei e a 50 euri lo prenderei..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sia il modello primavera che quello 90 ss

e sono totalmente diversi da quello ritratto in foto

quoto 2is

per il valore non saprei :cry:

 

Scusa ma secondo te in cosa differiscono i fari che hai te da quello?

La forma del corpo in metallo è la stessa, cambia solo il vetro (plastica!).

Quello delle 50 che ho sempre visto a raduni, mercatini e anche in vendita su internet ha, oltre a tutto il corpo in metallo più piccolo diciamo la parte in basso più stretta e sicuramente più bassa rispetto a quella di quello in foto.

Comunque apri il faro:i fari 50 hanno la predisposizione per 1 sola lampadina, i vari 90, normale, primavera per 2.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

mh...io quel vetro non l'avevo mai visto prima..

il corpo sembra quello classico primavera/90...ma sul vetro che marca c'è scritta??forse non è italiano..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

mh...io quel vetro non l'avevo mai visto prima..

il corpo sembra quello classico primavera/90...ma sul vetro che marca c'è scritta??forse non è italiano..

 

in effetti potrebbe essere il fanale di una 50n "esportazione", qualcuno dice che fosse chiamata proprio "Vespa 50 E", anche se ho i miei dubbi in merito :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...

ma appunto cosa???

allora quello che ho io del primavera e' piu' grande con due luci all interno

quello del 90ss all interno ha una sola luce

cosa vuol dire????

ora mi avete messo in difficolta'

comunque quel vetro che e' infatti la differenza che ho notato subito e' diverso da quelli che ho io!

che faccio 2 foto????

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai 2 foto dai...

che ora siamo a un punto caldo della discussione!!!

cristine ma secondo te neanche il corpo del faro è uguale a quello della foto??

a me pare quello primavera/90 visto che ha anche lo stop,oltre alla posizione

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda come dimensioni secondo me la foto inganna ma sono convinto che quello è un faro delle stesse dimensioni del primavera.

A quanto mi risulta anche la 90 e la 90ss avevano lo stop.

"Appunto..." era riferito al fatto che se ha due luci non è un faro 50, almeno non un modello italiano.

La primaserie non aveva lo stop e di questo ne sono certo e se per caso tu avessi a casa un faro 50 primaserie ti renderesti conto che non c'è proprio lo spazio per mettere una seconda lampadina.

Dalla foto che ha messo 2IS si vede che il corpo del faro 50 ha una forma diversa, non fermatevi al solo vetro rosso.

Sulle vespe straniere non saprei proprio dirvi, il 50 ss mi pare monti lo stesso faro della 90 ss...

 

Senza insinuazioni o fraintendimenti vari, sarei curioso di vedere com'è fatto il faro che hai con solo una luce perchè non l'ho mai visto.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

vinello mi hai convinto sto facendo 2 fotorelle un attimo che arrivo

ah!nella scatola del faro c era scritto 50/90 ss....

ma aspetta la foto poi vi dico ne ho comprato 2 nuovi in scatola e li ho pagati poco.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

at voila':

dscn1125qa3.jpg

dscn1126ke2.jpg

quello per primavera poggiato sul foglio misurera' circa 13 14 cm non ho il righello per le mani..

comunque quello per la 90 e' esattamente la meta'

scusate per le foto un po fatte alla buona ma col freddo mi vengono cosi' :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ta dah! Sei stato tratto in inganno dagli acquisti con etichetta sbagliata!

 

Quello piccolino di sinistra è il vetro del faro 50 primaserie, quello di destra è il rifacimento in plastica cromata della Bosatta dei fari primavera e 90 ss e noterai che il catarifrangente non ha il bordo in alluminio ma è tutt'un pezzo unico.

Io possiedo sia il rifacimento in plastica come il tuo, che a suo tempo avevo montato sullo special, sia quello originale in alluminio; il corpo del faro originale che ho io è esattamente uguale a quello della foto su, il vetro è diverso, è come quello delle foto del primavera che ha messo 2IS.

Butta un occhio su google o su vespa tecnica e vedrai che il 90 ss ha un faro come quello primavera.

Ciaouz!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie whine ;-)

anche quello del 50 e' della bosatta mi pare ben fatto

l ho montato sulla 50 faro tondo

ora che mi hai rivelato a che vespa appartiene quello piccolo non posso piu' dire chi l ha venduto perche' mi ha dato una cosa per un altra..

ma a me sta bene lo stesso :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...