Vai al contenuto

2 tempi a ignezione


Messaggi consigliati

Ospite giovespa

ho provato sr di tech ed sr modello vecchio a carburatore...neanche a paragoone...quello di tech è lento e non ha molta velocità max...quello a carburatore(tra l'altro era un motore minarelli ad aria) andava molto piu sia di ripresa e anche velocità...

quello a iniezione faceva 85-90 ....quello a carburatore prendeva bene i 100 e li passava...

Link al commento
Condividi su altri siti

ad iniezione c'è l'sr d-tech (inizialmente con motore aprilia/monini ma ora hanno tutti il motore piaggio)

poi c'è l'nrg,runner con motore piaggio & peugeot...

 

questi motori hanno il pregio di consumare molto poco ma non vanno una azz.

la 1° serie degli nrg & runner avevano un problema con la centralina che lo scooter t lasciava a piedi.. ma ora credo che la piaggio abbia risolto.

 

come costi.. ti consiglio di tenerlo tt originale il blocco.. forse solo la marmitta come una zx che ho notato è molto performane ma i consumi aumentano da paura.. ma se vuoi elaborare il motore drasticamente mettendo 70,variatore etc.. non ne vale proprio tutti quei soldi... le prestazioni sono di un 50ino a carburatore elaborato, ma x tutti quei soldi che costa.. ti prendi un blocco a carburatore ed elabori quello che và molto d + . .

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio mica sapere come elaborare un plasticone ;-) ...comunque grazie a tutti...come mai leggevo in giro che consuma e inquina meno di un 4tempi ma và come un 2?...c'è...forse non và xkè non si riesce a regolare la centralina che gestisce l'apertura delle valvole e il tempo......o sbaglio?.......se si riesce a modificare il tempo di aperture e la pressione non dovrebbe andare moooooolto meglio di un 2tempi a carburatore?

pitmap

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un'iniezione programmata bene potrebbe dare grandi soddisfazioni un iniettore spara benzina e la nebulizza infinitamente meglio di un carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

si il game boy c'è una cassetta adatta e il cavo, colleghi tutto alla centralkina e giochi!kmq questo sistema ti sblocca soltanto il numero di giri massimo e ne imposti uno piu alto o piu basso a seconda di come lo vuoi tu....modificare i valori è molto piu difficile, sono lavori che sa fare solo un rimappatore esperto, si spendono troppi soldi, ecc ecc mille altre conseguenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che nessuno sia riuscito a rimappare la centralina?...anke la polini e malossi danno solo una centralina senza limitatore......possibile che nessuno riesca a rimappare la centraline in modo tale da fargli entrare + benzina?(tempo di apertura della valvola)

pitmap

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

certo i rimappatori ci riescono...a è un lavoro costoso come gia detto...

poi alcune centraline tipo le eprom delle macchine hanno dei cip che non sono modificabili...quindi bisogna per forza aggiungere una centralina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare tutte le centraline che vuoi ma senza cambiare anche l'iniettore farai ben poco..Un motore ditech ovvero a iniezione elettronica riesce a regolare perfettamente la quantità di miscela aria benzina da iniettare nel cilindro questo è il motivo di alto rendimento (quando esce di fabbrica) e di emissioni inquinanti relativamente basse... Non puoi scervellarti a cercare 20000 mappattura per un 50 cc!! L'iniettore elettronico del ditech a 10.000 giri si rompe infatti il motore deve sempre girare a meno di 10000 giri!! Un motore che gira molto alto(parlo di un due tempi) deve sempre avere un alimentazione a carburatore a mio parere... poi so che la ktm aveva fatto un ibrido ma comunque a mio avviso come prestazioni il carburatore è sempre superiore tant'è come diceva uno sopra che gli scooter vecchi in particolare l'sr '94 andavano ben più forti di quelli di adesso prova a far respirare un carburatore e poi vedi..Per la cronaca il ditech non ha marmitta catalitica perchè non ne ha bisogno dato le sue basse emissioni di co2 ;-);-) Non facciamo confusione ragazzi

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso come prestazioni il carburatore è sempre superiore tant'è come diceva uno sopra che gli scooter vecchi in particolare l'sr '94 andavano ben più forti di quelli di adesso prova a far respirare un carburatore e poi vedi.

 

ma non si può confrontare un motorino euro0 con un euro2.....

 

sarebbe come dire che la aprilia non sa fare 125 perchè l'RS di 10 anni fa andava di più dell'attuale....'nzomma, il panorama è anche cambiato

 

poi per quanto ne so di iniezione per me potrebbe essere una hahata pazzesca....ma non credo sia così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,vi fermo subito.

premesso che un motore ad iniezione per forza deve andare piu' di uno a carburatore,il problema e' che per ora i sistemi iniezione per ciclomotore sono delle schifezze..,sono fatti in economia e per il costruttore c'e' la necessita' di spendere poco. se si vuole far entrare piu benzina basterebbe semplicemente mettere una resistenza nel sensore ntc ovvero quello che misura la temperatura dell'acqua(metodo molto grezzo e sconsigliato..). certo ragazzi che e' piu' semplice per tutti a casa cambiare un getto e fare un giro.. per le iniezioni serve innanzitutto una centralina da competizione,cablaggio, un software per poterla programmare,un banco frenato e una sonda lambda per poter partire con le modifiche.. epoi servono le capacita'.. io lo faccio come lavoro ma sulle automobili...i costi sono alle stelle..ma.. ragazzi SE CON I CARBURATORI I MOTORI ANDASSERO DI PIU ,SIA LA FORMULA 1 CHE LE MOTO GP AVREBBERO IL CARBURATORE... comunque per ora i 2 tempi da smanettare meglio lasciarli con il carb. 8)8)

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,vi fermo subito.

premesso che un motore ad iniezione per forza deve andare piu' di uno a carburatore,il problema e' che per ora i sistemi iniezione per ciclomotore sono delle schifezze..,sono fatti in economia e per il costruttore c'e' la necessita' di spendere poco. se si vuole far entrare piu benzina basterebbe semplicemente mettere una resistenza nel sensore ntc ovvero quello che misura la temperatura dell'acqua(metodo molto grezzo e sconsigliato..). certo ragazzi che e' piu' semplice per tutti a casa cambiare un getto e fare un giro.. per le iniezioni serve innanzitutto una centralina da competizione,cablaggio, un software per poterla programmare,un banco frenato e una sonda lambda per poter partire con le modifiche.. epoi servono le capacita'.. io lo faccio come lavoro ma sulle automobili...i costi sono alle stelle..ma.. ragazzi SE CON I CARBURATORI I MOTORI ANDASSERO DI PIU ,SIA LA FORMULA 1 CHE LE MOTO GP AVREBBERO IL CARBURATORE... comunque per ora i 2 tempi da smanettare meglio lasciarli con il carb. 8)8)

 

Per quanto siano fatti in economia gli iniettori secondo me c'è tutto da dire sulle prestazioni.... Secondo te perchè le 2502t delle moto gp sono a carburatore? Il discorso è che comunque un 2 tempi si omporta in modo diverso da un 4 tempi...Secondo me l'iniettore probabilmente potrebbe essere prestazionale ma non so quanto rispetto al carburatore(Parlo sempre in un 2 tempi)...Poi forse sarebbe da fare una prova sul banco... Quello che cambia è sicuramente l'erogazione... Comunque ti quoto sul discorso che gli iniettori di adesso per gli scooter sono fatti in economia..

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

PER F.R.T.

 

si,hai ragione il 2t e' diverso dal 4t ma ricorda che anche le prime iniezioni elettroniche(non meccaniche)montate nei motori4t negli anni 80 andavano in modo pessimo..ora invece..

 

sai,l'elettronica ti permette molto per affinare la meccanica,ma per ora nessuno spinge in questo campo... meglio per noi..se il 2t rimane con un bel carburatore fa solo piacere...

 

la mia è solo un'opinione..

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque se hai sentito la novita' della gp 250 ...ha una centralina che gestisce la carburazione in massima apertura con un power-jet elettronico..

credimi...vedrai tra qualche anno... ;-);-)

 

Sì lo so nicolaz lo sapevo delle 250 però non è la stessa cosa di un iniettore..Comunque lo so che è inevitabile che più avanti che si va più l'elettronica affinerà la meccanica..E questa è una bella ma anche una brutta cosa... Si avranno molti vantaggi in termini anche di erogazione oltre che di potenza riuscendo a fare tempi in pista sempre più bassi ma mi dispice anche perchè io sono un patito della meccanica e se si potesse fare tutto con la meccanica sarebbe stupendo(Opinione mia eh... :D:D )

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque se hai sentito la novita' della gp 250 ...ha una centralina che gestisce la carburazione in massima apertura con un power-jet elettronico..

credimi...vedrai tra qualche anno... ;-);-)

 

Sì lo so nicolaz lo sapevo delle 250 però non è la stessa cosa di un iniettore..Comunque lo so che è inevitabile che più avanti che si va più l'elettronica affinerà la meccanica..E questa è una bella ma anche una brutta cosa... Si avranno molti vantaggi in termini anche di erogazione oltre che di potenza riuscendo a fare tempi in pista sempre più bassi ma mi dispice anche perchè io sono un patito della meccanica e se si potesse fare tutto con la meccanica sarebbe stupendo(Opinione mia eh... :D:D )

 

 

sono come te anch'io,pero'......

intanto godiamoci questi carburatori finche' ci saranno....

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...