Vai al contenuto

Informazioni su marmitta MX3C


Messaggi consigliati

Scusate la domanda,ma la M3XC commercializzata dalla Zirri può andar bene anche su un 130 polini lamellare al carter o 130 a valvola o è stata fatta solo ed esclusivamente x m1l e cioè x motori aspirati al cilindro?Siccome devo acquistare una marmitta nuova e questa mi piace tantissimo mi volevo informare.Al momento monto una simonini e mi trovo molto bene ma vorrei provarne anche altre.Grazie a tutti.

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è meglio la m6 decisamente per quel motore..ancora meglio sarebbe la hammerzombie...ti arriva dalla germania in 2 giorni ed è meglio della m6...ha un basso incredibile senza dovere rinunciare agli alti e anche le saldature sono perfette..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con la m3xc quanti giri riesce ad avere lelle?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono riuscito ad oltrepassare un bel po la soglia dei 10000giri

 

solo 10000?? un mio amico con la simo x girato sfiorava i 12mila(il cilindro era un malossi con 184°di sc) ...credevo che la m3xc arrivasse almeno a quel numero di giri.

comunque grazie x l'informazione ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i miei dubbi anch'io sui 12000 del malossi con simonini.

Più che per la fasatura per la marmitta. La simonini non arriva oltre i 10000 giri, è lunga quasi un metro.

 

checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non bastano travasi da camion per giustificare a priori certi regimi di rotazione...credo che un malossi a 12mila rpm in quarta si disintegra, dato il pistone che si ritrova...poi non so... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è meglio la m6 decisamente per quel motore..ancora meglio sarebbe la hammerzombie...ti arriva dalla germania in 2 giorni ed è meglio della m6...ha un basso incredibile senza dovere rinunciare agli alti e anche le saldature sono perfette..

 

quoto

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da parte mia non c'è traccia di polemica!

:D bisognerebbe confrontare le caratteristiche dell'm3xc rispetto alla m6, e credo che per fasature più umane sia maggiormente indicata l'm6.

personalmente però mi terrei la tua espansione, magari queste marmitte rendono eccelsi i vari M e non regalano ai comuni mortali polini quanto donano agli m1isti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo aperto un post per avere qualche consiglio dai più esperti onde evitare acquisti inutili ed invece non ho fatto altro che mettere a litigare gente Credo che sia una cosa assurda :shock::shock::shock:

 

 

no no che litigare....era solo un pensiero, una riflessione......fuori argomento e mi scuso, ma non vorrei mai litigare con qualcuno

 

 

fine ot

pitmap

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha detto 12mila precisi.....li sfiorava......se non erano 12....11500-11000penso che li prenda tutti un malossi ben fatto.....vedete l'avatar :P
ma le unchiate sono state unite al fore dell'aspirazione al cilindro? migliora molto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo della M6?

mi interessa per il mio M1 P&P, che ne dite?

e la hammerzombie quanto costa?(foto?)

la M6 si monta sul telaio et3 senza asportare il cassettino?

scusate sono "leggermente interessato" per un regalo natalizio(per me, ovvio)

 

la m6 monta senza tagli sulla et3 ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho i miei dubbi un malossi che arriva a 12000giri con 184° di scarico!! in folle vorrai dire!!

 

si,scusate,dicevo in folle :oops:

 

e un lelle con m3xc in folle quanti giri riuscirebbe a raggiungere?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei parametri per calcolare una marmitta bisogna tener conto della pressione media dei gas in espansione, questo valore è direttamente correlato alla coppia quindi alla potenza. Tutto ciò per dire che una marmitta per un cilindro che a 10000 giri sviluppa 20/25CV non va bene per uno che ne sviluppa 15/20.

Rimane il fatto che a parità di fasatura e cilindrata probabilmente la MX3 andrà benone anche con un malossi.

Rimarrà comunque un'impresa fargli superare gli 11000 giri/min e farlo durare.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...