Vai al contenuto

1 Maggio Trecasali


Ospite lo zanza

Messaggi consigliati

infatti, ci son troppi professori che si prendon la briga di giudicare alla mattarello e che pur credendosi competenti non son mai stati a nessuna gara o abbiano elaborato nessun motore con i controcazzi..

pregherei tali soggetti di mordersi la lingua se non sanno quello che dicono..

perchè purtroppo anche uno come roby o altri utenti ilustri che hanno vissuto la storia delle gare e delle elaborazioni, con tali soggetti si sentono presi per i fondelli....

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Daccordissimo con Roby 12,tra tute le vespe presenti solo 2 o 3 vanno bene il resto penso non siano nemmeno da considerare vespe x gare di accelerazione,il mio parere non vuol essere un insulto o un offesa ai propietari delle vespe in gara ma una semplice opinione.E poi ragazzi guardate in faccia alla realtà,i video parlano da soli è inutile secondo me fare quei commenti e magari assalire Roby,lui,ha espresso la realtà di ciò che vede.Io spererei solo di poterlo vedere partecipare a qualche gara in modo tale da sfatare tanti miti.

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sono il primo che non so fare le partenze....la pista non è un luogo per me...pero sono obiettivo e dico quello che vedo semplicemente...anche se l'estate prossima se tutto fila come previsto verro a farmi qualke giretto con voi lassù...COL POLINI OVVIAMENTE!!almeno na birretta ci esce... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua ammirazione Roby12 :D comunque tengo a precisare una cosa; che io sappia gli unici 3 a scendere sotto gli 8 secondi con un polini sono:

-io con un 7.9 ad Adria 2007

-Furlotti con un 7.8 a Trecasali 2005

-Floriano Mariano con un 7.7 a Rovigo 2006

Io mi ritengo soddisfatissimo del mio risultato, so perfettamente che il mio polini può dare molto di più di quello che ha dato (che è già tanto) però anche se riuscirò in un futuro a pareggiare il 7.7 di Floriano Mariano non mi riterrò mai e poi mai un bravo preparatore. Prima di assumersi il titolo di "preparatore" ce ne vuole ragazzi!!!! Preparatore a 17 anni :lol: ma per piacere :lol: Bisogna dire che una volta (2 anni fà) tanti pezzi oggi in commercio, non c'erano...ad esempio: Florino Mariano fece 7.7 con un polini a valvola, 34 di carburatore Marmitta simonini e volano pinasco...lascio immaginare a voi cosa sarebbe successo se montava il vtronik, un carburatore un pò più piccolo :roll: e una bella marmitta calcolata. Tutto questo per dire che mi piacerebbe vedere un polini preparato da Cateno, o da Scauri, o da Quattrini; questo sarà per me il vero confronto. Per l'anno prossimo dato il regolamento di parma con la categoria solo per ghisa sono lì, lì per preparare come si deve il polini, facendo con calma e senza fretta il rotax. ciao!

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua ammirazione Roby12 :D comunque tengo a precisare una cosa; che io sappia gli unici 3 a scendere sotto gli 8 secondi con un polini sono:

-io con un 7.9 ad Adria 2007

-Furlotti con un 7.8 a Trecasali 2005

-Floriano Mariano con un 7.7 a Rovigo 2006

Io mi ritengo soddisfatissimo del mio risultato, so perfettamente che il mio polini può dare molto di più di quello che ha dato (che è già tanto) però anche se riuscirò in un futuro a pareggiare il 7.7 di Floriano Mariano non mi riterrò mai e poi mai un bravo preparatore. Prima di assumersi il titolo di "preparatore" ce ne vuole ragazzi!!!! Preparatore a 17 anni :lol: ma per piacere :lol: Bisogna dire che una volta (2 anni fà) tanti pezzi oggi in commercio, non c'erano...ad esempio: Florino Mariano fece 7.7 con un polini a valvola, 34 di carburatore Marmitta simonini e volano pinasco...lascio immaginare a voi cosa sarebbe successo se montava il vtronik, un carburatore un pò più piccolo :roll: e una bella marmitta calcolata. Tutto questo per dire che mi piacerebbe vedere un polini preparato da Cateno, o da Scauri, o da Quattrini; questo sarà per me il vero confronto. Per l'anno prossimo dato il regolamento di parma con la categoria solo per ghisa sono lì, lì per preparare come si deve il polini, facendo con calma e senza fretta il rotax. ciao!

 

wow non lo sapevo!speriamo di farci un salto a parma l'anno prossimo :-o ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

che bello rivedere questi video...

è stata la prima gara a cui ho assistito e anche la prima dopo tanto tempo che non se no vedevano...

(a pensarci bene anche il rodaggio della vespa visto che l'ho assemblata la notte stessa e poi son partito :D )

ovviamente le prestazioni non sono paragonabili con quelle di oggi, e sono passati appena 3 anni...

scauri era su un altro pianeta, ed è chiaro... ma gli "altri" erano comunque bei motori.

vedere un mr era fantastico... oggi è diventato un fermacarte... :-(

ricordo ancora la nottata passata nella pista da cross a mangiare i flauti :mrgreen:

 

PS: se si può avere in qualche modo copia del dvd la voglio! mandate un mp! grassie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite tecnofalc
Quello con la vespa rossa è Alberto dm con il suo glorioso polini, e devo dire che non gira affatto male. In fin dei conti è Alberto 2 anni fa è!!!!! Non posso che quotare Terry :roll: Preparate voi un polini e portatelo in gara e fategli fare un misero 8.0 secondi, vi assicuro che non è facile.

 

 

grassie Silvio!

 

beh Roby, aggungo, (ihih anni dopo il tuo post) ti dirò che quella "vespa rossa con sella bianca" mi ha fatto guadagnare il 3° posto con coppetta, lasciandomi dietro di un soffio in 4a posizione nientepopodimeno che Toni Di blasi con un mi pare Polini girato e espa zirri...cioè, uno che pesa MINIMO 15 kg meno di me

 

ti rendi conto?

 

il mio non era affatto un "supermotore", ma vai a vedere i video dei polini che i ragazzi con grandi sacrifici si preparano e mettono il video, vai a vedere se prendono le marce come il mio pessimo polini..

 

eheh, Roby, lungi dall'essere un "preparatore", ma di quel polini da 3 posto, l'ho fatto con pezzi di risulta

 

a valvola perchè non volevo spendere soldi, coll zirri del 34, albero iperanticipato, carbu da 35, espa simonini girata, niente basette o spessori (gia tra l'altro fatti in passato) ma ho voluto semplificare anche lì, 24/72 secca ( i pignoni DRT eran da venire) CAMBIO RIGOROSAMENTE ORIGINALE

 

infatti nelle prove a casa al tempo (2005) era in programma la 4a DRT da abbinare al quadruplo originale, ecco forse quell ami sarebbe piaciuta averla ma non era ancora disponibile, così mi è rimasto il tarlo che la 4a non la prendesse così bene, e riguardando mi pare anche adesso

 

caspita quel polini girava al max a 9.000 giri poi un muro bestiale, però ho sfruttato la sua coppia (1.5 kgm) e la potenza (16cv alla ruota) e mi è valso quella posizione

 

altri tempi, però è stato veramente bello quella volta, non c'erano pesi (il 2° classificato pesava come un fantino) da rispettare e chi pesava poco era di fatto ENORMEMENTE avvantaggiato, specie con quelle modeste potenze

 

beh so che son passati anni ma comunque occhio che se faccio su un polini ti dia paghetta anche a te Roby ahah! scherzo dai ci mancherebbe altro, sai che non ci son problemi tra noi

 

;-)

 

PS: Zanza C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello con la vespa rossa è Alberto dm con il suo glorioso polini, e devo dire che non gira affatto male. In fin dei conti è Alberto 2 anni fa è!!!!! Non posso che quotare terry (che vuol bene agli altri due) :roll: Preparate voi un polini e portatelo in gara e fategli fare un misero 8.0 secondi, vi assicuro che non è facile.

 

 

grassie Silvio!

 

beh Roby, aggungo, (ihih anni dopo il tuo post) ti dirò che quella "vespa rossa con sella bianca" mi ha fatto guadagnare il 3° posto con coppetta, lasciandomi dietro di un soffio in 4a posizione nientepopodimeno che Toni Di blasi con un mi pare Polini girato e espa zirri...cioè, uno che pesa MINIMO 15 kg meno di me

 

ti rendi conto?

 

il mio non era affatto un "supermotore", ma vai a vedere i video dei polini che i ragazzi con grandi sacrifici si preparano e mettono il video, vai a vedere se prendono le marce come il mio pessimo polini..

 

eheh, Roby, lungi dall'essere un "preparatore", ma di quel polini da 3 posto, l'ho fatto con pezzi di risulta

 

a valvola perchè non volevo spendere soldi, coll zirri del 34, albero iperanticipato, carbu da 35, espa simonini girata, niente basette o spessori (gia tra l'altro fatti in passato) ma ho voluto semplificare anche lì, 24/72 secca ( i pignoni DRT eran da venire) CAMBIO RIGOROSAMENTE ORIGINALE

 

infatti nelle prove a casa al tempo (2005) era in programma la 4a DRT da abbinare al quadruplo originale, ecco forse quell ami sarebbe piaciuta averla ma non era ancora disponibile, così mi è rimasto il tarlo che la 4a non la prendesse così bene, e riguardando mi pare anche adesso

 

caspita quel polini girava al max a 9.000 giri poi un muro bestiale, però ho sfruttato la sua coppia (1.5 kgm) e la potenza (16cv alla ruota) e mi è valso quella posizione

 

altri tempi, però è stato veramente bello quella volta, non c'erano pesi (il 2° classificato pesava come un fantino) da rispettare e chi pesava poco era di fatto ENORMEMENTE avvantaggiato, specie con quelle modeste potenze

 

beh so che son passati anni ma comunque occhio che se faccio su un polini ti dia paghetta anche a te Roby ahah! scherzo dai ci mancherebbe altro, sai che non ci son problemi tra noi

 

;-)

 

PS: Zanza C)

 

Ma che fai??? :shock:

 

Sto post è più vecchio di te!!!!

 

Non sapevo che la vespa rossa era la tua altrimenti, anche se non è vero, avrei detto che andava fortissimo... :ZZz:ZZz:ZZz

 

Comunque spero sia chiaro che non avevo niente contro di te e che la maggior parte delle mie parole erano riferite ad altri... ;-)

 

Per quanto riguarda l'ultima frase del tuo post, devo dirti che mi sembra molto ma molto difficile che io prenda la paghetta da un tuo polini... :PRR :lol: :lol: :lol:

 

Ciao. :B

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Robyyyy! ahaahah, grande! certo mica me la son presa, però puntualizzare si...

 

ecco direi che coi pezzi che ho usato, si può dire che anche lì "si può vedere la mano del preparatore" mica avevo pistoni specifici su richiesta del cliente e alberi fasciati eheh....;-)

 

eh penso anch'io che l'ultima frase sia un po' così, sarebbe giusta se fossi SOLO TU a far su il polini, senza "artificieri" (quelli veri eheh) dietro te, allora forse forse...ihih

 

ciao grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Robyyyy! ahaahah, grande! certo mica me la son presa, però puntualizzare si...

 

ecco direi che coi pezzi che ho usato, si può dire che anche lì "si può vedere la mano del preparatore" mica avevo pistoni specifici su richiesta del cliente e alberi fasciati eheh....;-)

 

eh penso anch'io che l'ultima frase sia un po' così, sarebbe giusta se fossi SOLO TU a far su il polini, senza "artificieri" (quelli veri eheh) dietro te, allora forse forse...ihih

 

ciao grande!

 

Le tue puntualizzazioni sono chiare, però non cambiano la "situazione" che si vede nei video... ;-)

La tua si distingue dalle altre, ma.... :oops:

 

Tanto per chiarire definitivamente ti confermo che i miei polini o piaggio, non hanno mai avuto nè pistoni specifici e nè alberi fasciati!

Questo in gara e non!

Se un giorno ti dovessi trovare dalle mie parti, avrò il piacere di farti vedere qualche cosa ed avrai conferma di quello che dico esattamente come l'hanno avuta quei pochi che hanno visto alcuni cilindri/alberi/carter.

E' ovvio che il polini lo faccio da solo e senza supporti, infatti, quando io parlo di chiudersi dentro la stessa officina e senza alcun contatto esterno, intendo proprio questo!!!

 

Quindi Alberto, mi dispiace per te, ma non hai alcuna speranza... :lol:

 

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Robyyyy! ahaahah, grande! certo mica me la son presa, però puntualizzare si...

 

ecco direi che coi pezzi che ho usato, si può dire che anche lì "si può vedere la mano del preparatore" mica avevo pistoni specifici su richiesta del cliente e alberi fasciati eheh....;-)

 

eh penso anch'io che l'ultima frase sia un po' così, sarebbe giusta se fossi SOLO TU a far su il polini, senza "artificieri" (quelli veri eheh) dietro te, allora forse forse...ihih

 

ciao grande!

 

Le tue puntualizzazioni sono chiare, però non cambiano la "situazione" che si vede nei video... ;-)

La tua si distingue dalle altre, ma.... :oops:

 

Tanto per chiarire definitivamente ti confermo che i miei polini o piaggio, non hanno mai avuto nè pistoni specifici e nè alberi fasciati!

Questo in gara e non!

Se un giorno ti dovessi trovare dalle mie parti, avrò il piacere di farti vedere qualche cosa ed avrai conferma di quello che dico esattamente come l'hanno avuta quei pochi che hanno visto alcuni cilindri/alberi/carter.

E' ovvio che il polini lo faccio da solo e senza supporti, infatti, quando io parlo di chiudersi dentro la stessa officina e senza alcun contatto esterno, intendo proprio questo!!!

 

Quindi Alberto, mi dispiace per te, ma non hai alcuna speranza... :lol:

 

Ciao!!!

 

 

Roby!

 

beh, peccato per la distanza, però hai visto la nascente categoria dei ghisa? quella sarebbe un bel "banco prova di capacità" su quelle termiche..

 

quasi quasi accetterei una sfidetta in quella cat tra me e te, eeeh? eheh

 

ciao grande ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Robyyyy! ahaahah, grande! certo mica me la son presa, però puntualizzare si...

 

ecco direi che coi pezzi che ho usato, si può dire che anche lì "si può vedere la mano del preparatore" mica avevo pistoni specifici su richiesta del cliente e alberi fasciati eheh....;-)

 

eh penso anch'io che l'ultima frase sia un po' così, sarebbe giusta se fossi SOLO TU a far su il polini, senza "artificieri" (quelli veri eheh) dietro te, allora forse forse...ihih

 

ciao grande!

 

Le tue puntualizzazioni sono chiare, però non cambiano la "situazione" che si vede nei video... ;-)

La tua si distingue dalle altre, ma.... :oops:

 

Tanto per chiarire definitivamente ti confermo che i miei polini o piaggio, non hanno mai avuto nè pistoni specifici e nè alberi fasciati!

Questo in gara e non!

Se un giorno ti dovessi trovare dalle mie parti, avrò il piacere di farti vedere qualche cosa ed avrai conferma di quello che dico esattamente come l'hanno avuta quei pochi che hanno visto alcuni cilindri/alberi/carter.

E' ovvio che il polini lo faccio da solo e senza supporti, infatti, quando io parlo di chiudersi dentro la stessa officina e senza alcun contatto esterno, intendo proprio questo!!!

 

Quindi Alberto, mi dispiace per te, ma non hai alcuna speranza... :lol:

 

Ciao!!!

 

 

Roby!

 

beh, peccato per la distanza, però hai visto la nascente categoria dei ghisa? quella sarebbe un bel "banco prova di capacità" su quelle termiche..

 

quasi quasi accetterei una sfidetta in quella cat tra me e te, eeeh? eheh

 

ciao grande ;-)

 

Ma perchè vuoi soffrire...???

 

Masochista???

 

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah grande Robyy!! casso se mi piacerebbe ostrega...vabbè, peccato, ci dobbiam confrontare qui su una tastiera, accidenti..

:D

 

Fatti una vacanza da me portandoti la vespa e il Sgt. Pepper del tuo avatar così potrò prima darti una bella lezione motoristica di quelle che non dimenticherai mai nella vita e dopo ti faccio rilassare con l'ascolto dei Beatles nel mio impianto!!!

 

Se poi ti comporti bene e sei in grado di portarti dietro il peso della tua sconfitta, mangeremo del buon pesce e.....paghi tu... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

scusa Roby ma son mica paperone io..eh...paga tu che sei tu che hai le ricette magiche sui polini eh...sennò non ti faccio ascoltare il sergeant pepper eheh

 

si ma Silvio la sfida non potrà mai esser fatta, primo perchè un polini non lo rifarei, secondo la distanza, cosa importante e da calcolare ;-)

 

la nostra è una "sfida sui tasti" niente più ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Roby ma son mica paperone io..eh...paga tu che sei tu che hai le ricette magiche sui polini eh...sennò non ti faccio ascoltare il sergeant pepper eheh

 

si ma Silvio la sfida non potrà mai esser fatta, primo perchè un polini non lo rifarei, secondo la distanza, cosa importante e da calcolare ;-)

 

la nostra è una "sfida sui tasti" niente più ;-)

 

Non è colpa mia se ho trovato la ricetta magica......la colpa e di altri che non l'hanno trovata...!

Però, dai, visto che tu non farai mai più un polini, ti svelo finalmente la ricetta magica dei miei polini:....Io uso un pò di "Lucy in the Sky with Diamonds" nella benzina...!!! :D

 

Comunque, anche se adesso ascolto "Yesterday" sono consapevole che per colpa di Sgt. Pepper e della mia ricetta magica la nostra rimane una "sfida sui tasti" e non ci guadagnerò mai nemmeno una pizza....!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

vedo conosci bene anche te i mitici e incredibili beatles :1

 

si hai ragione, non sanno trovarla, però ci son stati post come il polini di Ivan, che alcuni si sono inhazzati lo stesso pur "avendo visto e letto"...

 

eh già sfida sui tasti, però dai, quella garetta del 2005 sommariamente, è stata una vera rivoluzione, molto probabilmente mai come quella gara rappresentò lo spirito di elaborazione, la varietà delle elaborazioni ne fu un esempio, e pure le vespe "che non andavano" lo furono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a chi ha montato questi due video ... :1 e' un bellissimo ricordo ... :D

ma adesso a distanza di 4 anni mi sento di dire ... mamma mia ... come si e' alzato il livello adesso ... :shock:

nel 2005 scendere sotto i 7 secondi era veramente un evento ... era stata la mia prima gara nel parmense ... :roll:

Hey Alberto ... ce' l'hai ancora quello spillo che ci scambiammo ... :lol::lol::lol: miiittico ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo so che la sfida è sui tasti, però Alberto ehm......paghi tu lo stesso!!! :lol::lol::lol:;-)

Mi piacerebbe rifare un polini, lamellare o a valvola non importa. Lo rifarei solo per il gusto di respirare un pò di ghisa come un paio di anni fà..... :-D

La cosa sicura è che scendo sotto i 7.60!!!! :lol::lol::lol:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

pensate che a voi piacerebbe RIFARLO un polini.. purtroppo c'è anche gente come me che ha genitori che si preoccupano e che siccome non posono mettere un 130 si son tirati un 100 da far paura e sognano ancora un 130 da far paura...

finalmente in sti giorni stò chiudendo il mio primo 130 doppia ( per fortuna che è arrivata la primavera :-D )

e ora mi sento che forse c'è una categoria per ghisa... MA PER CASO FARANNO ANCHE UNA CATEGORIA PER CORSA CORTA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...