Vai al contenuto

cosa ne pensate della riforma di fioroni ??


12travasi

Messaggi consigliati

  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

c'è sempre qualcuno che deve cagare fuori dal vaso......

:roll::-|

 

comunque questa manifestazione non era assolutamente ne di destra ne di sinistra.....anche perchè tra i miei coetanei praticamente nessuno conosce il vero senso del fatto di essere di destra o di sinistra al giorno d'oggi.... ;-)

 

e soprattutto non si è manifestato per non andare a scuola, ma perch la scuola con questa riforma secondo noi non sarebbe affatto migliorata.....

è ovvio che poi non is può pretendere che masse di 1000, 2000 ,3000 10000 ragazzi si muovano educatametne e in silenzio! ;-)

 

una cosa però devo dirla, però non uccidetemi....a napoli hanno fatto casini..... :x

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giusto!

 

io propongo di non fare neanche le interrogazioni!

 

regaliamoli sti diplomi!

 

una cosa è sicura. Con l'avvento della riforma moratti, il livello di preparazione dei diplomati è sicuramente aumentato :shock:

 

 

:-?:-?:-?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giusto!

 

io propongo di non fare neanche le interrogazioni!

 

regaliamoli sti diplomi!

 

una cosa è sicura. Con l'avvento della riforma moratti, il livello di preparazione dei diplomati è sicuramente aumentato :shock:

 

 

:-?:-?:-?

 

ma giusto cosa , guarda caso tutti quelli che hanno gia finito la scuola dicono senza alcun dubbio che la riforma è giusta........

perchè non ritornate a scuola per vedere che schifo che fa l'organizzazione e la buroocrazia......e poi ne riparliamo....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'avvento della riforma moratti, il livello di preparazione dei diplomati è sicuramente aumentato :shock:

 

 

 

:lol::lol::lol: Mi viene in mente "Mai dire Lunedì "... Con De Luigi e la tipa ... :lol::lol::lol:

 

Edit.

 

Ho appena aperto il link e letto le motivazioni e alcuni dei commenti.

Quante cag*te hanno scritto?!?

Giuro che se passa sta petizione ne faccio una io per rimettere in piedi il tutto...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sciopero era indetto da Sinistra Giovanile!

sono i volantini che lo dicono.. ho letto solamente i volantini...

 

mmm sciopero? qui dalle miei parti, nessuna manifestazione, gente a passeggio... mah...

 

comunque, 12 travasi continuerai a fare ogni sciopero che verra organizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sciopero era indetto da Sinistra Giovanile!

sono i volantini che lo dicono.. ho letto solamente i volantini...

 

Il punto luca, non è chi ha organizzato la manifestazione. E' che chi ha partecipato non guarda tanto se lo organizza gente di destra o sinistra.

 

La gente va a manifestare semplicemente perché ha paura di cominciare a studiare altrimenti rischia di essere segata.

 

 

Dall'andazzo delle tue risposte mi tornano in mente alcuni ricordi...

 

Ad esempio quando certa gente abbastanza (molto) tossica andava in giro a fare volantinaggio e organizzava manifestazioni contro la legalizzazione delle droghe leggeri...... quando magari la sera prima (o anche pochi minuti prima...) li avevi visti col cannone...... e non erano certamente "comunisti".... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giusto!

 

io propongo di non fare neanche le interrogazioni!

 

regaliamoli sti diplomi!

 

una cosa è sicura. Con l'avvento della riforma moratti, il livello di preparazione dei diplomati è sicuramente aumentato :shock:

 

 

:-?:-?:-?

 

ma giusto cosa , guarda caso tutti quelli che hanno gia finito la scuola dicono senza alcun dubbio che la riforma è giusta........

perchè non ritornate a scuola per vedere che schifo che fa l'organizzazione e la buroocrazia......e poi ne riparliamo....

 

ma scusa veh, ma tu c'eri a scuola 20-25 anni fa? 8)

 

il problema è che ogni riforma dà fastidio, da sempre....

 

erano tutti contro la riforma moratti, ma adesso si sono accorti che va bene,

visto che non si fa quasi un cacchio.... giusto? 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

ciao a tutti...solo oggi ho visto questo post e dopo aver letto le 4 pagine sono convinto che ci siano scritte molte frasi non giuste...

oltre a questo sono contrario alla riforma per tantissimi motivi che molti di noi ha elencato...

molti dicono che oggi a suola non si fa niente e che prima a scuola ai tempi di mia mamma si andava per studiare bene tutte le materie...certo certo, vorrei proprio vedere mia mamma al mio posto, studiando minimo 7 materie con professori che ti rendono lo studio ancora piu noioso...

io frequento un liceo scientifico, e vi dico che tutti gli anni sono stato promosso con debiti però sono stati recuperati sempre l'anno dopo..

e non vedo che problema c'era di fare questa riforma..

bastava gia la legge che bisognava recuperare tutti i debiti per poter essere ammessi all'esame...

 

chi sa quando sono gli altri giorni di scipero??

perche io sono uno dei primi che a scuola il giorno non ci va...nella mia città non fanno la manifestazione infatti si va in giro per la città e ai giardini..

Link al commento
Condividi su altri siti

AH....dimenticavo.... ma poi oltre a passare nove mesi di studio dietro ad una o piu materie che ci creano difficoltà dobbiamo passarne altri tre di studio in estate???!! e le vacanze ? finirà che migliaia di studenti arriveranno a settembre stressati dallo studio estivo , stressati dai genitori e dalle lezioni di recupero, in che modo affronterebbero l'anno al quale andranno incontro ???!!....

 

 

Chi lavora si fa un mese di ferie all'anno se va bene.

Chi lavora in proprio a volte nemmeno quello.

Io una settimana e il resto dell'anno per non essere stressato da tutto quello che dici tu più molte altre cose tiro fuori i coglioni e vado avanti.

Meglio farci l'abitudine, perchè per vivere in questa mmerda di paese bisogna farsi veramente il culo.

 

Non avertene, non voglio insegnarti nulla, non sono un maestro di vita ma non posso fare a meno -visto l'argomento- di dire la mia.

 

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le risposte sono figlie dell'età che si ha :oops:

 

magari si potesse avere il giudizio di oggi e l'età di 15 anni fà :cry::cry:

 

io sarò uno dei pochi casi al mondo, che a scuola andava volentieri! mi divertivo, socializzavo ed imparavo. Non ho mai, tranne qualche rara volta, studiato in vita mia. Ho avuto la grossa fortuna di memorizzare tutto ed imparare ascoltando, oltre alla fortuna di avere scelto la scuola che faceva per me! Capisco che è un grosso vantaggio, che magari studiare sul serio è tutta un'altra cosa (ho scoperto questa dura realtà dopo il diploma alla facoltà di ingegneria, che ovviamente non essendo abituato allo studio, ho presto abbandonato), ma veramente non riesco a concepire quasta pseudo-riforma moratti!

 

lo riscontro ogni giorno! i ragazzini neodiplomati che sono venuti a lavorare nella mia ditta, avendo il mio stesso diploma, non riescono a fare una formula inversa :shock: il più scarso della mia classe, quello meno portato, non aveva questi problemi :-?

chissà come mai? forse si studiava molto più seriamente? forse non venivano regalati i diplomi che sono diventati al giorno d'oggi puri e semplici titoli?

 

c'erano pochi laureati? abbiamo pensato bene di aumentarli regalando le laureee :-?:-?:-?

 

mattarello quanto sono polemico, ma voglio dire un'ultima cosa: non venite a raccontarmi balle perchè a scuola sono andato prima di voi! la verità è che non si vuole fare un mattarello! la verità è che meno si fa e meglio è :-?:-?

 

i risultati li vedremo fra qualche anno :cry::cry::cry:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

erano tutti contro la riforma moratti, ma adesso si sono accorti che va bene,

visto che non si fa quasi un cacchio.... giusto? 8)

 

A me la riforma della signora Letizia Bricchetto (chiamiamola con il suo nome, per favore..) non è mai piaciuta :-?:-?

 

infatti... hanno trovato il modo di non far fare un cacchio nè agli studenti, nè agli insegnanti... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

ho letto in nell'ultima pagina alcune cose che fanno riflettere...logicamente noi giovani non la vogliamo questa riforma..mentre voi meno giovani, che avete già finito dite che sarebbe giusta...ma vorrei sapere una cosa, quelli che hanno finito il liceo quando era in vigore la riforma del ministro D'Onofrio come si sono trovati?

pensate che l'idea dei debiti sia così' stupida???

secondo me non lo è...come non lo è il fatto di non essere ammessi agli esami se si hanno debiti degli anni precedenti, ma penso che non sia corretto fare l'esame a settembre, dopo corsi di recupero ad agosto(tra le altre cose non so se lo sapete tutti, ma non ci sono i professori per fare i corsi,bisognerebbe prendere degli esterni e pagare ma vabbè).

e a questo esame chi trovate??il vostro prof che potrebbe essere quello con cui avete avuto una discussione o che vi ha preso di mira...

io non voglio che venga "tolta" la riforma...ma che vengano riviste piccole cose...

anche se tra le piccole cose io vorrei una piccola commissione e non il mio prof a farmi gli esami...e non ci sarebbero i soldi per la commissione....

come non ce ne sono per la commissione esterna della maturità-....

scusate se m sono dilungato e per gli errori ma sono di fretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

...logicamente noi giovani non la vogliamo questa riforma..mentre voi meno giovani, che avete già finito dite che sarebbe giusta...

 

Piano. 8) Non tutti i giovani non la vogliono...3-4 mesi fa ero anch'io con le gambe sotto i banchi di un liceo... E quando mi hanno detto che la commissione esterna è stata confermata ho fatto i salti di gioia...

Tutti i ragazzi/ragazze con cui ho parlato (...in grado di articolare risposte serie e motivata,non un intercalare con climax ascendente di bestemmie e imprecazioni varie verso Fioroni/Prodi/Sinistra/Comunisti/Rossi etc etc...) la vedono mooooolto positiva... Solo pochi la vedono come una riforma negativa (...quelli che non hanno fatto un mattarello fino adesso e si sono accorti che adesso o si fanno il culo o cambiano aria... 8) )...

 

pensate che l'idea dei debiti sia così' stupida???

 

Si.Sono un'emerita boiata.Non ci piove.Che siano comodi lo ammetto,ma sono una boiata...

 

si ma metti caso io in 1 ho avuto un debito e me lo sono trascinato fino in 5 questanno non mi ammetteranno allesame giusto??? e così ci perdo tutto!!

 

Se si va a scuola si studia. Punto.

Se non studi sono cazzi tuoi... eh eh...

 

 

Chi lavora si fa un mese di ferie all'anno se va bene.

Chi lavora in proprio a volte nemmeno quello.

Io una settimana e il resto dell'anno per non essere stressato da tutto quello che dici tu più molte altre cose tiro fuori i coglioni e vado avanti.

Meglio farci l'abitudine, perchè per vivere in questa mmerda di paese bisogna farsi veramente il culo.

 

Saluti

Marco

 

Penso sia un meraviglioso riassunto. 8)

 

Personalmente non condivido la parte in rosso... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi lavora si fa un mese di ferie all'anno se va bene.

Chi lavora in proprio a volte nemmeno quello.

Io una settimana e il resto dell'anno per non essere stressato da tutto quello che dici tu più molte altre cose tiro fuori i coglioni e vado avanti.

Meglio farci l'abitudine, perchè per vivere in questa mmerda di paese bisogna farsi veramente il culo.

 

Saluti

Marco

 

Penso sia un meraviglioso riassunto. 8)

 

Personalmente non condivido la parte in rosso... :roll:

 

Grazie!

 

Pensa.. a volte nemmeno condivido quello che io ho detto.

L'Italia è indubbiamente bella e anche gli italiani lo sono.

E' il sistema in cui siamo ingabbiati che è una mmerda.

Devi farti veramente il culo per tirare avanti e questo si riflette sulle persone che sempre in maggior numero vedi flippate e sclerate.

 

Forse dico questo perchè sono un amante della Spagna e del loro sistema, non sono lontani, eppure sono molto più rilassati e alla mano di noi.

Vivono più alla giornata e meno sotto pressione ma di fondo sono dei buontemponi latini come eravamo noi quando la vita era più facile e eravamo meno fighetti e molte famiglie tiravano avanti (senza gli eccessi a cui ci sentiamo obbligati) anche con un solo stipendio in famiglia.

Ora la maggior parte 2 stipendi e tirano la cinghia.

Non è solo colpa della vita cara, ma anche di questa mania della parabola, del cellulare, di Emporio Armani, della PlayIII del pc e di Alice, della macchina fischiarola, delle finanziarie, delle rate per pagare tutto questo e del fottuto MUTUO.

 

Eccheppalle poi ti credo che stanno tutti agitati!

 

Chiudo qui il mio OT e chiedo scusa a 12Travasi per essere andato un attimo fuori dal selciato.

 

Saluti a tutti.

Ciao Sceva!

 

 

Comunque io sarei per scremare la scuola da chi frequenta solo per scaldare la seggiola e mandare questi a farsi le ossa con carriola e badile.

E' singolare il fatto che in Italia ci sia sovrabbondanza di Dottori e manchino infermieri...

E credo che per ora la situazione sia destinata anche a peggiorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

...logicamente noi giovani non la vogliamo questa riforma..mentre voi meno giovani, che avete già finito dite che sarebbe giusta...

 

Piano. 8) Non tutti i giovani non la vogliono...3-4 mesi fa ero anch'io con le gambe sotto i banchi di un liceo... E quando mi hanno detto che la commissione esterna è stata confermata ho fatto i salti di gioia...

Tutti i ragazzi/ragazze con cui ho parlato (...in grado di articolare risposte serie e motivata,non un intercalare con climax ascendente di bestemmie e imprecazioni varie verso Fioroni/Prodi/Sinistra/Comunisti/Rossi etc etc...) la vedono mooooolto positiva... Solo pochi la vedono come una riforma negativa (...quelli che non hanno fatto un mattarello fino adesso e si sono accorti che adesso o si fanno il culo o cambiano aria... 8) )...

 

pensate che l'idea dei debiti sia così' stupida???

 

Si.Sono un'emerita boiata.Non ci piove.Che siano comodi lo ammetto,ma sono una boiata...

 

si ma metti caso io in 1 ho avuto un debito e me lo sono trascinato fino in 5 questanno non mi ammetteranno allesame giusto??? e così ci perdo tutto!!

 

Se si va a scuola si studia. Punto.

Se non studi sono cazzi tuoi... eh eh...

 

 

Chi lavora si fa un mese di ferie all'anno se va bene.

Chi lavora in proprio a volte nemmeno quello.

Io una settimana e il resto dell'anno per non essere stressato da tutto quello che dici tu più molte altre cose tiro fuori i coglioni e vado avanti.

Meglio farci l'abitudine, perchè per vivere in questa mmerda di paese bisogna farsi veramente il culo.

 

Saluti

Marco

 

Penso sia un meraviglioso riassunto. 8)

 

Personalmente non condivido la parte in rosso... :roll:

 

 

SCEVA SIDACO!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il sistema in cui siamo ingabbiati che è una mmerda.

 

...non posso fare altro che quotare...

 

Comunque io sarei per scremare la scuola da chi frequenta solo per scaldare la seggiola e mandare questi a farsi le ossa con carriola e badile.

E' singolare il fatto che in Italia ci sia sovrabbondanza di Dottori e manchino infermieri...

E credo che per ora la situazione sia destinata anche a peggiorare...

 

Sinceramente penso che questa riforma sia utile allo scopo...

Per il fatto del rapporto dottori/infermieri ti posso rispondere che anche un operaio sogna suo figlio medico... ;-)

Ora una parte del primario e gran parte del secondario sono supportati da immigrati... Gente che può fare solo un lavoro di bassa categoria (...senza offesa per nessuno...) causa mancanza di studi...

E a dirla tutta,anche al di fuori della legalità,ai datori di lavoro va più che di lusso avere metà operai o manovali extra-comunitari...

100 % in nero... = 0 Contributi, No mutua, Nessuna garanzia, Licenziamento in qualunque occasione senza rendere conto a nessuno,0 liquidazione, paga molto inferiore di quella di un operaio nelle stesse condizioni ma in regola... etc etc...

 

Quindi dubito che i datori di lavoro si oppongano ad una manovalanza poco istruita o addirittura in nero... Purtroppo... Per ovviare a ciò ci vorrebbe un'alta flessibilità sia del mondo del lavoro che del mondo fiscale...

Ma bisogna avere le palle di marmo per far saltar fuori di buono,visti i complicati legami che reggono questo (precario) equilibrio...

L'Ex presidente del consiglio ha cercato di modificare la flessibilità nel mondo del lavoro... Portare le tasse al 65% sarebbe stata una cosa di minore impatto sociale. :-| Ma qui stiamo deviando il discorso,non vorrei creare inutili battibecchi politici...

E' così bello sto post... ;-)

 

 

.....

...logicamente noi giovani non la vogliamo questa riforma..mentre voi meno giovani, che avete già finito dite che sarebbe giusta...

 

Piano. 8) Non tutti i giovani non la vogliono...3-4 mesi fa ero anch'io con le gambe sotto i banchi di un liceo... E quando mi hanno detto che la commissione esterna è stata confermata ho fatto i salti di gioia...

Tutti i ragazzi/ragazze con cui ho parlato (...in grado di articolare risposte serie e motivata,non un intercalare con climax ascendente di bestemmie e imprecazioni varie verso Fioroni/Prodi/Sinistra/Comunisti/Rossi etc etc...) la vedono mooooolto positiva... Solo pochi la vedono come una riforma negativa (...quelli che non hanno fatto un mattarello fino adesso e si sono accorti che adesso o si fanno il culo o cambiano aria... 8) )...

 

pensate che l'idea dei debiti sia così' stupida???

 

Si.Sono un'emerita boiata.Non ci piove.Che siano comodi lo ammetto,ma sono una boiata...

 

si ma metti caso io in 1 ho avuto un debito e me lo sono trascinato fino in 5 questanno non mi ammetteranno allesame giusto??? e così ci perdo tutto!!

 

Se si va a scuola si studia. Punto.

Se non studi sono cazzi tuoi... eh eh...

 

 

Chi lavora si fa un mese di ferie all'anno se va bene.

Chi lavora in proprio a volte nemmeno quello.

Io una settimana e il resto dell'anno per non essere stressato da tutto quello che dici tu più molte altre cose tiro fuori i coglioni e vado avanti.

Meglio farci l'abitudine, perchè per vivere in questa mmerda di paese bisogna farsi veramente il culo.

 

Saluti

Marco

 

Penso sia un meraviglioso riassunto. 8)

 

Personalmente non condivido la parte in rosso... :roll:

 

 

SCEVA SIDACO!!! 8)

 

:D:D

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è poco da discutere, io non mi sono mai interessato delle roforme, l' importante è studiare e mettere impegno in ciò che si è scelto di affrontare, università, liceo o lavoro che sia.

 

Io quest' anno mi sono ritrovato con i semestri all' università, e quindi pochi appelli l' anno ecc...ecc.... tutti sono in subbuglio, ma io sinceramente non mi lamento e non amo fare scioperi, manifestazioni e roba del genere, vorrà dire che mi impegnerò di più, e cercherò di dare il meglio di me.

 

Secondo me chi mette su queste chiacchere, è chi non ha voglia di fare una mazza e prende ogni stupidagine come pretesto per manifestazioni e proteste varie.

 

 

Lo studio è come la verginità delle donne, una volta persa, il gusto va in aumento di volta in volta. Il probl. è che molti non si sono ancora sverginati allo studio e non possono capire. ;-)

 

Senza proteste, questo è solo il mio pensiero, e non voglio contraddire nessuno.

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...