+ checco Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 Anteprima della realizzazione del collettore per M1L per carburatore 34 Interamente in alluminio, con flangia a diffusore incorporato ricavata dal pieno. Mi manca solo trovare un bravo saldatore di alluminio, poi dovrò modellare il diffusore. C'è qualcuno che potrebbe ricavarne uno stampo? Per fortuna ho trovato un bravo saldatore di alluminio ed è anche a buon mercato. Ha voluto solo 5 euro, onesto. Di solito per questi lavoretti ti dissanguano. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 a checco!!! me cojjoni!!!!! un'opera d'arte!!! curiosità, ma l'interno del collettore,è cilindrico o leggermente conico (tipo 1.5°) a mò di effetto venturi??? Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Settembre 28 Autore Share Inviata 2007 Settembre 28 il tubo passa da tondo ad ovale, come il diffusore del carburatore. La sezione rimane costante. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 bhà allora e fatta con CNC.... complimenti davvero!! io il mio l'ho fatto in acciaio,e da 34 mm di imbocco del carburatore, arriva tramite la tornitura a 1.4° a 32mm, propio per l'effetto venturi!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 E' solo l'ultima parte di collettore (la piastrina) che va a finire ovale, vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Settembre 28 Autore Share Inviata 2007 Settembre 28 Mica ho ricavato tutto il collettore dal pieno! Solo la piastra. Il tubo è un normale 40x2 schiaccito da una parte. Poi andranno saldati. Mi sembrava un pò esagerato ricavare anche il condotto da un blocco intero di alluminio. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 Domanda: perchè alcuni collettori per M1l hanno alla base dei triangoli che vanno inseriti nel pacco invece quello che avevo io era una semplice piastra con un tubo saldato??? Qui si parla di gradi, effetto venturi angolazioni...ma chi lo ha progettato è "scemo" o stiamo andando ai livelli dei box ferrari??? Ovviamente la mia domanda è a tono scherzoso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 gagliardo bello un m1l col 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Settembre 28 Autore Share Inviata 2007 Settembre 28 Il pezzo che sporge si chiama diffusore e serve a raccordare dolcemente la sezione del carburatore a quella del pacco lamellare. Ai regimi elevati contribuisce a creare una zona di bassa pressione nei pressi del pacco, si ha un leggero effetto risucchio. E' l'equivalente di un piccolo aumento di pressione a monte del carburatore. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 28 Share Inviata 2007 Settembre 28 Domanda: perchè alcuni collettori per M1l hanno alla base dei triangoli che vanno inseriti nel pacco invece quello che avevo io era una semplice piastra con un tubo saldato??? Qui si parla di gradi, effetto venturi angolazioni...ma chi lo ha progettato è "scemo" o stiamo andando ai livelli dei box ferrari??? Ovviamente la mia domanda è a tono scherzoso! a te hanno rifilato un m1l pacco no scherzo, il tuo dovrebbe essere una preserie, anche sul mio è uguale se non sbaglio forse sono i primissimi pezzi O.T hai venduto tutto se non sbaglio, giusto? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 checco se non hai fretta lo dai a me e in breve tempo te lo faccio saldare a regola d'arte da un maestro.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 Si ho venduto tutto a pari prezzo, purtroppo c'ho rimesso solo 3 mesi di lavoro ma è stata una bella esperienza, ora stò preparando un 130 zirri rovesciato e sono più che sicuro che avrà prestazioni nettamente superiori all'elle...è un mio presentimento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 Si ho venduto tutto a pari prezzo, purtroppo c'ho rimesso solo 3 mesi di lavoro ma è stata una bella esperienza, ora stò preparando un 130 zirri rovesciato e sono più che sicuro che avrà prestazioni nettamente superiori all'elle...è un mio presentimento... non voglio demoralizzarti..... ma resterai deluso di questa affermazione altro consiglio spassionato vedi di pulire bene le luci di quel cilindro, è pieno di scorie di fusione e rischi di grippare al primo avviamento Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 Si ho venduto tutto a pari prezzo, purtroppo c'ho rimesso solo 3 mesi di lavoro ma è stata una bella esperienza, ora stò preparando un 130 zirri rovesciato e sono più che sicuro che avrà prestazioni nettamente superiori all'elle...è un mio presentimento... ho fatto anche quello.... non e' cosi' lelle lo sovrasta in tutto e per tutto Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 Si ho venduto tutto a pari prezzo, purtroppo c'ho rimesso solo 3 mesi di lavoro ma è stata una bella esperienza, ora stò preparando un 130 zirri rovesciato e sono più che sicuro che avrà prestazioni nettamente superiori all'elle...è un mio presentimento... sono ellista anche io e non sò come si può fare a lamentarsi... sicuramente avrai fatto qualche cappella di messa a punto o di assemblaggio... senza offesa ovviamente è solo un osservazione Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 Si ho venduto tutto a pari prezzo, purtroppo c'ho rimesso solo 3 mesi di lavoro ma è stata una bella esperienza, ora stò preparando un 130 zirri rovesciato e sono più che sicuro che avrà prestazioni nettamente superiori all'elle...è un mio presentimento... obiettivamente.... non sai nemmeno cosi ti aspetta...... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 checco si potrebbe fare cosi' siccome avrei anche io gia' tutto pronto per il colletore da 34 ma mi mancherebbe il tubo io ti faccio la saldatura se tu mi mandi giu' un tubo come il tuo sono a disp. in m.p. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Settembre 29 Share Inviata 2007 Settembre 29 checco come mai nella prima foro all'interno del convogliatore la superficie è ondeggiante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 30 Share Inviata 2007 Settembre 30 Di cappelle credo di non averle fatte anche perchè tirava la 27 denti come un treno anche a bassi regimi, come velocità sono arrivato oltre 120 km/h cronometrato con una macchina, però non ero soddisfatto sulla coppia del motore, poi avevo anceh la marmitta non dedicata e una carburazione non ottimale ma il motore poteva andare poco di più...sono sicuro che il 130 zirri rovesciato mi darà più soddisfazioni, poi prima di cantar vittoria finisco il motore in silenzio poi vediamo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Settembre 30 Share Inviata 2007 Settembre 30 .. sono pronto a scommetterci la vespa... .. non centra nulla che sia un prodotto quattrini... .. io con il polini 3t me lo sono mangiato lo zirri.... chiedi pure anche a lucignolo.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 1 Share Inviata 2007 Ottobre 1 Ci credo mi è bastato vedere i vecchi grafici di dragosanvito che dimostravano la superiorità di un polini lavorato rispetto al M1 elle...per questo motivo dico che anche il mio 130 zirri mi darà delle belle soddisfazioni!!! Alla fine è solo questioni di lavoretti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Ottobre 1 Share Inviata 2007 Ottobre 1 si ma il grafico di dragosanvito mostrava un polini lavorato da Lauro mica da uno qualsiasi!! altro che lavoretti... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Ottobre 1 Share Inviata 2007 Ottobre 1 Beh, passare dall'M1L al 130 zirri c'è un gran salto di qualità..... in basso però..... cavolo, ma perché non sei passato a un bel falc d60 c54 ? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Ottobre 1 Share Inviata 2007 Ottobre 1 uè, ragassuoli da quando in quà si segano le gambe a uno che vuole cimentarsi con un lavoretto? vai vai fralcool e tienici aggiornati sugli sviluppi Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 1 checco come mai nella prima foro all'interno del convogliatore la superficie è ondeggiante? Ho solo fresato un pò per posizionare il tubo al centro, una volta saldato andrà fresato e rimarranno solo due triangoli a lato. Ho cercato di lasciare più materiale possibile per limitare la deformazione dovuta alla saldatura. Devo solo sperare che il saldatore sia bravo. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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