+ banzi Inviata 2007 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 30 mi trovo bene..se dovessi tornare indietro lo rifarei... la vespa l'ho usata poco ma per adesso va bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 Il cesta non aveva un blocco hp con monofilo su manubrio et3 ? Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 Il cesta non aveva un blocco hp con monofilo su manubrio et3 ? io so che aveva blocco ETS o simile con manubrio misto HP-Et3.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 Il cesta non aveva un blocco hp con monofilo su manubrio et3 ? no ho il blocco ets.. il manubrio hp è modificato per il due fili... il blocco hp e tutti gli accessori sono lì che aspettano un motore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 E nel movimento il filo si piega tanto? Sabato ho visto il lavoro di m*rda che ha fatto un meccanico restaurando una HP ... praticamente ha adattato il selettore di una special o simile (perché poi non ha messo quello suo originale.. ) e l'ha fissato con fil di ferro . Dopo due settimane di utilizzo (circa 100km) il filo si è spezzato perché il selettore essendo più corto faceva fare una strana piega al filo..... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 30 il filo si piega leggermente come vedi in foto inserendo la 4? per ora avrà fatto circa 250-300km.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 31 Share Inviata 2007 Ottobre 31 quali sono i veri vantaggi e svamtaggi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Ottobre 31 Share Inviata 2007 Ottobre 31 se stasse nel manubrio et3 sarebbe da farci un pensierino.... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2007 Novembre 1 Autore Share Inviata 2007 Novembre 1 quali sono i veri vantaggi e svamtaggi?? leggi sopra è tutto detto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Dicembre 18 Share Inviata 2010 Dicembre 18 aggiungo che su un manubrio pk non è possibile la modifica, visto che il filo sarebbe costretto a fare una curva e il filo hp non si piega facilmente, a giorni modifico anche io uno special se ho problemi preparatevi che vi rompo le rotoballe Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 18 Share Inviata 2010 Dicembre 18 a giorni modifico anche io uno special se ho problemi preparatevi che vi rompo le rotoballe pure io anzi a dire il vero ho gia iniziato con alcune prove........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 a giorni modifico anche io uno special se ho problemi preparatevi che vi rompo le rotoballe pure io anzi a dire il vero ho gia iniziato con alcune prove........ per il parmakit anche te? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 a giorni modifico anche io uno special se ho problemi preparatevi che vi rompo le rotoballe pure io anzi a dire il vero ho gia iniziato con alcune prove........ per il parmakit anche te? no per un l d60.. adesso mi deve arrivare un pezzo che ho fatto fare, così poi faccio le prove definitive.... e poi metterò un po di foto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 io il leveraggio sul manubrio special l'ho fatto con una biella tagliata..(morbida da forare )..rudimentale ma efficace,si monta come il comando bi-filo + una vitina...e tutto reversibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 io il leveraggio sul manubrio special l'ho fatto con una biella tagliata..(morbida da forare )..rudimentale ma efficace,si monta come il comando bi-filo + una vitina...e tutto reversibile... l'idea è quella ma mi sono fatto fare un pezzo in ferro lavorato...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 nun c'havevo nulla da fare.... da sopra in 1* in 4* io pero' ho sbagliato,....33mm di interasse son pochi infatti in 4* flette come si vede!.....va fatto almeno da 36-37mm per farlo lavorare piu' dritto.....e poi lavorato la guaina pre far lavorare il cavo piu' basso di 1-2mm in 1*.......anche se un po' flettera' sempre(se lavora tutto dritto il coperchio non c'entra almeno di fare uno scasso sul manubrio e con una piastrina sagomata riuscire a bloccare la guaina 5mm piu' in basso) spero sia d'aiuto...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zIo2t Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 scusate ragazzi, ma nessuno di voi ha mai preso in considerazione di far funzionare il motore hp con i due fili??? Quota mi piacciono le curve ben raccordate............anche quelle asfaltate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 nun c'havevo nulla da fare....da sopra in 1* in 4* io pero' ho sbagliato,....33mm di interasse son pochi infatti in 4* flette come si vede!.....va fatto almeno da 36-37mm per farlo lavorare piu' dritto.....e poi lavorato la guaina pre far lavorare il cavo piu' basso di 1-2mm in 1*.......anche se un po' flettera' sempre(se lavora tutto dritto il coperchio non c'entra almeno di fare uno scasso sul manubrio e con una piastrina sagomata riuscire a bloccare la guaina 5mm piu' in basso) spero sia d'aiuto...... infatti la mia idea è di fermare la guaina da sotto il manubrio.... con una piastrina e di far lavorare il leveraggio con un interasse di 40 o più mm (quello originale è di 35) comunque domani se riesco ti copio l'idea della biella per fare delle prove...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 scusate ragazzi, ma nessuno di voi ha mai preso in considerazione di far funzionare il motore hp con i due fili??? http://www.lambretta-teile.de/Conversio ... -V50-PV-PK viewtopic.php?f=2&t=47058&hilit=monofilo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zIo2t Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 non sapevo esistesse qualcosa in commercio comunque io a suo tempo ho costruito un sistema molto piu semplice e a costo 0 , con il vantaggio di avere le marce al manubrio ravvicinate. se ci riesco pubblichero delle foto. Quota mi piacciono le curve ben raccordate............anche quelle asfaltate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 copia,copia will!!....il cambio funziona,certo quella curva non e' il massimo ....pero' se funziona cosi' e non si rompe!(da fine luglio ancora nessun problema) .....facendolo lavorare dritto e' ETERNO ....mi intereressa la tua soluzione!!....quando hai qualche foto mettila!! ..... io alla prossima modifica opto per un leveraggio piu' lungo,ma modifico il coperchio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 copia,copia will!!....il cambio funziona,certo quella curva non e' il massimo ....pero' se funziona cosi' e non si rompe!(da fine luglio ancora nessun problema) .....facendolo lavorare dritto e' ETERNO ....mi intereressa la tua soluzione!!....quando hai qualche foto mettila!! ..... io alla prossima modifica opto per un leveraggio piu' lungo,ma modifico il coperchio.... oggi ho controllato e il leveraggio originale HP è proprio 36 mm per evitare che il filo si pieghi in 4a si è costretti ad abbassare l'attacco della guaina... in martedi a lavoro mi piego una piastrina, di quanto serve abbassare voi che avete già le mani in pasta? (poi ovviamente vi passo disegni e se volete faccio più piastre) Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 19 Share Inviata 2010 Dicembre 19 io per adesso ho fatto una piastrina da 3mm sagomata e l'ho fermata sotto il manubrio recuperando tutto lo scasso del foro passaggio cavi del manubrio ... domani faccio 2 foto e le posto adesso devo solo provare a montare il tutto su telaio a vedere che quadri..... per il leveraggio più lungo no sarebbe male ho provato a fare 2 conti e passando da 35 a 50 si diminuirebbe di quasi 30° la rotazione del comando.... bisognerebbe provare per vedere che non ci siano controindicazioni.... dany hai dovuto allargare il passaggio nel telaio per infilare la guaina?? perchè l'altro giorno ho provato e la guaina non passa .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 si,una limata gli ci vuole al telaio....mi pare di avergliela data anche al manubrio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 copia,copia will!!....il cambio funziona,certo quella curva non e' il massimo ....pero' se funziona cosi' e non si rompe!(da fine luglio ancora nessun problema) .....facendolo lavorare dritto e' ETERNO ....mi intereressa la tua soluzione!!....quando hai qualche foto mettila!! ..... io alla prossima modifica opto per un leveraggio piu' lungo,ma modifico il coperchio.... oggi ho controllato e il leveraggio originale HP è proprio 36 mm per evitare che il filo si pieghi in 4a si è costretti ad abbassare l'attacco della guaina... in martedi a lavoro mi piego una piastrina, di quanto serve abbassare voi che avete già le mani in pasta? (poi ovviamente vi passo disegni e se volete faccio più piastre) ero all'addiaccio a scrutare dentro al manubrio ora,ora...... mantenendo l'interasse del leveraggio HP(max. 2mm in piu) bisognerebbe scendere di 10mm.... comunque 40-41mm di int. braccio secondo me sono il massimo che si puo' fare,......facendolo piu' lungo non c'e' spazio per la piastrina e il filo in 1* farebbe una Brutta piega all'indietro ad angolo,....tanto dritto dritto non lavorera' mai...meglio una curva morbida in 4* che secca in 1*... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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