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svuotare espansione


Ospite market

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Svuoti una bottiglia di trielina nell'espansione, ci butti dentro una manciata di sassi e tappando le due estremità la sbatti velocemente.

Fallo all'aria aperta perchè la trielina è piuttosto tossica.

Ripeti fino a quando esce un liquido quasi trasparente.

Il metodo migliore è scaldare l'espansione fino a quando smette di uscire fumo (l'ideale sarebbe lasciarla un' oretta su una brace, rigirandola), poi butti dentro una ,manciata di sassi e sbatti fino a quando non esce più polvere. Deve uscire polvere marroncina, se è nera vuol dire che non è stata scaldata a sufficienza. Lava con trielina e sassi e hai un'espansione come nuova.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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certo che si trova...in alternativa puoi provare con dell'acido cloridrico o con della soda caustica in scaglie diluita con acqua, entrambi i metodi tolgono tutto quasi all'istante ma è ancora più pericoloso, soprattutto per i polmoni...

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da chimico ti sconsiglio metodi...da laboratorio...anche perche suppongo che a un certo punto vorrai scaldare un pò!!eppoi la soda deve essere mooolto diluita in acqua! 8)

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Svuoti una bottiglia di trielina nell'espansione, ci butti dentro una manciata di sassi e tappando le due estremità la sbatti velocemente.

Fallo all'aria aperta perchè la trielina è piuttosto tossica.

Ripeti fino a quando esce un liquido quasi trasparente.

Il metodo migliore è scaldare l'espansione fino a quando smette di uscire fumo (l'ideale sarebbe lasciarla un' oretta su una brace, rigirandola), poi butti dentro una ,manciata di sassi e sbatti fino a quando non esce più polvere. Deve uscire polvere marroncina, se è nera vuol dire che non è stata scaldata a sufficienza. Lava con trielina e sassi e hai un'espansione come nuova.

 

Checco

 

 

grazie mille ;-) , la trilelina l' ho appena comprata...se faccio il lavoro senza scaldare l' espa sulle braci viene male? per quanto tempo la devo lasciare al trielina dentro all' espa?

 

ciao, grazie!

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Se non la scaldi prima, viene via solo l'unto e le incrostazioni rimangono.

Se fai entrambe le operazioni la marmitta torna come nuova.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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O scaldi sulle braci o metti la trielina, non entrambe le cose assieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

I sassetti puoi metterli solo nel caso di un'espansione vera, se li metti in una proma o polini non li togli più.

Se scaldi sulla brace e hai un compressore arrivi a temperature molto alte soffiando aria dentro ad un tubo di quelli vecchi da idraulici sufficentemente lungo da stare un pò distante; l'estremità dove infili la pistola non devi tapparla perchè così il moto dell'aria della pistola farà aspirare altra aria. Il difetto è che le braci si consumano in fretta.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Devo svuotare una D&F quindi il problema che mi trattenga i sassi non c'è..piuttosto..se lascio l' espa per un ora sulle braci diventerà rovente credo...non è un rischio? :?:

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io faccio così: (copio da un vecchi post)

 

per prima cosa ti metti un bel paio di guanti,

poi con un tappo di sughero tappi la marmitta (dalla parte finale) e ci versi dentro un paio di cucchiai di soda (è in scaglie) poi prendi dell'acqua calda e ce la versi dentro....

la soda farà reazione e la marmitta diventerà caldissima..... scuotila per un paio di minuti e poi svuotala..... uscirà della robaccia nera....

ecco ripeti il ciclo un paio di volte finchè l'acqua non esce pulita e sei a posto....

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Devo svuotare una D&F quindi il problema che mi trattenga i sassi non c'è..piuttosto..se lascio l' espa per un ora sulle braci diventerà rovente credo...non è un rischio? :?:

Se per rischio intendi di scottarti a prenderla in mano: si!!!

 

Scherzo dai, una simonini è praticamente impossibile che sia da svuotare a parte qualche residuo sul tubo forato del silenziatore, sicuro che serva bruciarla?

Comunque l'unico problema nel bruciarla è che ti si toglie la vernice.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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anche a me mi sembra strano che sia necessario svuotarla, a meno che non abbia 6516456154964 kilometri fatti con olio minerale al 5%

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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