Vai al contenuto

collettori g.r.t.!!! malossi!!!


Messaggi consigliati

terrò aggiornato questo post assieme a GRT, gliel'ho promesso...Ora la mia violetta è in sala operatoria...Una volta che uscirà vi dirò le prime impressioni in rodaggio...(incrociamo le dita...)

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho portato a casa violetta...le prime impressioni sono positive anche i i dubbi non mancano...

il fenomeno dell'imbrodolamento purtroppo si manifesta ma il preparatore che ha curato violetta mi ha detto che si riesce ad ovviare al problema mettendo delle lamelle + dure (quelle che monto ora sono davvero morbidissime)

Rispetto al polini DA che montavo prima ho notato che il malossi è + reattivo...ha meno inerzie...

 

Prende e perde giri con maggiore velocità...Anche le vibrazioni mi sembrano meno...

 

Questa differenza penso sia dovuta al pistone che è nettamente + leggero rispetto al polini...ditemi voi..

 

C'è da dire anche che come tiro il DA mi sembrava superiore...

X ora sono in rodaggio e non mi è stato possibile paragonare la zona alta del contagiri tra i 2 GT peò ho visto che a 80 all'ora il malossi sembra + rilassato mi sa che è merito delle fasature + alte che spostano l'entrata della coppia + in alto...

Questa differenza penso sia dovuta al pistone che è nettamente + leggero rispetto al polini...ditemi voi..

 

Il volano x motivi di sicurezza è stato alleggerito di soli 50gr...ora sono a quota 1.95kg...è tanto...lo so...

Il mio preparatore dice che l'ideale sarebbe montare la v-tronik da 1kg...ma non sarà poco tenendo conto che monto anche la 29/68 con 4^ zirri?

 

Concludo x ora ringraziando GRT x l'ottimo lavoro...Solo dando qualche sgasata decisa si avverte un sound di aspirazione che prima nemmeno sognavo...finito il rodaggio vedremo se sarà "tutto fumo niente arrosto" o qualcosa di veramente valido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre piccolo appunto...con delle lamelle + grosse il fenomeno di "imbrodamento" ai regimi bassi/minimo si evidenzierà ancora di più.

Percorrerei esattamente la strada opposta.

Più grosse sono più lavoro meglio ai regimi medio/alti al contrario se fossero + morbide.

Ciò non toglie che il fenomeno rimarrà sin quando il pacco non risulterà inclinato nella sua UNICA posizione.

Gli spazi nocivi nel collettore lamellare in posizione opposta al fluido benzina non fanno altro che da deposito.

Dal rumore del video comunque si sente un fenomeno di "grasso" pazzesco...ci si può lavorare: buona la strada, da completare. ;-)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre piccolo appunto...con delle lamelle + grosse il fenomeno di "imbrodamento" ai regimi bassi/minimo si evidenzierà ancora di più.

Percorrerei esattamente la strada opposta.

Più grosse sono più lavoro meglio ai regimi medio/alti al contrario se fossero + morbide.

Ciò non toglie che il fenomeno rimarrà sin quando il pacco non risulterà inclinato nella sua UNICA posizione.

Gli spazi nocivi nel collettore lamellare in posizione opposta al fluido benzina non fanno altro che da deposito.

Dal rumore del video comunque si sente un fenomeno di "grasso" pazzesco...ci si può lavorare: buona la strada, da completare. ;-)

 

Quindi tu metteresti delle lamelle ancora + morbide xchè si imbrodi di meno ai bassi?

Tieni conto che la carburazione è volutamente grassa x il rodaggio...quella definitiva è ancora tutta da studiare...

Ho notato comunque che se la tengo costantemente allegra dando delle leggere sgasate non si imbroda x niente...magari devo solo modificare il mio stile di guida...

Sarei peò curioso di vedere come si comporta con delle lamelle + dure...

Link al commento
Condividi su altri siti

alleggerisci quel volano in qualche modo....sarà che sono abituato con i pinasco e con i motori di vespa che sembrano dei cross!! :oops:

 

prima della primavera prossima volevo regalarmi la vespatronik...con questa configurazione dici di prenderla col volano da 1kg o 1.6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

guardo con curiosità questi porta pacchi a 6 petali e mi piaciono..

 

la cosa che non capisco è come un tizio che conosco riesca modificando

il porta pacco polini e montando 30-32 ( koso)a sfruttarli o meglio a farli

rendere con uno spazio per il pacco molto piccolo.( io monto il malox ed

è un terzo più grande del polini).

 

adirittura ad un mercatino uno del loro giro mi diceva che stava cercando

un 38 per poterlo montare sempre modificando il porta pacco polini.

 

quando io ho aperto un post in cui dicevo che volevo modificare poi

montare un VHSB 34 nel malox in pochi mi an risposto ed io ho pensato

forse è una idea assurda e nessuno la considera..

 

la parola agli esperti del pacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Sta x tornare! Dopo quasi 2 anni sosta forzata...ora è in sala operatoria!

Stavolta con l'aiuto di Lancer90 è stato possilibile operare un cuore nuovo (malossi 132) ma con le gambe rotte (mazzucchelli specifico x il D.A.)

Proprio così, le sollecitazioni prodotte da un volano inconsapevolmente non bilanciato hanno dato il colpo di grazia al Mazzucchelli...

Il nuovo sostituto è suo fratello maggiore spalle piene con volani da 88 ma con corsa 54!

Sono poi stati fatti alcuni lavoretti al cilindro e, ovviamente, mi aspetto da Voi le vostre opinioni.

 

Vi lascio il link xle foto...

 

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=9&t=42480

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolovespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolovespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolovespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolovespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo vespaolo

 

 

 

come checco??? che hai detto???

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma come mai avete scelto questo post x scrivere vocaboli privi di significato? grazie di cuore...non uso turpiloquio x ovvie ragioni ma qui ci starebbe alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma come mai avete scelto questo post x scrivere vocaboli privi di significato? grazie di cuore...non uso turpiloquio x ovvie ragioni ma qui ci starebbe alla grande!

 

 

sù sù non te la prendere ;-) sono dei ragazzini che si divertono con poco :roll:

 

fai così, mandali a fanculo che tutto si sistema 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vespaolo, il tuo amico "testa a pera" di checco.. Dottore ingegnere di sto pesce pare che abbia da comunicarti qualcosa di poco sensato.. Proponigli di farlo attraverso post privati. Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...