Vai al contenuto

M3XC


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

Visto che queste belle marmittelle sono pronte, vi chiedo cortesemente di postare qualche grafico in comparazione con altre marmitte...chi è in grado di testare alcune marmitte al banco con lo stesso motore M1L ???

 

Sono proprio curioso di vedere quanto rende questa famosa espansione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena state consegnate le prime, io devo ancora montarla....

per il banco si vedrà, prima la pista e il setting che mi ci vuole!

 

cmnq se sei proprio così curioso potevi aspettare a vendere tutto e a fare il test sul tuo motore, no? 8):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la marmitta dedicata aumenti di tanto la potenza del motore ...al massimo avrei guadagnato un paio di cavalli!!!

 

Però aspettiamo qualche anima buona che posti qualche comparativa!!!

 

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
Non credo che la marmitta dedicata aumenti di tanto la potenza del motore ...al massimo avrei guadagnato un paio di cavalli!!!

 

Però aspettiamo qualche anima buona che posti qualche comparativa!!!

 

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!

o forse si? vedi che l espansione nel due tempi e fondamentale!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la marmitta dedicata aumenti di tanto la potenza del motore ...al massimo avrei guadagnato un paio di cavalli!!!

 

Però aspettiamo qualche anima buona che posti qualche comparativa!!!

 

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!

 

ah.. ora posso parlare visto che qualcuno ha messo il post giusto..

 

la marma?

è spettacolare l'ha montata banzi.. su m1 rifasato..(su video trovate ben 2 video e una foto della marma..)e su raduni ci siamo noi che guardiamo i coni sottotelaio..

 

ieri siamo andati al raduno e banzi era con la sua vespetta..

impressionante il rombo.. c'è chi aveva la simonini D&F.. chi la simonini silent, chi la silent, chi la m6.. lui sgasava e metteva a tecere tutti.. :lol::lol::twisted:

 

cè quando arrivava alla coppia sembrava un jet.. scaricava in modo micidiale.. e il sound era pauroso alla coppia..

 

sarà banzi poi a parlarvi di come si comporta.. io non ho avuto l'opportunita di provarla.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui...la marmitta è fatta molto bene bella saldature..bella bella...

unico problema riscontrato sfiata molto tra collettore e espa...ma con un po di pasta si dovrebbe risolvere tutto...

 

per 2is è un po fiacco perchè sono abbastanza grasso col koso...e un po pesantuccio anche io :lol:

immagine001lf5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fa più rumore di una D&F?? :shock::shock::shock:

 

comunque gran bel video! ;-)

 

p.s. quanto costa circa???

 

grazie !! ;-)

 

 

 

comunque io l'ho provata e devo dire che con una carburazione non proprio al top , fa gia impressione.....la marmitta ha un bellissimo rumore soprattutto quando prende ha un bel suono cupo di potenza........con una ritoccatina al koso, e il tutto che si assesta un pò ne vedremo delle belle......

 

 

ps..cambia quella frizione che ti fa perdere mezzo secondo !!!! :lol::lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io l'ho montata in questi giorni su un m1 rifasato a 183 di scarico per 39 di corda, e devo dire che gira veramente bene.... una copiia allucinante.

ps banzi come sei settato con il koso? io sono a 148 di max e 40 di min con spillo ultima tacca a smagrire e va abbastanza bene.... ratta un po ai bassi

però io ho albero special lip e collettore malossi con v-force.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui...la marmitta è fatta molto bene bella saldature..bella bella...

unico problema riscontrato sfiata molto tra collettore e espa...ma con un po di pasta si dovrebbe risolvere tutto...

 

per 2is è un po fiacco perchè sono abbastanza grasso col koso...e un po pesantuccio anche io :lol:

immagine001lf5.th.jpg

 

I think I have the first version of the M3XC, what are the main differences with the new pipe ? :-?

070818_2taktWalzer_RobinKoch_%20631.jpg

 

By the way, on KOSO32 (Yamaha Banshee vForce3, Polini133 highly-tuned, GS piston, Malossi head for GS piston, Varitronik, PK20/20,...) I have main jet 148 and low jet 52.

I couldn't test more than 148 ! But it seems the engine is working fine with it ! Amazing !

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma......

 

Fino a poche ore fa tutti a sbavare su questa marmitta e ora salta fuori che ce l'hanno tutti?!?

 

Visto che oramai il danno è fatto, sono disposto a "modificare il mio telaio HP :D

 

Diciamo che sposterò l'ammortizzatore, in un modo comunque reversibile, e ormai c'è rimasto ben poco da tagliare... :roll:

 

taglaiare c'è poco da tagliare.. smostare l'anno è la miglior cosa.. ;-) cosa non si fa per una marma come questa.. :lol:;-):twisted:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamete anche io vedevo la vespetta del Banzi lentuccia... ma ho pensato che i motivi erano del video... oppure cha avevo nascosta una delle sue GNOCCHE sulla vespa...

vabbe complimenti al Banzi per il motore che sembra davvero ben fatto, ma soprattutto per il colore della vespa (che e' il mio preferito in genere)

 

adesso una domanda banale

scusate.

inizio OT

ma nel caso di foratura, e' facile smontare la marma in mezzo ad una strada per cambiare la ruota??? perche penso che si debba togliere (allentare- spostare) anche la cuffia in plastica

spero che sia SOLO UN MIO dubbio... INFONDATO

speriamo che arrivi presto per ET3 e che adottino un silenziatore MOOLTO silenziato (non in coppia a filo di gas POT POT daanti ai vigili ecc ecc una rumorosita' tipo proma, che e' abbastanza rumorosa in genere, sarebbe il massimo per me CHE DEVO USARLA SU UN MOTORE STRADALE)

 

 

si va bene su qualsiasi cilindro, anche quello originale

 

potrebbe andare bene su un SST rivisto (costruendomi un collettore artigianale copia di quello originale della marma)???

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre facevamo il video abbiamo misurato 150 metri e cronometrato...il migliore che sono riuscito a fare era sui 8.2 sec contando che la vespa era ancora da rivedere che io peso 85 kg e non sono proprio il massimo come pilota posso ritenermi soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...