Vai al contenuto

configurazione ottimale !


Ospite mtb

Messaggi consigliati

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ok, porca miseria! grazie ragazzi!

 

Visto che il zadra non me lo posso permettere, vedo che il Terry mi ha consigliato il mazzucchelli amt 186.

 

Ora sono andato a vedere sul sito dele mazz. e vedo che riporta la scritta "Vespa Modello da PKXL 50 a 125 Anticipato AMT 186 "

E' corretto ?

 

Non dovrebbe essere il AMT 160 (Vespa ET3 Anticipato) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pk132cc
ok, porca miseria! grazie ragazzi!

 

Visto che il zadra non me lo posso permettere, vedo che il Terry mi ha consigliato il mazzucchelli amt 186.

 

Ora sono andato a vedere sul sito dele mazz. e vedo che riporta la scritta "Vespa Modello da PKXL 50 a 125 Anticipato AMT 186 "

E' corretto ?

 

Non dovrebbe essere il AMT 160 (Vespa ET3 Anticipato) ?

amt 160 e cono 19
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono andato a vedere sul sito dele mazz. e vedo che riporta la scritta "Vespa Modello da PKXL 50 a 125 Anticipato AMT 186 "

E' corretto ?

 

Non dovrebbe essere il AMT 160 (Vespa ET3 Anticipato) ?

e' corretto si ;-) si chiama modifica da xl50 a 125 xche e' un cono 20 che (come dice la descrizione)trasforma l'xl 50 in 125,usando gli stessi carter,cosa che non sarebbe possibile(in termini plug & play)utilizzando l'albero specifico xl125,poiche l'xl 125 ha carter differenti e lato volano ha il cuscinetto da 25 mentre l'xl50 ha carter identici a tutte le small 50/125 fino al pk125s e successivi 50 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono andato a vedere sul sito dele mazz. e vedo che riporta la scritta "Vespa Modello da PKXL 50 a 125 Anticipato AMT 186 "

E' corretto ?

 

Non dovrebbe essere il AMT 160 (Vespa ET3 Anticipato) ?

e' corretto si ;-) si chiama modifica da xl50 a 125 xche e' un cono 20 che (come dice la descrizione)trasforma l'xl 50 in 125,usando gli stessi carter,cosa che non sarebbe possibile(in termini plug & play)utilizzando l'albero specifico xl125,poiche l'xl 125 ha carter differenti e lato volano ha il cuscinetto da 25 mentre l'xl50 ha carter identici a tutte le small 50/125 fino al pk125s e successivi 50 ;-)

 

io comunque ho un et3 quindi quello da prendere è il amt160 con cono da 19 oppure c'è il amt160vt. Quest'ultimo sarebbe più indicato con aspirazione lamellare al cilindro, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, porca miseria! grazie ragazzi!

 

Visto che il zadra non me lo posso permettere, vedo che il Terry mi ha consigliato il mazzucchelli amt 186.

 

Ora sono andato a vedere sul sito dele mazz. e vedo che riporta la scritta "Vespa Modello da PKXL 50 a 125 Anticipato AMT 186 "

E' corretto ?

 

Non dovrebbe essere il AMT 160 (Vespa ET3 Anticipato) ?

 

AMT186 è cono da 20, se compri quello devi montare accensioni con cono da 20 e, visto il motorello che stai facendo, mi sento di consigliartelo.

Se invece preferisci tenere un'accensione con il cono da 19 prendi AMT160.

Attenzione che la rottura del cono dell'albero cono da 19 con è sempre in agguato specie con volani pesanti (2kg).

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe meglio un volani pieni, ma qui dipende anche dalla risposta che vuoi dal motore che è soggettiva, ma non assolutamente il mazzucchelli che tralaltro possiedo: non è ben bilanciato e diventa una "fabbrica di vibrazioni" e oltre al fastidio diventa una perdita di potenza.

L'AMT 186 è bilanciato meglio, costa meno ed è abbastanza resistente.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango fedele (per ora) al volano HP, ma con Lelle è necessario montare almeno un Delayer o una centralina completa ad anticipo variabile.

Tieni presente che l'accensione piaggio difficilmente arria a 11000 giri, cosa che invece fa volentieri il motore con una buona marmitta.

 

Riguardo alla rapportatura sono d'accordo con Terry. Chi prova una primaria corta con Lelle difficilmente vorrà allungarla.

Se monti la 27/69 ti consiglio di metterci il pignone da 26 e la 4° DRT

Io ho la 24/72 con pignone da 25 e cambio originale, La vespa è una cannonata e non ho ancora la marmitta da allungo.

 

Checco

 

con la 27/69 pignone da 25 o da 26 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...