Ospite Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Scusa forse sto per dire una cavolata.. Il tubo della benzina puo influire qualcosa sulle prestazioni?perche da quando ho messo sul tubo della benzina tra il carburo e il serbatoio una saracinesca mi sembra che il motore non sia come prima.. L'ho detta grossa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Stai attento che non ci sia il tubo che fa una curva brusca e che ostacoli il passaggio della benzina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 o che non sia la saracinesca che ostacola il passaggio della benza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 o che non sia la saracinesca che ostacola il passaggio della benza a me me l' hanno sempre sconsigliata, anche perche' potrebbe filtrare un po di olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 anke io la avevo montata sulla mia vespa vecchia perche il serbatoio era tutto incrostato di ruggine e quindi per filtrare un po l avevo messa ma meglio non metterla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 potrei sapere che saracinesca avete messo Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 il tubo infuisce.. ma perfavore.. da me fa tutte le curve possibili e immaginabili.. l'importante è che non chiuda il tubo.. che non passa la benza per il resto io non ho mai visto differenze di prestazioni.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 come saracinesca intrendo èer chiudere e aprire la benza ed oltre a quella ho messo anche il filtro.. il diametro interno del tubo non influisce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f_pillan Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Caspita, se non hai messo un tubo con diametro interno inferiore al diametro del getto massimo, credo proprio che non possa influire Quota Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 ma dai non dite cavolate raga...io credo non influisca...l'importante e che la benza arriva...quando arriva se la tira da solo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 il diametro interno del tubo influsce sulle lunghe tirate. deve garantire un portata adeguata alla vaschetta, altrimenti fa in tempo a svuotarsi Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 ma dai non dite cavolate raga...io credo non influisca...l'importante e che la benza arriva...quando arriva se la tira da solo... quoto.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 esempio, sul 24 con getto 95 (se ricordo bene), se facevi una lunga tirata si mangiava l'intera vaschetta. il problema era il tubo un pò troppo piccolo. diametro interno circa 4 mm. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 esempio, sul 24 con getto 95 (se ricordo bene), se facevi una lunga tirata si mangiava l'intera vaschetta. il problema era il tubo un pò troppo piccolo. diametro interno circa 4 mm. scusa se ti contraddico, non e' assolutamente x fare il superiore ma e' l' ultimo argomento che ho affrontato quest anno a scuola... se una qualsiasi forza(in questo caso il carburatore che "aspira" benzina) aspira un fluido, la portata che riuscira' appunto ad aspirare rimane invariata nonostante cambi il diametro del tubo da cui proviene, aumenta semplicemente la velocita' di scorrimento al suo interno ma la portata non varia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 esempio, sul 24 con getto 95 (se ricordo bene), se facevi una lunga tirata si mangiava l'intera vaschetta. il problema era il tubo un pò troppo piccolo. diametro interno circa 4 mm. io penso fosse un problema di peso del galleggiante... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 esempio, sul 24 con getto 95 (se ricordo bene), se facevi una lunga tirata si mangiava l'intera vaschetta. il problema era il tubo un pò troppo piccolo. diametro interno circa 4 mm. io penso fosse un problema di peso del galleggiante... quoto, mi pare difficile che con lo spillo aperto un qualsiasi carburatore riesca a succhiare dal getto max ad un ritmo tale che serva più benzina di quella che riesce a scendere nella vaschetta, a meno che non ci siano di mezzo filtri intasati o passaggi davvero troppo piccoli...dunque vuol dire che al 90% lo spillo non apre completamente il passaggio, perchè in generale capita piuttosto raramente che il getto max sia più grande del passaggio benza, ma capita . In tal caso la cosa più semplice è spessorare la vaschetta, così lo spillo apre di più e con un livello più alto, oppure ricavare un passaggio benza più grosso, provare un diverso spillo, o più semplicemente appesantire il galleggiante di un paio di grammi, anche col rischio di ingolfamenti più frequenti, pazienza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 Mi scuso se faccio una domanda un po' OT ma su un sito, ho visto che per lo stesso carburatore si vendono diversi galleggianti più pesanti o più leggeri...in che modo influisce il peso del galleggiante??? ciao, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 Mi scuso se faccio una domanda un po' OT ma su un sito, ho visto che per lo stesso carburatore si vendono diversi galleggianti più pesanti o più leggeri...in che modo influisce il peso del galleggiante??? ciao, grazie immagina una barca vuota e una barca con 4 persone a bordo. Stanno a galla entrambe, ma quella più pesante chiaramente sta più in basso rispetto ad un molo, ad esempio...analogamente, se il galleggiante tende a scendere un po' di più in teoria lo spillo apre meglio. Volevo puntualizzare una cosa, che avevo dimenticato. Lo spessoramenteo della vaschetta non è possibile su tutti i carburatori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 un gallegiante piu' pesante ci mette piu' tempo a riportare lo spillo in chisura ... di conseguenza il livello in vaschetta restera sempre' piu' basso puo' capitare che la carburazione risulti leggermente grassa per poi normalizzarsi con il salire dei giri in questo caso un galleggiante piu' pesante potrebbe dare una mano... bisogna dire pero' che piu' si abbassa il livello in vaschetta piu' si rischia di non portare sufficente miscela e a certi regimi (anche a filo di gas a 50 all'ora) avere fastidiosi vuoti che portano solo a una cosa .....griiiiiip si puo' anche cambiare la valvola appena sopra lo spillo con una piu' grande in maniera da mantenere meglio il livello basso senza conseguenze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 il tubo infuisce.. ma perfavore.. da me fa tutte le curve possibili e immaginabili.. l'importante è che non chiuda il tubo.. che non passa la benza per il resto io non ho mai visto differenze di prestazioni.. be, calma..... io ho messo un tubo più grosso perchè quando ci aprivo tutto la vaschetta si svoutava e non faceva in tempo a riempirsi e la vespa si spegeva con un vuoto quoto gabo e' impossibile, significa che il tubo era attappato altrimenti sia che sia piccolo sia che fa molte curve la benzina la aspira comunque e nella stassa portata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hank Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 Scusate se mi intrometto, sono nuovo (a scrivere sul forum). Comunque, avevo un problema simile e l'ho risolto allargando il foro dell'aria del tappo carburante. Ciao a tutti Paolo Quota Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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